Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
ah pardon, mi ero fermato al punto 1
ma cambia poco
resta il palese contrasto con l'atto normativo

Io sarei propenso ad andare abbastanza tranquillo in provincia di Roma, è da circa 10 giorni che vedo molta più gente in strada ed io faccio regolarmente 1 ora al giorno di bici allontanandomi anche oltre 5 km da casa e nè carabinieri nè municipale che ho incrociato mi hanno mai fermato

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
vado a fare una passeggiata in abiti casual, con mascherina, senza cane dentro le vie della città/parco stando ben attento a non incrociare nessuno, che giustificazione metto? situazione di necessità e con spiegazione "attività motoria?" è falsissimo perchè non avevo l'assoluta necessità ho resistito 2 mesi. Ah da domani registro pure io il polizziotto col cellulare se mi ferma non mi frega una sxxa
Scusa non ho capito. Se fai una passeggiata in centro città in abiti casual e magari ti guardi le vetrine non è consentito. Se lo fai in tuta in un parco per mantenerti in forma si.
Sulla registrazione con il cellulare cmq non si può....ma con la autocertificazione cosa c entra?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Scusa non ho capito. Se fai una passeggiata in centro città in abiti casual e magari ti guardi le vetrine non è consentito.
"stavo giusto giusto andando a trovare un nipote"

Sulla registrazione con il cellulare cmq non si può....ma con la autocertificazione cosa c entra?
centra evemtualmente per difendermi se mi fanno il verbale
e con il ciclismo l'autocertificazione centra perchè va compilata se veniamo fermati e i motivi presenti nel modulo aggiornatissimo sono sempre quelli e sinceramente si dichiara abbastanza il falso (non è necessità impellente andare a fare un giro in bici abbiamo resistito 2 mesi)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io sarei propenso ad andare abbastanza tranquillo in provincia di Roma, è da circa 10 giorni che vedo molta più gente in strada ed io faccio regolarmente 1 ora al giorno di bici allontanandomi anche oltre 5 km da casa e nè carabinieri nè municipale che ho incrociato mi hanno mai fermato
:mrgreen: terzo atto....
Io non esco,ma se esco mi porto un bacio perugina,sai mai che dentro co trovo qialcosa di sensato

La mia precauzione è in gran parte motivata dal fatto che abito in una zona con un enorme dispiegamento di FO.
Se trovi quello che ti fa il verbale, per il ricorso, vale l'atto normativo, non le FAQ.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
"stavo giusto giusto andando a trovare un nipote"

centra evemtualmente per difendermi se mi fanno il verbale
e con il ciclismo l'autocertificazione centra perchè va compilata se veniamo fermati e i motivi presenti nel modulo aggiornatissimo sono sempre quelli e sinceramente si dichiara abbastanza il falso (non è necessità impellente andare a fare un giro in bici abbiamo resistito 2 mesi)
Se vai a trovare un nipote ok.
Sulle registrazioni evito di parlarne perché è inutile. Ognuno può fare quello che vuole, anche andare in autostrada ai 180.... se va bene ok....se va male ne subisci le conseguenze.
Sull autocertificazione te l ho già detto il suo significato. Certifichi tu qualcosa e come tale l autorità può controllare le tue dichiarazioni e valutarle. Se sono false esistono conseguenze.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
è il modulo di autocertificazione precompilato che induce a dichiarare il falso, esempio vero: domani ho preso appuntamento con la cicloofficina (che riprende a lavorare su appuntamento da domani) per una toccata e fuga pagamento-ritiro, approfitterò del tragitto di ritorno dal lavoro per la breve sosta così per scrupolo e minimizzare le uscite e i rischi di essere "non giustificato".

Se vengo fermato davanti alla vetrina della cicloofficina cosa autodichiaro? A vedere il modulo essendoci solo necessità dichiarerei il falso (ricordo che da domani si può andare anche a prendere una pizza da asporto o addirittura la colazione tutto su appuntamento, il decreto gli ha fatti riaprire noi tutti lo sappiamo che possiamo andarci ma se nel tragitto veniamo fermati e dobbiamo compilare la autocerticazione dichiariamo il falso, perchè? Continua ad essere una vergogna di autocertificazione precompilata è meglio un foglio in bianco!

1588539000879.png

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
52
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
La mia precauzione è in gran parte motivata dal fatto che abito in una zona con un enorme dispiegamento di FO.
Se trovi quello che ti fa il verbale, per il ricorso, vale l'atto normativo, non le FAQ.
Capisco e se fino ad ora non uscito per testare il terreno magari aspetta. Io abito vicino alle fosse ardeatine ed ho incrociato CC proprio lì e su appia antica... ieri ho allungato fino a Castel di Leva. Domani in pausa pranzo se riesco ad organizzarmi penso di uscire

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Screenshot_2020-05-03-23-06-33-586_com.facebook.katana.jpg
@golias @bonny92 al nostro comune non sono così folli, solo che sono così imbranati e deficenti da non riuscire a comprendere un dpcm nemmeno con i chiarimenti governativi

Ripeto siamo( sono:doh: ) governati da una manica di imbecilli

• Haha
Reactions: tapamaloku

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
in regione Campania non si è ancora ben capito l'andazzo.
1) attività sportiva (senza mascherina) permessa dalle 6 alle 8.30
2) attività motoria (con obbligo mascherina) permessa tutto il giorno.

Tendenzialmente sceglierei la 2 portandomi dietro la mascherina e mettendomi scaldacollo da alzare all'evenienza, logicamente sempre andando da solo senza succhiaruote :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: pantera and GRM

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.250
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ok, io vado a letto. Non dovessi più scrivere, ricordatemi così:

bellsjpg.jpg

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.953
Visita sito
Bici
classic
ma figuriamoci, nessuno ti chiede se hai il covid perchè nessuno può saperlo. Ti chiedono di dichiarare di non essere sottoposto a misure di quarantena, che derivano da un tampone positivo e vengono notificate dall'autorità sanitaria, altrimenti non esistono.

quindi mi auto-denuncerei..?

uno sottoposto a misure di 40ena non dovrebbe andare a "spasso" nemmeno per la spesa..., o no?

Kwaremont

Novellino
20 Marzo 2020
45
18
44
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche in Liguria e cambiata l'ordinanza in extremis consentito l'uso della bicicletta dalle 06 alle 22 solo in ambito provinciale
Punto 7

Allegati

• Screenshot_20200504-011045.png
    Screenshot_20200504-011045.png
    611,6 KB · Visite: 11

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Green ascolta però certe cose se le vogliamo valutare facciamolo. ma con considerazioni oggettive.
Ma dopo che hai chiuso in casa milioni di persone, per tot giorni... che sono tanti giorni Ok!?
e mettiamoci pure che di questi tot milioni di persone, la quasi totalità di essa, mai nella sua vita aveva dovuto conoscere la privazione della libertà individuale per una "causa di fora maggiore"
e un bel giorno dici a queste persone..uscite a prendere una boccata d'aria.. Ma veramente Vogliamo credere che sia stato Possibile e facile ad attuarsi che questi Milioni di persone uscissero nelle strade in fila per 3 col resto di 2 ???
Eddai su... stiamo parlando di milioni di Individui al pronti... Via. Ma come puoi solo lontanamente pensare di poteri gestire?
Gli hai detto esci e rientra dopo tot tempo e loro sono uscite. Inimmaginabile poterle controllare. Difficile, ma non impossibile...cominciare ad educarle in tal senso. Ma non il primo Giorno
È vero. Non li puoi gestirle. Ed è questo che cercavo di dimostrare che le masse seguono tutte lo stesso rituale. Speriamo che sia come hai detto il frutto del fuori tutti il primo giorno. Ma poi bisognerà cambiare rotta.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non rimane niente ma volevo solo sottolineare il fatto che hai visto ciclisti perché escono su strada e sono visibili.
Magari partite di basket o calcetto o festicciole e grigliate in posti nascosti sono state fatte ma non le ha viste nessuno
Partite di basket e calcetto nascoste la vedo dura….comunque a Bolzano, campi di calcetto liberi e/o con canestri tutti vuoti. Il fatto di essere sotto gli occhi di tutti, non è una scusante. Semmai una aggravante nel vìolare le norme.

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
770
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Partite di basket e calcetto nascoste la vedo dura….comunque a Bolzano, campi di calcetto liberi e/o con canestri tutti vuoti. Il fatto di essere sotto gli occhi di tutti, non è una scusante. Semmai una aggravante nel vìolare le norme.

ma il punto è proprio questo è una questione culturale il ciclismo non c'entra nulla, puoi avere droni,polizia,telecamere etc etc l'unica via di uscita è trasformare un'imposizione,inevitabile, in uno stile di vita se ognuno fa la sua parte e convince a farlo chi ha vicino se ne esce bene altrimenti giochiamo alla lotteria e speriamo di vincere.
Oggi rientrano al lavoro 4.400.000 persone se solo il 10% si fa gli affari propri vuol dire che gireranno 440.000 idioti per l'Italia come sempre è una scelta da che parte stare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024