Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
samuelgol li ha incontrati e non gli ha imprecato contro. Ha scosso solo la testa.
Riguardo ai contagi concreti o presunti, mi pare che il distanziamento sociale sia una condotta da tenere abbastanza condivisa ormai da un pò tutti, quindi nell'ottica del distanziamento sociale mi sento di poter dire che un gruppetto di 10/15/20 persone, non è al sicuro. Il che non vuol dire che ci sia un contagio anche perchè ciò si potrebbe verificare se almeno uno è contagioso, se questo contagioso emette goccioline in quantità sufficiente, se queste goccioline sono aspirate in quantità sufficiente, se chi le aspira in quantità sufficiente non ha abbastanza difese immunitarie (che magari dopo 4h si possono anche essere un pò abbassate) tali da respingere l'infezione ecc.ecc.ecc. Non sono così coglione da pensare che per tot gruppi di imbecilli moriremo tutti. Ciò non vuol dire che non si debba biasimare chi non si comporta a dovere. Qui si sta solo biasimando chi non si comporta a dovere, null'altro. Sentirsi dire che tutto sommato ruota di dietro, ruota davanti sono già 2 metri fa francamente incazzare, dopo che per giorni siamo stati a piangere su una evidente ingiustizia.

si, hai ragione e io la penso allo stesso modo
era per dire che chi rispetta le regole non deve abituarsi a pensare che per colpa di chi non le rispetta potrebbe rimetterci.
non siamo più a scuola dove la maestra dava una punizione generalizzata
un paese civile deve punire chi trasgredisce e non penalizzare chi non lo fa solo perché non è capace di fare altro
mi si dirà che in italia questo non è possibile ed invece no, DEVE essere possibile!
e su questo punto non bisogna essere arrendevoli o rassegnati.
se per ipotesi si prendesse atto della mancanza di disciplina di alcuni, tanti, ciclisti non si potrebbe legittimare in nessun modo un provvedimento punitivo di massa.
poi sul social distancing con me sfondi una porta aperta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Sono sconvolto
Pare da quanto mi riferisce la protezione civile del mio comune( Mazzano BS) che il nostro sindaco abbia riunito la giunta oggi per emettere un ordinanza ( non ancora uscita) che vieta di uscire dal comune agli atleti non tesserati e che sarà valida da domani :azz

Ora io credo che siano al limite dell'assurdo se avviene una cosa simile perché già sarebbe un'ordinanza senza alcun senso ma farla il giorno stesso( sempre se è legale la cosa) vuol dire avere solo voglia di fare cassa
Quindi se passo da Mazzano residente in provincia che fanno.. mi mandano a canton mombello ?
:roll: ;pirlùn^

billox

Novellino
10 Luglio 2010
71
4
Visita sito
Bici
via nirone 7
In Toscana almeno per le mascherine sono stati abbasrtanza chiari..ad onor del vero in questa ordinanza sono stati chiari dappertutto!
Un politichese che si capisce

4. è consentito svolgere le attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio
regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in
giornata presso l’abitazione abituale. E’ possibile l’accompagnamento da parte di una persona nel
caso di minori o di persone non completamente autosufficienti. L’attività va svolta nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri;

5. è consentito svolgere, individualmente oppure con accompagnatore per i minori o le persone non
completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione, attività motoria, a
piedi o in bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, senza uso di altri mezzi di
trasporto. Nel caso di residenti nella medesima abitazione e di minori o persone non completamente
autosufficienti accompagnati, non è necessario mantenere le misure di distanziamento sociale;

15. per ogni altra attività diversa da quella sportiva, valgono le disposizioni nazionali riguardo
all’obbligo di indossare la mascherina nel caso non sia possibile mantenere la distanza sociale di
almeno un metro. Per una migliore tutela della salute propria e della collettività, negli spazi aperti,
in presenza di più persone, si consiglia di indossare comunque la mascherina e di mantenere la
distanza intepersonale di almeno 1,80m.
Sì, ma la differenza tra l'attività sportiva al punto 5 e quella motoria in bicicletta al punto 4 qual è? Perché la prima è possibile portarsi la bici in macchina, con la seconda no.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Onestamente io dubito che sia legittima un'ordinanza comunale che proibisce il ciclismo all'interno di tutte le strade del suo comune, o che confina i suoi residenti all'interno del suo comune...penso che possa tranquillamente essere ignorata, gli unici forse a poterla far rispettare sarebbero i vigili urbani, polizia e carabinieri no...

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Onestamente io dubito che sia legittima un'ordinanza comunale che proibisce il ciclismo all'interno di tutte le strade del suo comune, o che confina i suoi residenti all'interno del suo comune...penso che possa tranquillamente essere ignorata, gli unici forse a poterla far rispettare sarebbero i vigili urbani, polizia e carabinieri no...

Peraltro con la differenza fra tesserati e non, come se fosse la tessera a fermare la diffusione del virus

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Noto che continuano ad esserci dubbiosi cronici, perplessi, vietatori con la bava, solidali con gli sconosciuti, balconari in odore di disoccupazione e tutto il sottobosco pecoreccio uscito in questi mesi; mi sento di segnalare a lorsignori che domani uscire in bici non è obbligo, è una possibilità :mrgreen:

Chi non se la sente o vuole continuare a solidarizzare può restare ancora a casa, nessuno lo verrà a prelevare al domicilio.
Incredibile.
Vabbè quindi che stiamo qua a discutere, come la metti tu tanto vale chiudere il forum... tanto se la conclusione è ognuno faccia come crede stiamo solo perdendo tempo a esprimere pareri, o leggere quelli di altri per farci un'idea più meditata... incredibile!

• Mi piace
Reactions: dackmaster

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speriamo che droni elicotteri infrarossi ecc...vengano usati x trovare questi gruppi di ciclisti o runner e pure quelli che si formeranno nei parchi o davanti ai negozi di cibo.
Un po' di multe di questo tipo sarebbero utili, a differenza della maggior parte di quelle date finora...
Diciamo pure che droni ed elicotteri potrebbero essere usati per fini più nobili, a cominciare da reati veri e pericolosi, anche perchè le FFOO sanno benissimo, nella loro zona, dove certe situazioni possono verificarsi e dunque con semplici pattugliamenti fissi o dinamici, provvedere al sanzionare chi non si comporta a dovere.
Nella mia zona, gruppi di runner non ne ho visti. Infrazioni al distanziamento fuori e dentro i supermercati non ne ho visti (nei limiti di quanto sia possibile dentro un supermercato passare a più di 3 metri da una persona sempre, ma tenendo presente che entrambi calzano una mascherina).
Mi duole dirlo, ma le uniche infrazioni che ho visto sono proprio dei ciclisti.

• Mi piace
Reactions: ulau75 and andry96

Garian3

Novellino
18 Gennaio 2018
55
16
54
Fano
Visita sito
Bici
Sirrus
dipende se il comune sia a contagi zero o no.....altrimenti il sindaco comanda su tutti ,e' lui che firma i tso

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
andando in bdc sulla strada, l'unica certezza di non aver rotture di palle è avere copia dell'ordinanza in tasca
sulle FAQ c'è scritto parchi
comunque siamo in mano a una banda di inetti
politici e burocrati
:mrgreen: terzo atto....
Io non esco,ma se esco mi porto un bacio perugina,sai mai che dentro co trovo qialcosa di sensato

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sceriffi e balconari l'hanno fatto (insultare e chiamare polizia) in questi mesi e qualcuno era pure ciclista...
Parlavo di gruppetti ridotti, gruppi da 20 persone si vedono alla domenica mattina ma spero di non vederli per un bel po'!
Davide,siamo passati nel giro di una settimana da zero a bici ovunque e senza mascherina,direi che anche se ci viene chiesto di uscire da soli e mantenere almeno i due metri, non sia un grosso sacrificio visto quello che abbiamo passato. Sai benissimo che se in Veneto le fdo cominciassero a multare nel giro di due giorni il nostro governatore ci metterebbe dieci minuti a fare un'ordinanza restrittiva e a questo punto con chi sarebbe da prendersela? Incazzandoti saresti ancora un cosiddetto balconaro? E poi anche se si hanno dubbi sulla contagiosita' vale la pena rischiare per non rinunciare per un periodo a fare gruppetto?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola and jan80

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dipende se il comune sia a contagi zero o no.....altrimenti il sindaco comanda su tutti ,e' lui che firma i tso

Ok ma come fai a imporre una cagata simile cioè i tesserati Possono fare sport fuori dal comune e gli altri girano all'interno perché mai?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che in nostro carissimo sindaco è tesserato di un club bello grande...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Qui non si sta parlando di sceriffi e balconari. Stai, stavamo, parlando di criticare chi non rispetta leggi e protocolli sanitari.

gruppi di 10/15 persone, e non uno solo, lì ho visti sia venerdì, sia sabato, sia stamattina. In settimana ne ho visto uno da 8/9 (comunque fuorilegge) giovedì mattina. Ero uscito anche martedì ma essendo andato in mtb in quanto brutto tempo, non ho incontrato nessuno.
Praticamente a ogni uscita su strada, ne ho visti. Un amico è uscito oggi a Roma (nonostante i divieti), comunque da solo, e ne ha incontrati anche lui. @pietro1973 mi pare che in Toscana ne ha visti. Non ricordo che altri utenti hanno testimoniato ciò.
Mi pare, nel nostri microcosmo, già un numero sufficiente di testimonianze dirette (non miocuggino.it)
Si li ho trovati alcuni e ripeto già che normalmente siamo mal visti se ci mettiamo anche noi a farci i cavoli nostri fregandomene delle regole non facciamo altro che aggravare la situazione, ma purtroppo non siamo tutto uguali e fai conto che ad un certo punto ne ho trovato uno di una decina di corridori che chiacchierava amabilmente, no comment
Ps oggi ho trovato su una salita di circa 7 km 3 ciclisti con la mascherina, roba da ergastolo già che faceva caldo (e parecchio) tu ti tappi la bocca fai prima ad allertare il 118 prima di arrivare in cima :doh: :doh: :doh:

Pps stasera è stata emanata la nuova direttiva della regione Toscana che praticamente ricalca il dpcm ovvero si può fare attività sportiva in tutta la regione Toscana senza limiti, alleluia (un grazie a @MP_nella_BG che è la mia fonte confidenziale :==)

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.387
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Diciamo pure che droni ed elicotteri potrebbero essere usati per fini più nobili, a cominciare da reati veri e pericolosi, anche perchè le FFOO sanno benissimo, nella loro zona, dove certe situazioni possono verificarsi e dunque con semplici pattugliamenti fissi o dinamici, provvedere al sanzionare chi non si comporta a dovere.
Nella mia zona, gruppi di runner non ne ho visti. Infrazioni al distanziamento fuori e dentro i supermercati non ne ho visti (nei limiti di quanto sia possibile dentro un supermercato passare a più di 3 metri da una persona sempre, ma tenendo presente che entrambi calzano una mascherina).
Mi duole dirlo, ma le uniche infrazioni che ho visto sono proprio dei ciclisti.
Domani aprono i parchi mi pare quindi gruppi di runner o gente in passeggiata ci saranno. Tanti andranno a lavorare in fabbrica o ufficio, qualche assembramento si formerà inevitabilmente e in posti chiusi sono più pericolosi.
I ciclisti si vedono perché sono sulle strade visibili a tutti, i bikers per esempio, molto meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024