Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
ragazzi ma niente di preoccupante ha confermato solo la fascia oraria la mattina fino al 10 maggio, ma non è tornato indietro come aveva fatto con l'ordinanza del 25 aprile, la cosa grave sarebbe che ci toglie pure quella
Se non avesse indicato espressamente il ciclismo tra le attività sportive da fare all'alba io, come molti altri, mettevo la mascherina e giravo in bici senza limiti di orario avvalendomi della possibilità di svolgere attività motoria tutto il giorno.
Quello, poi, che mi lascia perplesso è constatare che tanti (non mi riferisco a te) gli sono grati delle gentili concessioni che bonariamente elargisce come se fossimo dei bambini, senza comprendere che quelli sono dei loro sacrosanti diritti

Ultima modifica:

PeppeTF90

Novellino
11 Aprile 2019
90
17
34
Acerra
Visita sito
Bici
Rr 540
Se non avesse indicato espressamente il ciclismo tra le attività sportive da fare all'alba io, come molti altri, mettevo la mascherina e giravo in bici senza limiti di orario avvalendomi della possibilità di svolgere attività motoria tutto il giorno.
Quello, poi, che mi lascia perplesso è constatare che tanti (non mi riferisco a te) gli sono grati delle gentili concessioni che bonariamente elargisce come se fossimo dei bambini, senza comprendere che quelli sono dei loro sacrosanti diritti
Io ieri ho deciso di non uscire in bici fino a quando non si mette in pari con il dpcm. Non permetto a nessuno di giocare con la mia libertà per scopi personali.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Amen, continueremo a rullare.
Sicuramente alle prossime elezioni non avrà il mio voto...

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8

sai ho il terrore che se ne esce con una nuova ordinanza e ci toglie pure quell'ora d'aria che ci ha concesso alla mattina, perciò quando ho visto il link con il nuovo chiarimento sono andato nel panico...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena visto un post di Angelo Furlan ex pro che chiedeva ai ciclisti un po' di senso di responsabilita' perche' in giro ci sono gia' troppi gruppi e chiedeva di dare il buon esempio anche per non peggiorare ulteriormente il rapporto con gli automobilisti.

• Mi piace
Reactions: andry96

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
In Campania è giunto il chiarimento dello sceriffo http://www.regione.campania.it/assets/documents/chiarimento-25.pdf

Rimonto il rullo, francamente lo sbatti di alzarmi all'alba non c'è proprio...
Una volta tanto ringrazio Dio di stare nel Lazio, onestamente neanche io, per quanto lo aspettassi, sarei riuscito ad alzarmi alle 6 per farmi 2 orette e pure con l'ansia di dover rientrare a casa per le 8.30! Fortunatamente la provincia di Roma è abbastanza larghetta....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.155
19.229
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Di questo passo temo che molti degli sceriffi regionali alle elezioni non verranno rieletti. Spero solo che gli italiani abbiano buona memoria ...

o.t.
ahimè......
quanti sono i ciclisti/runner votanti? quanti sono i balconari che si sentono investiti di una moralità superiore, e che si sentono ora in diritto di poterti urlare dietro apertamente?!?!?!

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ultime news dalla strada: stamattina cazziatone ,e probabile multa ,da parte della polizia locale a due pro qui della zona (che si allenavano con padre al seguito in macchina) perchè troppo vicini...la cosa ridicola??sono fratelli e abitano insieme!! :doh: spero che si rendano conto dell'idiozia della cosa e almeno la multa se la risparmino..certo che il vigile urlava come un dannato,neanche gli avessero accoppato il cane!in mattinata altre multe sempre a gente che non manteneva le distanze in bici,si sono appostati su una strada periferica usata dai ciclisti appositamente per controllare,nessun problema ai solitari senza mascherina..
Ragazzi giriamo da soli che è meglio!o-o

• Mi piace
Reactions: pantera

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Di questo passo temo che molti degli sceriffi regionali alle elezioni non verranno rieletti. Spero solo che gli italiani abbiano buona memoria ...
o.t.
ahimè......
quanti sono i ciclisti/runner votanti? quanti sono i balconari che si sentono investiti di una moralità superiore, e che si sentono ora in diritto di poterti urlare dietro apertamente?!?!?!
Purtroppo siamo e saremo sempre in minoranza, ed operazioni "populiste" come quella messa in piedi dallo sceriffo hanno un effetto sulla massa devastante.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultime news dalla strada: stamattina cazziatone ,e probabile multa ,da parte della polizia locale a due pro qui della zona (che si allenavano con padre al seguito in macchina) perchè troppo vicini...la cosa ridicola??sono fratelli e abitano insieme!! :doh: spero che si rendano conto dell'idiozia della cosa e almeno la multa se la risparmino..certo che il vigile urlava come un dannato,neanche gli avessero accoppato il cane!in mattinata altre multe sempre a gente che non manteneva le distanze in bici,si sono appostati su una strada periferica usata dai ciclisti appositamente per controllare,nessun problema ai solitari senza mascherina..
Ragazzi giriamo da soli che è meglio!o-o
La Polizia locale, giorno dopo giorno, sta facendo sempre più scempio mi sembra. Una volta almeno si limitavano a fare gli agguati con i velox e poco altro. (invero qualcuno in gamba, ovviamente c'è anche fra loro).
Comunque anche quello è un ricorso già vinto.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli italiani guardano solo a quello che promette loro di più. La memoria è una cosa che non esiste, ce ne è di più solo della coscienza civica.

Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
o.t.
ahimè......

Verissimo purtroppo.

Stamattina nel mio consueto giro pre-lavoro delle 5 ho riassaporato il gusto di poter girare senza nascondermi e con i fari accesi (2 mesi a fari spenti sviluppano la vista da gatto!).
Che bello passare per i paesi dove eri "mal tollerato" e lanciare un urlo: fanc..o balconaro di m....
E' stato proprio liberatorio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.155
19.229
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Verissimo purtroppo.

Stamattina nel mio consueto giro pre-lavoro delle 5 ho riassaporato il gusto di poter girare senza nascondermi e con i fari accesi (2 mesi a fari spenti sviluppano la vista da gatto!).
Che bello passare per i paesi dove eri "mal tollerato" e lanciare un urlo: fanc..o balconaro di m....
E' stato proprio liberatorio.

io devo ammettere che sono stato "fortunato" in questi mesi. nelle mie corsette non ho mai trovato nessuno che mi urlasse dal balcone. anzi, due vicini, il 1 di maggio, vedendomi fare avanti ed indietro per la via (300 metri scarsi) per quasi due ore, mi hanno anche incitato (e detto che sono matto :mrgreen: )

• Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024