In Alto Adige alcune sono chiuse in alcuni paesi. Non so se sia un caso, ma credo sia una scelta di alcuni comuni per ragioni sanitarie (può starci). Sicuramente è un pò una rogna, ma tant'è, non mi sento di criticare una scelta del genere in questo momento.
Ma nessuno ha avuto problemi con le fontanelle? Ho fatto un po’ di giri questa settimana in provincia di Pavia, MB, Como e Lecco, tutte le fontane che ho trovato erano chiuse. Chiusi pure i bar... se si vuol fare fare un lungo serve portare un camelback...
PS comunque stamattina davanti villa reale c’era la partenza del Tour
Io che le sfrutto spesso. Ho trovato aperte quelle che scorrono sempre e poche altre, quelle comunali grandi dove la gente va per riempire le bottiglie per intenderci le ho trovate tutte chiuse, per me è una minchiata colossale nel momento in cui permetti l'attività fisica, che sia correre andare in bici o farsi un giro a piedi su monti e montagne.
tutte aperte a roma...Di quelle "artificiali" col rubinetto ne ho trovate chiuse circa la metà, alcune con esplicito cartello. Quelle naturali a getto continuo, prerogativa di zone montane o cmq rigogliose, ovviamente funzionano ma devi avere l'esperienza di sapere dove sono.
Senza dubbio in zone di pianura, col caldo, è un problema da considerare.
quelle meccanizzate,anche in fase 1 ,con file lunghe,in fondo acqua gassata gratis è un bene primario e necessario,peccato che in quei caspita di 3 bottoni,ci metteranno le mani centinaia di persone al giorno........
Piu che ad un bancomat...