Ma da quando comincia sta cosa a pagamento? Io mi abbono perché mi piace vedere i vari tempi sulle salite ecc ma non mi è chiaro il costo, i primi 2 mesi se non sbaglio sono gratuiti giusto?
Sì, fra 30 giorni comunque
Ma da quando comincia sta cosa a pagamento? Io mi abbono perché mi piace vedere i vari tempi sulle salite ecc ma non mi è chiaro il costo, i primi 2 mesi se non sbaglio sono gratuiti giusto?
Comunque resta il fatto che i free users anche se per il 70% resteranno tali, Strava non perde nulla. Mentre se acchiappa già in questa prima fase un 30% degli utenti che passeranno a Summit, sarà un buon inizio. La mia idea è che le percentuali poi cresceranno.
A quel punto poi bisogna vedere quanti nuovi utenti si potrebbero registrare in futuro, visto che la versione free non offrirà poi molto di più o meno di altre social app per monitorare i giri in bici o l'attività fisica in generale.
E' un concetto che non condivido. Le app si pagano.
Lo paghi il PC/smartphone?
La paghi la bici?
La paghi la ditta che ti fa le scarpe?
La paghi chi ti produce la barretta?
Lo paghi il ciclocomputer?
Paghi anche chi ti organizza la GF.
Paghi anche chi ti fa la crema per il sottosella.
Paghi TUTTO, ma proprio TUTTO, tranne il software.
Eppure senza di lui non dovresti neanche comprarti lo smartphone.
PS
Per curiosità, quante app hai mai comprato per il tuo telefono?
nel nuovo abbonamento saranno compresi gli attuali pacchetti analysis, training e sicurezza che sono già a pagamento. In questi pacchetti ci sono tutte le funzionalità di cui parli (i programmi di allenamento credo che siano a pagamento e ci sono dei coach in remoto che puoi consultare).credo che far pagare 60 euro annuali possa essere anche giusto,ma se dai qualche servizio in piu'.....se invece tieni tutto come e' adesso ma dici che ti costa troppo mantenere le classifiche e' solo una preesa in giro.
Potrebbe essere utile mettere a pagamento programmi allenamento,curve incrementali prestazioni con misuratori di potenza,periodi in cui si vede stai avendo un calo di prestazione nonostante i soliti allenamenti,ma se ti viene fatto pagare per vedere la tua posizione in classifica i tuoi tempi passati e i tempi dei tuoi 30 amici......allora forse e' solo una furberia che rendera' strava meno utile.....perche' tanti abbandonerano sentendosi presi in giro.
Un po' come Facebook,gratuito ma non credo non abbia utili??evidentemente hanno solo scelto a chi far spendere giustamente i soldi......cosi avrebbe dovuto fare strava,invece cosi non sembra,se vogliono 60 euro per quello che avevo fino ad oggi non so se per principio saro' disposto a spenderli,piuttosto entro meno su strava........
se invece tieni tutto come e' adesso ma dici che ti costa troppo mantenere le classifiche e' solo una preesa in giro.
il discorso facebook è un pò più complicato. Già solo con le sponsorizzazioni delle pagine in evidenza fanno parecchi soldini. Non parliamo poi di pubblicità e quant'altro.credo che far pagare 60 euro annuali possa essere anche giusto,ma se dai qualche servizio in piu'.....se invece tieni tutto come e' adesso ma dici che ti costa troppo mantenere le classifiche e' solo una preesa in giro.
Potrebbe essere utile mettere a pagamento programmi allenamento,curve incrementali prestazioni con misuratori di potenza,periodi in cui si vede stai avendo un calo di prestazione nonostante i soliti allenamenti,ma se ti viene fatto pagare per vedere la tua posizione in classifica i tuoi tempi passati e i tempi dei tuoi 30 amici......allora forse e' solo una furberia che rendera' strava meno utile.....perche' tanti abbandonerano sentendosi presi in giro.
Un po' come Facebook,gratuito ma non credo non abbia utili??evidentemente hanno solo scelto a chi far spendere giustamente i soldi......cosi avrebbe dovuto fare strava,invece cosi non sembra,se vogliono 60 euro per quello che avevo fino ad oggi non so se per principio saro' disposto a spenderli,piuttosto entro meno su strava........
il discorso facebook è un pò più complicato. Già solo con le sponsorizzazioni delle pagine in evidenza fanno parecchi soldini. Non parliamo poi di pubblicità e quant'altro.
Assolutamente. Infatti è assurdo paragonare strava a facebook.Beh, ormai è appurato che Facebook ha fatto i soldi vendendo i big data, se qualcuno pensa ancora che non fosse così crede alle favole.
Beh, ormai è appurato che Facebook ha fatto i soldi vendendo i big data, se qualcuno pensa ancora che non fosse così crede alle favole.
vende pubblicità. Tanta.
Mah, che generalizzazione banale. Io ho un cell da 100 euro ma ipbike me lo sono comprato.Io sono un programmatore.
Sinceramente trovo avvilente che le persone spendano migliaia di euro per puttanate, soprattutto accessori inutili e poi non spendano nulla per il software. Come se chi produce qualcosa di fisico e chi produce software facciano due lavori diversi.
Si spendono 1.300 per un cazzo di telefono, ma poi i 4 euro per l'App non gli si danno.
Mah....
vedi la tua posizione in classifica e i primi 10, stopho letto la lettera pubblicata da strava ma non sono bene riuscito a capire per quanto riguarda i segmenti cosa cambierà esattamente.
si parla della possibilità di vedere solo i primi 10 in classifica. ma mi pare che dall'app dell'iphone sia già cosi.
certo adesso vedo anche il mio tempo e se vado in le mie prestazioni vedo tutti i tempi personali.
quindi quando ci sarà questo aggiornamento si vedranno solo i 10 migliori e basta?
non si avrà più nessuna possibilità di vedere il proprio tempo e in che posizione sono?
non viene specificato questo mi pare bo..
penso che comunque se fosse cosi non so quanto sia una mossa vincente.. molti utenti magari non faranno il premium, e con meno utenti che magari si allontaneranno dall'app, i segmenti saranno popolati da molte meno persone e quindi tutto diventa meno coinvolgente..
capisco che la gestione della cosa sia molto impegnativa.. però era proprio una delle cose belle di strava.. e me la metti a pagamento..
se hai iniziato cosi non puoi tornare indietro.. è come dire che ti regalo la caramella e dopo che la stai masticando per bene ti obbligo a sputarla.. scusate l'esempio ma rende l'idea
piuttosto dai dei servizi di analisi in più, ecc.. però la mossa non mi piace..