scusate entro e spero che mi chiarite BENE l'idea , che son bello che confuso ...e se avete una risposta certa per favore datemela "al volo" che devo acquitare prima "dell Estate"...
io ho capito che prima acquisti a prezzo PIENO poi con fattura , vai su una app ancora da fare! e li rilasciarno un voucher da presentare al negoziante che ti da i soldi (soldi o altri sevizi (palestre sconti autobus )) ??? qualsiasi negoziante cisclista ?? il tutto in 30gg altrimenti scade ma l'app famosa ha tempo 60gg per essre fruibile ??
@samuelgol dai il meglio di te....chiariscimi l'idde please...
ministero Ambiente
Il buono mobilità può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell'ambiente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità. Per accedere all'applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- Fase 1 (dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell'applicazione web): è previsto il rimborso al beneficiario; per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura e non scontrino) e allegarlo all'istanza da presentare mediante l'applicazione web.
- Fase 2 (dal giorno di inizio operatività dell'applicazione web): è previsto lo sconto diretto da parte del fornitore del bene/servizio richiesto, sulla base di un buono di spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web. In pratica gli interessati dovranno indicare sull'applicazione web il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai fornitori autorizzati per ritirare il bene o godere del servizio individuato.