Una riflessione sul passaggio "è chiaro che tutti i negozi si convezioneranno perché a loro conviene……."Io ho qualche dubbio che tutti i negozianti si convenzioneranno….specie quelli online stranieri (Rose, Canyon). Per loro si stratta di anticipare dei soldi che poi lo stato gli restituirà forse e chissà quando. Per bassi volumi non conviene. Per alti volumi il rischio esposizione economica è alto.
Un negoziante qui della mia zona (grosso e di riferimento della zona, non negozietto) ha già detto che non aderirà che con i precedenti incentivi ci ha rimesso un sacco di soldi. Fra l'altro, lo stanziamento prevede 120 milioni di euro. Non è ben chiaro se ci sarà un sistema che terrà ben aggiornato l'andamento dell'esaurimento dei fondi, anche tenendo in considerazione quelli da rimborsare a quelli della 1 fase.
Imho prima si compra e meglio è. Si sceglie ovunque, qualsiasi negoziante, si evita che loro per attutire l'esposizione economica alzino il prezzo magari applicando il listino e essendo, verosimilmente, cronologico il rimborso, è più facile rimanere nei 120 milioni di euro stanziati.