Di semplice non c'è nulla ma ci sono alcuni tipi Hutchinson o Schwalbe meno difficoltosi dipende dai modelli. Il consiglio è di montarli in un cerchio di alluminio con la camera portandoli alla pressione max anche solo per pochi minutiCiao qualcuno ha qualche esperienza con le trimax 30 KB? Vorrei passare al tubless e non vorrei acquistare pneumatici troppo difficoltosi nel montaggio. Qualcosa di semplice come prima esperienza. Grazie.
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per rendere Tubeless le mie R0 Nite, ho provato sabato ma non c'è stato verso.
La mia configurazione sarebbe questa: Fulcrum R0 Nite, Valvole Barbieri PNK CarbonAria, Vittoria Corsa Speed Graphene 2.0 TLR, booster Schwalbe.
Non riesco a capire da dove esca l'aria e anche quando riesco a gonfiare a 4 bar la gomma con il booster, appena lo rimuovo per montare il corpo valvola, il copertone scivola al centro...........HELP!!!!
Di semplice non c'è nulla ma ci sono alcuni tipi Hutchinson o Schwalbe meno difficoltosi dipende dai modelli. Il consiglio è di montarli in un cerchio di alluminio con la camera portandoli alla pressione max anche solo per pochi minuti
grazie.....ci provo, anche se con i miei cerchi che non sono tubeless ho paura che dovrò rimanere con le camere d'ariaCiao, le vittoria corsa sono un po ostiche per farle tallonare. Io, visto che in 2 giorni non riuscivo a fare tallonare, ho messo le camere d'aria e ho fatto un giretto da 40km. Una volta smontate le camera d'aria sono andate su facilmente.
L'unica accortezza che ti consiglio, è quella di insaponare bene i fianchi, o utilizzare un easyfit per il montaggio.
No tranquillo, fai come ti ho detto io e vedrai che le gomme andranno su facilmente. Ovviamente fai prima una prova, se poi vedi che è tutto ok vai di lattice e gonfia sempre con compressore/pompa , fino a 7 bar, poi le ruote le fai oscillare in orizzontale prima da un lato e poi dall'altro, in modo tale che il lattice scorra anche lungo la spalla della gomma per un eventuale porosità.grazie.....ci provo, anche se con i miei cerchi che non sono tubeless ho paura che dovrò rimanere con le camere d'aria
SchwalbeOne TLE Addix Folding tyrè su bike discount sono super...discountVado di Schwalbe allora per provare.
Grazie della risposta.
SchwalbeOne TLE Addix Folding tyrè su bike discount sono super...discount
I Continental da 25 sono reali 24.5-25.5 su cerchi da 19Ciao, dopo ca. 5000 km lo Schwalbe Pro One 25 sul posteriore inizia a dare segni di cedimento. Sono stati i miei primi tubeless e devo dire che sono particolarmente soddisfatto della qualità e della comodità della soluzione.
A questo punto pensavo di sostituirlo con qualcosa di similare, magari cambiando marchio per provare a valutare le differenze.
Il telaio che utilizzo ospita penumatici da 25 con una certa difficolata (lo Schwalbe che utilizzo è proprio al limite, forse anche un pò troppo ingombrante) e quindi mi servirebbe un 23 oppure un 25 particolarmente "stretto" (che si avvicini realmente ai 25 mm di spessore).
Qualche suggerimento?