aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Valsassina
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Bianchi Infinito CV Ultegra
dopo ca. 5000 km lo Schwalbe Pro One 25
Il telaio che utilizzo ospita penumatici da 25 con una certa difficolata (lo Schwalbe che utilizzo è proprio al limite, forse anche un pò troppo ingombrante) e quindi mi servirebbe un 23 oppure un 25 particolarmente "stretto" (che si avvicini realmente ai 25 mm di spessore).
Ovviamente dipende tanto anche dalla misura e forma dei cerchi, ma se il ProOne che utilizzi è il modello vecchio la misura reale è molto superiore a quella indicata; a me su un F0 canale da 15 il 25 dopo qualche km di assestamento arriva comodamente a 28 e più... gli Hutchinson, sia performance che all-season 11 storm mi sono parsi più corretti come misura.
Devo risottolineare come, su F0 lo Schwalbe (almeno il vecchio modello) raggiunga una facilità di montaggio inegualiabile.
Ho sostituito il Performance 11Storm con un vecchio ProOne che avevo di scorta in una scatola domenica sera.
Beh, tolti gli elastici che lo tenevano ripiegato da un bel pò e ridatagli la forma circolare, montato a mano sul cerchio, una sapiente pennellata di acqua saponata su entrambi i talloni e con quattro pompate di comune pompa a pavimento è andato in posizione come nessun altro pneumatico per la mia esperienza, tempo totale, compreso smontaggio valvola, inserimento lattice e rimontaggio valvola 5 minuti.
Sarei curioso di provare il "nuovo" modello.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ovviamente dipende tanto anche dalla misura e forma dei cerchi, ma se il ProOne che utilizzi è il modello vecchio la misura reale è molto superiore a quella indicata; a me su un F0 canale da 15 il 25 dopo qualche km di assestamento arriva comodamente a 28 e più... gli Hutchinson, sia performance che all-season 11 storm mi sono parsi più corretti come misura.
Devo risottolineare come, su F0 lo Schwalbe (almeno il vecchio modello) raggiunga una facilità di montaggio inegualiabile.
Ho sostituito il Performance 11Storm con un vecchio ProOne che avevo di scorta in una scatola domenica sera.
Beh, tolti gli elastici che lo tenevano ripiegato da un bel pò e ridatagli la forma circolare, montato a mano sul cerchio, una sapiente pennellata di acqua saponata su entrambi i talloni e con quattro pompate di comune pompa a pavimento è andato in posizione come nessun altro pneumatico per la mia esperienza, tempo totale, compreso smontaggio valvola, inserimento lattice e rimontaggio valvola 5 minuti.
Sarei curioso di provare il "nuovo" modello.
Stessa identica tua esperienza di estrema facilità di montaggio su cerchi R0 ma col nuovo modello di Pro One ...
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
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Argon 18 Krypton
Ovviamente dipende tanto anche dalla misura e forma dei cerchi, ma se il ProOne che utilizzi è il modello vecchio la misura reale è molto superiore a quella indicata; a me su un F0 canale da 15 il 25 dopo qualche km di assestamento arriva comodamente a 28 e più... gli Hutchinson, sia performance che all-season 11 storm mi sono parsi più corretti come misura.
Devo risottolineare come, su F0 lo Schwalbe (almeno il vecchio modello) raggiunga una facilità di montaggio inegualiabile.
Ho sostituito il Performance 11Storm con un vecchio ProOne che avevo di scorta in una scatola domenica sera.
Beh, tolti gli elastici che lo tenevano ripiegato da un bel pò e ridatagli la forma circolare, montato a mano sul cerchio, una sapiente pennellata di acqua saponata su entrambi i talloni e con quattro pompate di comune pompa a pavimento è andato in posizione come nessun altro pneumatico per la mia esperienza, tempo totale, compreso smontaggio valvola, inserimento lattice e rimontaggio valvola 5 minuti.
Sarei curioso di provare il "nuovo" modello.

Il modello dello Schwalbe montato è quello vecchio...il cerchio è un Farsport rim con canale interno 18mm.
Quale modello di Continental / Hutchinson suggerite?
Edit: ho appena visto su ProBike shop Hutchinson Performance 5 700x23 a un prezzaccio...penso opterò per questi, che ne pensate?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Il modello dello Schwalbe montato è quello vecchio...il cerchio è un Farsport rim con canale interno 18mm.
Quale modello di Continental / Hutchinson suggerite?
Edit: ho appena visto su ProBike shop Hutchinson Performance 5 700x23 a un prezzaccio...penso opterò per questi, che ne pensate?
che è roba vecchia, il 23 ormai lo vendono solo a che ha ruote da 15, su un canale da 18 ci vuole un 25,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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corsa+gravel
un aggiornamento sul chaoyang Viper: l'assistenza del produttore mi ha confermato che esistono sia tubeless che non, ma quello che vende bikeInn non è la versione tubeless, nonostante su bikeInn sia indicata come tale.
Questo me lo ha confermato l'assistenza chaoyang, a cui ho mandato l'etichetta del copertone che mi ha spedito bikeInn. Ho anche provato a montarli tubeless, ma appunto il lattice (50ml!) non riesce a chiuderli manco per sbaglio. Bolle bianche diffuse su tutti e due i fianchi, e ruota a terra dopo 2-3 ore.

Ho aperto contestazione su bikeInn, ma loro me la rimbalzano dicendo che per loro è un tubeless. Quindi posso fare il reso, ma spedizione in spagna a mie spese.
 

aleali

Apprendista Scalatore
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Bianchi Infinito CV Ultegra
Il modello dello Schwalbe montato è quello vecchio...il cerchio è un Farsport rim con canale interno 18mm.
Quale modello di Continental / Hutchinson suggerite?
Edit: ho appena visto su ProBike shop Hutchinson Performance 5 700x23 a un prezzaccio...penso opterò per questi, che ne pensate?
Verifica che siano la mescola 11storm, se sono la versione precedente io passerei oltre per la mia esperienza
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
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che è roba vecchia, il 23 ormai lo vendono solo a che ha ruote da 15, su un canale da 18 ci vuole un 25,
il problema non è il cerchio, è il telaio della bici che ospita con grosse difficoltà pneumatici da 25.
Farsport mi ha confermato che non sussistono problematiche installando pneumatici da 23 su cerchio con canale da 18 (soluzione che hanno testato), quindi fino a quando non cambierò il telaio mi vedo costretto ad utilizzare pneumatici da 23 (attulamente ho uno SChwlabe da 23 sull'anteriore e non ho mai avuto problemi)...
 

bonny92

Scalatore
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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un aggiornamento sul chaoyang Viper: l'assistenza del produttore mi ha confermato che esistono sia tubeless che non, ma quello che vende bikeInn non è la versione tubeless, nonostante su bikeInn sia indicata come tale.
Questo me lo ha confermato l'assistenza chaoyang, a cui ho mandato l'etichetta del copertone che mi ha spedito bikeInn. Ho anche provato a montarli tubeless, ma appunto il lattice (50ml!) non riesce a chiuderli manco per sbaglio. Bolle bianche diffuse su tutti e due i fianchi, e ruota a terra dopo 2-3 ore.

Ho aperto contestazione su bikeInn, ma loro me la rimbalzano dicendo che per loro è un tubeless. Quindi posso fare il reso, ma spedizione in spagna a mie spese.
Giragli la conversazione con chaoyang e fagli notare che stanno sparando cazzate
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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il problema non è il cerchio, è il telaio della bici che ospita con grosse difficoltà pneumatici da 25.
Farsport mi ha confermato che non sussistono problematiche installando pneumatici da 23 su cerchio con canale da 18 (soluzione che hanno testato), quindi fino a quando non cambierò il telaio mi vedo costretto ad utilizzare pneumatici da 23 (attulamente ho uno SChwlabe da 23 sull'anteriore e non ho mai avuto problemi)...
lo schwalbe da 23 diventa 25 se non di più, almeno quello vecchio, meglio allora prendere un vittoria che mantiene di più la misura,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
...una sapiente pennellata di acqua saponata su entrambi i talloni e con quattro pompate di comune pompa a pavimento è andato in posizione come nessun altro pneumatico per la mia esperienza...
Sarei curioso di provare il "nuovo" modello.
Stessa identica tua esperienza di estrema facilità di montaggio su cerchi R0 ma col nuovo modello di Pro One ...

Confermo che anche sulle Bontrager Race TLR con la sola pompa a mano il Pro One "vecchio" andò su senza difficoltà. Addirittura con la pompetta portatile tallonava...

Sto acquistando gli Hutchinson All Season Perché torno in bici dopo qualche anno e voglio la massima aderenza possibile ma se non fosse così sarei molto tentato dai nuovi Pro One sinceramente.

P.S.: Visto come salivano i Pro One non ho mai acquistato né compressore né booster né pompa apposita, ora ho ordinato invece la pompa Pro Team Tubeles che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

 
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