La discussione emerge da una precedente TT bike dislivello pad-sella qui, che ha visto risposte concrete da @LucLov @Fitzcarraldo @gipsy che ringrazio.
Siccome guido un telaio 56 di una Emonda Alr4 e invece la mia misura calcolata sarebbe un 54 oppure anche meno su altre bdc,
vorrei valuare se vale la pena cercare un telaio della mia misura. Cosa comporterebbe in termini di smontaggio e rimontaggio che comunque
non potrei fare io, sia per mancanza di attrezzi spazio capacità, dovrei pagare a un meccanico e non credo poco.
Essendo una bdc entry level, non so se ne valga la pena.
Tuttaiva ho comprato le Areo bar, cambiato sella, cambiato ruote mettendo le Fulcrum 7 che trovo robuste adatte sia ad andare al lavoro che migliroative rispetto alle Bontranger di serie. Il cambio anche quello e' un Shimano Tiagra quindi entry level...Intanto il profile Fast Forward trovato per avanzare la sella (online sugli 80euro...per cui la parte forward sta davanti...mi sembrava che stesse dietro guardando foto di altri profili, allego la mia situazione) ma neanche male, il dubbio e' che comunque dopo aver montato quello la posizione si sbilanci in qualche altro aspetto che ora non riesco a prevedere.
Come dicevo nel precedente post, avendo le bar e sfruttandoLe sono sulla punta della sella per tutto il tempo in cui sto tiro per cercare una velocità di crociera sostenuta...e solo quando mi rilasso sto effettivamente seduto sulla sella.
...alcuni consigliano e sostengono di cambiare il telaio...valuto pro e contro.
Siccome guido un telaio 56 di una Emonda Alr4 e invece la mia misura calcolata sarebbe un 54 oppure anche meno su altre bdc,
vorrei valuare se vale la pena cercare un telaio della mia misura. Cosa comporterebbe in termini di smontaggio e rimontaggio che comunque
non potrei fare io, sia per mancanza di attrezzi spazio capacità, dovrei pagare a un meccanico e non credo poco.
Essendo una bdc entry level, non so se ne valga la pena.
Tuttaiva ho comprato le Areo bar, cambiato sella, cambiato ruote mettendo le Fulcrum 7 che trovo robuste adatte sia ad andare al lavoro che migliroative rispetto alle Bontranger di serie. Il cambio anche quello e' un Shimano Tiagra quindi entry level...Intanto il profile Fast Forward trovato per avanzare la sella (online sugli 80euro...per cui la parte forward sta davanti...mi sembrava che stesse dietro guardando foto di altri profili, allego la mia situazione) ma neanche male, il dubbio e' che comunque dopo aver montato quello la posizione si sbilanci in qualche altro aspetto che ora non riesco a prevedere.
Come dicevo nel precedente post, avendo le bar e sfruttandoLe sono sulla punta della sella per tutto il tempo in cui sto tiro per cercare una velocità di crociera sostenuta...e solo quando mi rilasso sto effettivamente seduto sulla sella.
...alcuni consigliano e sostengono di cambiare il telaio...valuto pro e contro.
Allegati
Ultima modifica: