Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Che voi sappiate, Vetta tratta anche il carbonio per costruire telai??

Grazie della info.:-) :-)
Vetta in passato ha fatto telai in carbo, con giunzioni an alluminio, e ha anche a magazzino delle serie tubazioni, in carbonio, ne ha circa una 40tina, ma non crede nel carbonio, e quindi li lascia li e continua a produrre telai in alluminio e acciaio...
prova a chiamarlo e senti che ti dice....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.877
13.140
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Finalmente è arrivato ! Ecco il telaio che ho fatto fare alla ditta Tecnotrat di Borgo S. Dalmazzo:
Tubi in alu Deda Force, la forcella è sempre Deda.... il colore .... in famiglia siamo tutti milanisti e l' ho voluto così.
Il telaio è stato realizzato seguendo le indicazioni che avevo dato, tutte le misure sono quelle che avevo chiesto.
Unica nota negativa: tempo di consegna moooooooolto luuuuuuuuuungo....dopo 4 mesi avevo perso le speranze.... lavori precedenti da consegnare, problemi con pistole e forni ecc.... comunque ora è nelle mie mani.
Monto il tutto e poi posto una foto della bici completa nella sez. apposta.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
@VADABRUT,
complimenti per il colore, il telaio mi sembra un po troppo piccolo, se prendevi una taglia in più magari ti andava bene anche per il prossimo anno.
Battute a parte complimenti o-o

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ho contattato Walter Rasera,mi sembra molto competente in materia telaistica.
Utilizza fogli di carbonio Toray per la produzione dei tubi,si può scegliere tra il T700,T800 e T900,i tubi vengono uniti con il processo di sovralaminazione.
Qualcuno si è fatto fare un telaio da lui?
I prezzi non sono bassi,però mi pare che ci sia la certezza della bontà dei materiali e di uno standard di produzione adeguato.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Si , ma nel sito Crisptitanium non parlano ne di prezzi ne di pesi . Ci sono solo foto ( molto belle ). Ho inviato una mail , ma non mi hanno ancora risposto
Si ma in questo topic, serve per far conoscere telaisti magari meno conosciuti, e quello da te menzionato, c'è già nell'elenco, se dopo ti dovessere rispondere, e avrai notizie in più, allora postale pure che le alleghiamo.....

edthemechanic

Novellino
Alu in Toscana, Simoncini, sul sito anche i prezzi. Fatti anche bene...
WWW.SIMONCINITELAIBICICLETTE.COM

WWW.SIMONCINITELAIBICICLETTE.BLOGSPOT.COM

simoncini_web2.jpg

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
alcuni di quelli citati sono solo bravi meccanici... e magari anche non più.. vedi Berma, da quando il buono e bravo renzo ci ha lasciato in questa valle di lacrime non ci sono più bici che sanno di buono come le sue belle ma non come le sue, (ciao renzo vecchio amico di mille uscite.. io ero quello che lo aspettava per riportarlo sotto al gruppetto.) poi a mia conoscenza vetta è fortissimo su acciaio e alu ma carbonio??? non credo sia suo forse sono si billato o di bonetti.
ecco difatti Billato zona industriale a padova roncaglia e bonetti costruttore a camposanmartino; questo ultimo fornitore di telaio per la squadra junior tosetto pressix e ha l'autoclave per carbonio inoltre si sta specializzando anche sul titanio.
Pietranzan altro che salda è a sarmeola di rubano sulla strada direttrice per villaguattera e salda egregiamente, lavora per Morello(meccanico) e fa pure bici della Gios.
De franceschi a saccolongo che punta e poi in camera per la alan salda.
quando ne ricordo altri aggiungo.
a proposito io con vetta non ho esperienza ma (so che è bravo) un telaio in acciaio quanto lo fa??

Classifica generale Winter Cup 2024