Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
Io ho un Vetta fatto su misura da Antonio Taverna a Padova. Sono persone davvero serie, disponibili e sul prezzo non sto' neanche a parlarne del trattamento che mi hanno fatto. Anche xchè siamo partiti da roma!:) Resta il fatto che sceglierti i tubi grezzi (io ho preso dedacciai hydroformingcon carro in carbonio), scegliere la verniciatura (alluminio spazzolato con trasparente), scelta scatola movimento oversize ricavata dal pieno, angolo piantone e tubo sterzo, e poi vedere il risultato finale è una bella soddisfazione. Anche con il tuo nome stampato sulla scatola movimento. Poi quanto loro ricaricano sul prezzo dei tubi grezzi non importa. L'importante è sapere che un artigiano ha creato qualcosa espressamente per te. Anche le saldature smerigliate a mano, alcune spazzolate di troppo hanno un certo fascino proprio perchè si vede che c'è la mano dell'uomo. Per contro (proprio per essere obbiettivo) la produzione a livello industriale ha sicuramante dei controlli di qualità, tolleranze e via dicendo che un artigiano non puo' avere per motivi di costi su numeri di piccola produzione. resta poi ad ognuno scegliere che tipo di telaio scegliere. Artigianale o industriale.
Ma c'è una sezione o una gallery nel forum per le foto delle bdc?? scusate l'ignoranza!:))
Un saluto a tutti!
Vlad

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti
Io ho un Vetta fatto su misura da Antonio Taverna a Padova. Sono persone davvero serie, disponibili e sul prezzo non sto' neanche a parlarne del trattamento che mi hanno fatto. Anche xchè siamo partiti da roma!:) Resta il fatto che sceglierti i tubi grezzi (io ho preso dedacciai hydroformingcon carro in carbonio), scegliere la verniciatura (alluminio spazzolato con trasparente), scelta scatola movimento oversize ricavata dal pieno, angolo piantone e tubo sterzo, e poi vedere il risultato finale è una bella soddisfazione. Anche con il tuo nome stampato sulla scatola movimento. Poi quanto loro ricaricano sul prezzo dei tubi grezzi non importa. L'importante è sapere che un artigiano ha creato qualcosa espressamente per te. Anche le saldature smerigliate a mano, alcune spazzolate di troppo hanno un certo fascino proprio perchè si vede che c'è la mano dell'uomo. Per contro (proprio per essere obbiettivo) la produzione a livello industriale ha sicuramante dei controlli di qualità, tolleranze e via dicendo che un artigiano non puo' avere per motivi di costi su numeri di piccola produzione. resta poi ad ognuno scegliere che tipo di telaio scegliere. Artigianale o industriale.
Ma c'è una sezione o una gallery nel forum per le foto delle bdc?? scusate l'ignoranza!:))
Un saluto a tutti!
Vlad

Eccerto!

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=36743

o-o

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Stamattina ho avuto l'occasione grazie al mio rivenditore di visitare l'azienda Casati e posso confermarvi l'assoluta genuinità del loro lavoro. Oltre a "papà" Casati e i suoi due figli vi lavorano due operai e due segretarie.
Sapevo già che Casati non fosse una multinazionale ma non mi aspettavo un livello tale di artigianato.

Se vi capita andateci e vedrete un modo di fare le bicilette "made in Italy" anzi, "fatte in Italia".

o-o

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Artigiano puro, solo su ordinazione sicuramente Zullo di Castelnuovo del Garda Vr. guarda caso il mio telaista Acciaio,Alluminio,Carbonio (fasciato)

http://www.zullo-bike.com/

suo figlio Cristian lavorava con me (tutt'altro settore),un giorno gli chiesi:
-Ma zullo ,quello che fa bici,è tuo parente?
-si,è mio papa!
-è tu stai qui a lavorare con me?
-sai...ha una t...a preferisco star lontano!

Comunque ha sempre bici da 3000 € in su....e tutte veramente belle!

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito

la mia bici!
qua in provincia di ravenna se ne vedono moltissime delle loro bici, quest'anno sponsorizzavano anche l'endeka team.
Sono sempre stato attratto dalle loro bici, ma non so giudicare l'effettivo valore come molti altri esperti...

Ci dovrebbe essere un altro telaista conto terzi, credo a Fognano (vicino a Faenza), però non so il nome

Michele

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
suo figlio Cristian lavorava con me (tutt'altro settore),un giorno gli chiesi:
-Ma zullo ,quello che fa bici,è tuo parente?
-si,è mio papa!
-è tu stai qui a lavorare con me?
-sai...ha una t...a preferisco star lontano!

Comunque ha sempre bici da 3000 € in su....e tutte veramente belle!

Diciamo che un telaio di Tiziano Zullo è sempre unico ma a sentire lui ci guadagna poco o nulla!!! Siamo a livelli di Casati e di Pegoretti (sono ottimi amici) presi una Pegoretti anch'io quando aveva il laboratorio ad Illasi e ti assicurio che la qualità è la stessa! altra cosa, scelta verniciatura infinita,propone centinaia di soluzioni.
in Italia e poco conoscuto perche la piccola produzione va tutta all'estero Germania ,Austria,Giappone ed USA e a qualche Veronese che ha pazienza molta pazienza x i tempi di consegna.Personalmente ho preso solo il frameset diciamo che i telai vanno da 800€ in su.:-(

Classifica generale Winter Cup 2024