Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
- 8.141
- 2.028
- 48
- Bici
- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Occhio che esistono due diversi tipi di Campagnolo a 8v. Confermo che il telaio è in acciaio, non alluminio. Bellissimo!
Ottima intuizione Peppe. La bici forse è leggermente troppo grande per me e la mia posizione in sella non mi sembra delle migliori, anche se ora ho iniziato ad abituarmici e non ci faccio più molto caso. La bici dovrebbe essere una 55 ed io sono alto circa 1,72 cm. Quella sella è davvero scomoda e molto probabilmente cambierò anche quella... punta un pochino verso l'alto poiché l'ho portata quasi tutta avanti per avere una posizione in sella meno inclinata salva schiena e di conseguenza tende con il supporto sellino ad innalzarsi.
Tornando al polverone che ho innalzato... penso proprio che per il momento cambierò soltanto il gruppo pignoni 8v montando il 28.
Con un 13/28 ( c'è qualche regola da seguire per i vari pignoni di una cassetta da comporre?) riesco a fruttare tutti i rapporti con la mia guarnitura attuale 52/39? Immagino che dovrò cambiare anche catena allungandola o sbaglio? E per concludere la sua lunghezza ideale come vado a calcolarla?