News Il Team Ineos cambia nome

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Non è un suv, è un fuoristrada (telaio a longheroni ecc...) vero e proprio, e pure con le controp@lle, in un mondo di scatolette di plastica con schermo touch da 40" al posto del cruscotto
Scusate l'OT :mrgreen:
E costerà meno della metà di un Defender o un Mercedes o Toyota.. visto che vorrebbe scontrarsi con questi colossi del fuoristrada :cool:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.300
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un defender , rifinito meglio, con motore bmw, cambio automatico 8 rapporti ZF, assali carraro ... praticamente il sogno di tutti i fuoristradisti
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
177
61
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
un defender , rifinito meglio, con motore bmw, cambio automatico 8 rapporti ZF, assali carraro ... praticamente il sogno di tutti i fuoristradisti
vero,vero, io non sono un appassionato, ma mi sa che chi fa vero fuoristrada potrebbe apprezzare...e poi se è in regola con le norme antiinquinamento non vedo che problemi possa dare....peggio i suv che mi sfiorano ogni giorno sulle strade asfaltate...
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
531
246
52
italia
Visita sito
Bici
la mia
E chi non lo farebbe !
Devono vendere mica fare filosofia , voi se doveste piazzare 15 bici a chi dareste la precedenza ? A uno che ha prevendita di 10 o a chi forse ne potrebbe vendere 10 ?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.368
1.780
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Non è un suv, è un fuoristrada (telaio a longheroni ecc...) vero e proprio, e pure con le controp@lle, in un mondo di scatolette di plastica con schermo touch da 40" al posto del cruscotto
Scusate l'OT :mrgreen:
Ot sì ma tanto per capire che avere il nome Granadier sulle maglie è cosa seria e non certo roba da SUV bauscia.
Da vecchio utente e appassionato Defender, sto seguendo dal primo giorno l'avventura Grenadier, che è una cosa serissima e gestita con eccezionale competenza, passione e risorse.
Quando La LR ha dismesso il Defender ultima versione (il Td4 da 2.2) per una presunta impossibilità di rispondere alle attuali normative di sicurezza, lasciò mezzo mondo orfano e non solo gli amatori,ma anche professionisti, forze armate, enti di ricerca etc.
In realtà la LR di mr.Tata aveva puntato ilpiù remunerativo target dei SUV, verso i quali ormai ha chiuso tutt ele caselle e rimaneva solo quella di un SUV tosto che richiamasse il Def, ma che fosse appetibile a una generazione che vuole sospensioni attive, trazione controllata elettronicamente, infoitament, e uno stile solo appena più spartano del resto del family feeling LR.
Così, Jim Ratcliff che è uno di quei rari miliardari con un gran gusto per le cose giuste, e storico appassionato di Def, ha deciso che il Def avrebbe avuto il diritto a entrare nel XXI secolo senza perdere il carattere, facendo contenti gli appassionati e, grazie a un budget enorme, produrre un veicolo che non fosse uno semplice sfizio, ma che potesse riempire l'enorme vuoto professionale lasciato dal Def.
Quindi, salvare le caratteristiche che fanno di un fuoristrada 'lean and mean' un oggetto relativamente semplice, affidabile e (come promesso) di prezzo adatto anche al mondo del lavoro, militare e dell'esplorazione (molto meno, per intenderci del New Def).,ma allo stesso tempo che non sia un mezzo dinosauro (godibilissimo...) come il mio Td4.
Quindi: telaio, ma riprogettato in casa e completamente zincato, sospensioni semplici ma perfette (progetto Steyr), assi Carraro, motore BMW, stile il più possibile in continuità. E doppia porta posteriore, sedili comodi, superfici piane...
Il tutto in uno stabilimento con 20.000 dipendenti e una campagna di fidelizzazione iniziata da due anni.
Presentato staticamente due settimane fa.

P.S. l'antitesi del megaSUV da 30 km/lt.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
un defender , rifinito meglio, con motore bmw, cambio automatico 8 rapporti ZF, assali carraro ... praticamente il sogno di tutti i fuoristradisti
Quindi: telaio, ma riprogettato in casa e completamente zincato, sospensioni semplici ma perfette (progetto Steyr), assi Carraro, motore BMW, stile il più possibile in continuità. E doppia porta posteriore, sedili comodi, superfici piane...
Il tutto in uno stabilimento con 20.000 dipendenti e una campagna di fidelizzazione iniziata da due anni.
Presentato staticamente due settimane fa.

P.S. l'antitesi del megaSUV da 30 km/lt.
Mai avuto un Bmw ?
Ho idea che se l'avete avuto.. l'avete usato poco :-P
 

Classifica generale Winter Cup 2024