la cosa bella e' che TUTTI ma proprio TUTTI i marchi ogni volta che svelano la nuova bici promettono migliorie che sembrano farti volare....a volte mi chiedo se davvero pensano che siamo tutti cosi boccaloni
Poi forse penso che hanno ragione loro....leggo i commenti e vedo di alcuni che scrivono che il modello precedente gli scappava da sotto la sella...quando era lanciato non lo fermavi mai ecc..ecc..
Il giochino delle percentuale, fu iniziato da Apple diversi anni fa, dove al lancio del nuovo prodotto era immancabile la comparazione con i modelli degli anni precedenti.
Però in quel caso è capibile, lo sviluppo di nuove chip porta ad incrementi significativi delle potenze. Ma in un telaio in carbonio, di novità cosa vuoi che ci sia. Tengo a catalogo 3-4 anni un modello e poi si cambia, altrimenti il mercato è fermo.
La bicicletta è rivolta agli amatori, da tenere conto l'ergonomia, dove comodità e prestazioni devono sempre essere bilanciate.
Tranquillo che di boccaloni amatori l'Italia è piena.
Ho un ragazzo che esce con il nostro gruppo, è il primo ad acquistare qualsiasi BDC disponibile sul mercato.
BDC di alto livello, da mal di testa solo a sentire la spesa, ma di miglioramenti evidenti ancora dobbiamo vederli.
Chiaro che sono BDC prodotte per chi se le può permette e spendere 12k non gli crea problemi, vuoi perchè è in pensione e sono gli ultimi colpi, vuoi perchè economicamente sta benissimo, vuoi perchè si ammazza dalle rate, etc...
Personalmente, al pensiero di spendere 12k su una bicicletta che il prossimo anno potrei rivendere a fatica a 6k per continuare ad acquistare il modello del 6% più performante mi lascia pensare molto.
Ultima modifica: