Test Nuova Specialized Tarmac SL7

Ser pecora

Diretur
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dove capita
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Ok, pero negli ultimi 30 anni, almeno, nessun corridore ha vinto una gara perche aveva una bici piu leggera o piu aerodinamica

No, perché non è che uno usava quella leggera ed aerodinamica e gli altri quelle di 10 anni prima...
Però prendi le bici dei record dell'ora: non hanno fatto la differenza da un certo punto?
 

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....Sottolineo solo, poi chiudo, che a volte vedo davvero delle migliorie talmente piccole che per me potrebbero evitarsere, inglobandone qualcuna in più nell'aggiornamento successivo magari ritardato di un anno o due, tutto qua. ;-)
Usano (giustamente) il metodo Bubka. Quello aveva nell'asta 15/20 cm di salto in più, ma migliorava il record del mondo di 1 cm alla volta (anche se non sfiorava l'asticella orizzontale, ma ci passava appunto 15/20 cm sopra). Avesse fatto un unico record si bruciava subito tutti i guadagni. 1 cm alla volta, monetizzava la sua presenza ai vari meeting e con gli sponsor che pagavano soldoni per avere il nuovo record. Così facendo, forse ha terminato la carriera senza aver espresso il 100% (perchè poi quando invecchi le prestazioni decrescono), ma ha monetizzato a dovere.
Credici ! Ma informati bene !! io ho ordinato l'SL7 con le Alpinist e le monto Tubless Ready come tutte le altre ruote Roval che ho
Ciao
O ti monta un altro modello o non saranno Tubeless (salvo un qualche stratagemma artigianale).
 

liviocu

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Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.
 

Mauro1988

Passista
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Cannondale SystemSix
Vedi anche Marketplace e Subito.it.

Prezzi troppo alti vista la quantità di usato.

Si spera sempre di realizzare il più possibile per investire il meno possibile sul nuovo modello...ad oggi è dura, dalle mie parti l'SL6 preso l'anno scorso non lo ritira nemmeno lo stesso venditore perchè la solita balla "valore troppo alto".
 
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andry96

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Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.

Soprattutto per il dentino antistallonamento

Se specialized nel 2020 non li dichiara tubeless dopo averne fatti a decine tubeless ready non mi fiderei di sicuro a montarli tubeless

Ad esempio settimana scorsa ho trovato il tubeless posteriore sgonfio( mancanza di lattice) e sono riuscito a fare ugualmente due chilometri di discesa abbastanza piano senza che stallonasse o si muovesse minimamente la gomma dal cerchio anche provando a prendere le ultime curve nel parcheggio malamente
Se ti capita nel momento sbagliato con un cerchio non tubeless ready finisci sul cerchio
 
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liviocu

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Ecco il profilo del cerchio tubeless
 

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Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.
Tubeless non ha la necessità di dover utilizzare il nastro in quanto non sono presenti i fori dei nipples, mentre il tubeless ready si. Unica principale differenza tra un cerchio tubeless e tubeless ready. Per il resto sono identici.

Tubeless-vs-Tubeless-ready-e1472042046689kopie.jpg
 

marco

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Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.

bisognerà fare un articolo a riguardo, vero @Ser pecora ?
Anche perché nastrare le nuove roval e credere che così siano TR è un bel modo per rifarsi la mascella, a spese proprie però.
 

123lorka

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No, perché non è che uno usava quella leggera ed aerodinamica e gli altri quelle di 10 anni prima...
Però prendi le bici dei record dell'ora: non hanno fatto la differenza da un certo punto?
Vero, pero il record dell'ora lo fanno praticamente come "in laboratorio". Alcune di quelle bici non sono bici. Ad esempio con quelle di Obree non ci vai su una strada normale, come non useresti mai le lenticolari di Moser perche al primo soffio di vento non pedali piu ma voli...
 

Zonco

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si
Bella è bella, forse troppo venge visto che già questa venge è molto tarmac ;nonzo%
Specialmente se escono con le stesse ruote
Non capisco poi la scelta di queste ultime non tubeless ready per me ormai inconcepibili e così alte su una bici da salita, saranno belle ma in montagna c'è spesso vento...
I prezzi non li sto nemmeno a commentare, ne venderanno ugualmente a camionate
Sono d'accordo con te, è troppo Venge! A me, comunque, non piace! Era molto meglio la SL6!
Sono d'accordo anche sui cerchi, non ha senso fare cerchi da nastrare!
 

andry96

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Sono d'accordo con te, è troppo Venge! A me, comunque, non piace! Era molto meglio la SL6!
Sono d'accordo anche sui cerchi, non ha senso fare cerchi da nastrare!

Sono cerchi per copertoncino, non da nastrate, la differenza è abissale fra le due categorie
Uno lo puoi usare SOLO coi copertoncini
Un cerchio tubeless ready da nastrate lo usi anche tubeless
 
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golias

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mia
bisognerà fare un articolo a riguardo, vero @Ser pecora ?
Anche perché nastrare le nuove roval e credere che così siano TR è un bel modo per rifarsi la mascella, a spese proprie però.
Eh.. mi sa che tocca, perchè se siamo a livello di nastro si nastro no per rendere tubeless un cerchio.. i dentisti e compagnia appresso non possono che ringraziare ;pirlùn^
 

bruno76

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in cerca
Infatti non ha senso farle tubeless... Nascono x camere punto, se non piacciono si guarda altro...
Ormai se una bici non ha i tubeless, non ha i cavi nascosti e non ti fa guadagnare 2 secondi all'ora non si prende in considerazione :==
 

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