Il mio peso varia dai 69,5 ai 72kg.....mediamente sui 70,5-71kg.
Venendo al discorso ruote volevo farti presente alcune cose:
1) tutti i modelli da te riportati direi che hanno il cerchio con fori nipples, quindi è ovvio che pesino qualcosa in meno, ma se tu volessi montare coperture tubeless, io personalmente opterei per un modello con cerchio chiuso come quello delle Wind 40 (molto più pratico e affidabile rispetto al nastro);
2) le Alchemist hanno profilo da 38 e sono hookless, quindi molto simili sulla carta alle SLR1....a questo punto tanto vale lasciare le SLR1 di serie;
3) le Spada che hai linkato sono il modello per tubolare, ma cambia poco, il modello copertoncino/tubeless pesa giusto qualcosina in più....personalmente non mi fanno impazzire, estetica a parte hanno il cerchio forato (io montando tubeless cercherei solo modelli con cerchio chiuso), e poi da una ruota esigo anche una certa robustezza e affidabilità.....magari sbaglio, ma le Spada mi trasmettono meno robustezza rispetto alle Wind o anche alle SLR1;
4) le
Vision costano molto di più rispetto alle Wind e alla fine come peso, se consideri che il profilo è da 30mm e il cerchio è forato (quindi in caso di montaggio tubeless necessita di essere nastrato), non c'è tutta questa differenza;
5) le Zipp costano qualcosa in più delle Wind, ma il peso è praticamente identico....se consideri altezza profilo inferiore e cerchio forato, alla fine siamo lì....tieni conto inoltre che hanno canale interno 21C....magari sbaglio, ma per uso stradale non vedo la necessità di andare oltre ai 19mm....21C sarà ottimo per chi pensa di montare pneumatici da 30mm o più, ovvero a chi fa un uso anche
gravel della bdc....opinione personale che potrebbe anche non essere condivisa: va bene che le strade che ci troviamo a percorrere sono sempre più rovinate, e quindi è giusto cercare maggior comodità, ma con coperture da 28mm direi che si dovrebbe viaggiare già molto bene.