Grazie due ore dalla vetta dell'Agnello?
E la prima Parte da Dronero a Stroppo e Colle Sampeyre??
Premesso che entrambe le salite sono molto impegnative, secondo me mettere l'Agnello come seconda salita è un suicidio ciclistico perchè ci si arriva già morti dopo il Sampeyre. Invertire le salite invece ha più senso perchè il Sampeyre è più gestibile anche se molto impegnativo.
Potresti partire da Venasca, andare a Sampeyre e quindi tirare dritto fino all'Agnello. Poi giri la bici e torni a Sampeyre, da qui sali al colle omonimo, scendi su Stroppo, fai il fondovalle fino a Dronero e rientri passando per la Colletta di Rossana dal lato di Busca.
In questo modo fai per prima la salita più impegnativa e fai la discesa del Sampeyre dal lato con asfalto migliore. Tieni conto che da Venasca a Sampeyre la strada sale poco, più che altro leggeri falsopiani a salire (1-2-3% per la maggior parte), poi c'è un tratto più impegnativo prima di Casteldelfino, passato Casteldelfino a memoria 3km (ma potrebbero essere anche 2 o 4, non ricordo esattamente) impegnativi che portano a Pontechianale, qui spiana sul lungolago e poi si raggiunge Chianale con una rampa breve ma in doppia cifra. Poco falsopiano e poi gli ultimi 9.5 km molto impegnativi dell'Agnello. A tornare a Sampeyre si fa in fretta, ci sono diversi km da pedalare ma tirano sempre all'ingiù quindi non è un problema. Salita del Sampeyre lato Sampeyre (paese) con pendenze sempre regolari e sicuramente durissima visto l'Agnello nelle gambe (ma meglio che il contrario che hai proposto tu). La discesa su Stroppo non la ricordo perchè son passato una volta sola, fondovalle a scendere in Val Maira comunque tutto da pedalare fino a Dronero. Da Dronero rientro a Venasca con tratto pianeggiante e Colletta di Rossana (1km facile).