allora l'hanno asfaltata??
bene, vuol dire che l'impresa si farà a luglio in una domenica mattina (caldo permettendo)
bene, vuol dire che l'impresa si farà a luglio in una domenica mattina (caldo permettendo)
Ce l'ho fatta,sofferendo come un cane e mettendoci due ore,ma sono rrivato in cima quasi vivo. Per un bel pezzo questa salita non mi vedra' piu'!
Se sei salito oggi con questo caldo complimenti.Idem, ma quasi 20' in più. Caldo, caldo, caldo! Per fortuna avevo riempito le borracce a Cismon.
Mi sono Cismon così posso parlare con cognizione di causa anche perchè non mi erano chiari alcuni commenti.
or ora è una passeggiata rispetto alla versione originale di salite.ch e siete stati fortunati a farla soltanto adesso :eek:
i tratti con l'asfato più scuro sono quelli di recente asfaltatura.
nella prima parte fino allo scollinamento rispetto alla vecchia nei tratti in piano e discesa si può tranquillamente guardare il paesaggio (non previsto dalla morfologia dell'ambiente ) o recuperare mentre prima si doveva fare attenzione a dove si posizionavano le ruote. nei tratti in salita ci si può alzare in piedi senza che la ruota posteriore slitti.
nella seconda parte nella vecchia (percorso blu) ci sono due tratti sterrati molto lunghi intervallato da un tratto centrale lungo con pendenza sostenuta ~15%
nella nuova (percorso rosso) i tratti sterrati sono due verso la fine di 450m ciascuno il primo in salita ~ 6% il secondo in discesa più ripida all'inizio
la salita (da 1 a 2) misura 14,4km e per arrivare al rifugio Bassano (3) ci sono altri 10,3km
Ps naturalmente non è certo una passegiata ho visto anche il 19% anche se solo per pochi metri
Lo so che sono scarso, ma non demolirmi del tutto!Mi sono Cismon così posso parlare con cognizione di causa anche perchè non mi erano chiari alcuni commenti.
or ora è una passeggiata rispetto alla versione originale di salite.ch e siete stati fortunati a farla soltanto adesso :eek:
i tratti con l'asfato più scuro sono quelli di recente asfaltatura.
nella prima parte fino allo scollinamento rispetto alla vecchia nei tratti in piano e discesa si può tranquillamente guardare il paesaggio (non previsto dalla morfologia dell'ambiente ) o recuperare mentre prima si doveva fare attenzione a dove si posizionavano le ruote. nei tratti in salita ci si può alzare in piedi senza che la ruota posteriore slitti.
nella seconda parte nella vecchia (percorso blu) ci sono due tratti sterrati molto lunghi intervallato da un tratto centrale lungo con pendenza sostenuta ~15%
nella nuova (percorso rosso) i tratti sterrati sono due verso la fine di 450m ciascuno il primo in salita ~ 6% il secondo in discesa più ripida all'inizio
la salita (da 1 a 2) misura 14,4km e per arrivare al rifugio Bassano (3) ci sono altri 10,3km
Ps naturalmente non è certo una passegiata ho visto anche il 19% anche se solo per pochi metri
scarso è chi si arrende, non chi arriva alla meta.Lo so che sono scarso, ma non demolirmi del tutto!
Verissimo e ci sono pure gli scarsi e gli scarsissimi. Oggi salendo verso Campo Solagna ho visto facce sfigurate e in confronto mi sembrava di essere Contador!scarso è chi si arrende, non chi arriva alla meta.
poi si sà che ci sono i forti e i fortissimi :-)
Concordo con Beppeturbo che questa è davvero una salita remunerativa.
Ecco le foto dell'inizio della salita e del primo tratto sterrato:
[url]http://www.gioiadivino.it/brevetto-del-grappa/44-salita-cismon-del-grappa[/URL]
Quest'anno non l'ho mai fatta, ma dovrebbe essere percorribile. Con fatica, come al solito.Ciao ragazzi riprendo questo post.sapete com" è messa la strada che domani volevo provarla?
Fatta da un amico un paio di settimane fa. Al solito i tratti non asfaltati, prestare attenzione o farla a piedi.Quest'anno non l'ho mai fatta, ma dovrebbe essere percorribile. Con fatica, come al solito.
io non la faccio da tempo, anche perchè non mi piace, ma passando da caupo l'ultima volta almeno il pezzo finale era ancora sterratoLa strada presenta ancora dei tratti sterrati o è completamente asfaltata ?
fatta in agosto 22La strada presenta ancora dei tratti sterrati o è completamente asfaltata ?