Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
allora direi che 700 euro potrebbero anche starci, alla fine loro le devono tenere in carico finchè non trovano da venderle, ci potrebbe volere tempo e ci devono guadagnare...considera che a me se prendessi delle ruote da 2200 euro vorrebbero in aggiunta circa 1000 euro (quindi una valutazione di circa 1200 ma poi ho meno o niente sconto sulle nuove)...

i gavia della pro team da 25 sono dichiarati per 375gr l'uno ed i 28 sono 395gr...+30gr di lattice mi pare...
Ruote...le Mavic che ho io (1300€ listino) mi sono costate 400€ in pi.
Quindi 900/1000€ circa di valore residuo per le Giant.
Copertoni...ammazza quanto pesano quelli Giant!

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Wow...credevo molto di più, tipo 7,5 kg...sono molto contento! speriamo di essere soddisfatto anche del mezzo, ma ne ho letto un gran bene e tu mi puoi dire lo stesso?

Sì, è un ottimo mezzo, leggero e reattivo, l'unica cosa non eccelsa sono le gomme, non tanto per il peso ma per il grip, ora ho le Hutchinson Performance TLR che effettivamente sono un altro pianeta. Magari le cadex race sono un po' meglio delle Gavia AC0 che montavo io.

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
si ti apre qualche possibilità ma il TCR è assolutamente fuori portata. fai conto che io sono a 596 di stack con 0 spessori e attacco -17° e con la TCR taglia M/L sarei quasi al limite con gli spessori.

ti vengono altre idee di telai da guardare? Io sto aspettando si sapere i prezzi della nuova merida scultura

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ti vengono altre idee di telai da guardare? Io sto aspettando si sapere i prezzi della nuova merida scultura

Ci sono già, basta andare sul sito belga https://fr.merida.be/velo+de+course/

Comunque mi hanno proposto il TCR Team a 3250€. Ci sono dei problemi però, dovrei cambiare (in parentesi il costo dei pezzi da prendere online eventualmente):
  • corone da 52-36 a 50-34 (90€)
  • pignoni da 11-30 a 11-34 (70€)
  • catena, perché probabilmente serve più lunga (30€)
  • cambio da gabbia corta a lunga (70€)
Se sommiamo tutte queste modifiche da fare al fatto che poi ci sono pure le ruote compatibili solo con i copertoni Giant divento sempre più titubante.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Comunque mi hanno proposto il TCR Team a 3250€. Ci sono dei problemi però, dovrei cambiare (in parentesi il costo dei pezzi da prendere online eventualmente):
Se sommiamo tutte queste modifiche da fare al fatto che poi ci sono pure le ruote compatibili solo con i copertoni Giant divento sempre più titubante.

io non farei. Orbea lascia personalizzare molto. Ti piacciono le Orca?

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel

@matteof93 pardon...vuoi dirmi che le ruote Giant SLR-1 delle varie TCR sono compatibili sono con gomme Giant???
ma che davvero?
te lo chiedo perchè sto valutando TCR Adv Pro 0.
Grazie

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
@matteof93 pardon...vuoi dirmi che le ruote Giant SLR-1 delle varie TCR sono compatibili sono con gomme Giant???
ma che davvero?
te lo chiedo perchè sto valutando TCR Adv Pro 0.
Grazie

Si, le ruote 2021 sono compatibili solo con gomme Giant perchè sono hookless. Comunque Giant dovrebbe rilasciare un elenco di altre gomme compatibili (non si sa se e quando).

• Sad
Reactions: fludvisual

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.591
25.971
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Prezzo per me buono e anche sulle modifiche di sta, guardando le bici della categoria race ne vedo poche con rapporti veramente corti e gabbia lunga

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prezzo per me buono e anche sulle modifiche di sta, guardando le bici della categoria race ne vedo poche con rapporti veramente corti e gabbia lunga

eh appunto, le modifiche se le faccio io mi costano 260€ ma posso benissimo riprenderne circa 150 vendendo i pezzi smontati. tanto la bici non fa nemmeno 1 metro con quei rapporti.

• Mi piace
Reactions: andry96

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Il problema di Orbea è che hanno le bici in consegna a gennaio...io la vorrei ora siccome mi sono stufato della mia (alluminio montato molto base, 6 anni e 25 mila km)

anche io sono totalmente appeso. Basso è ancora chiusa la fabbrica e nn ho la stima dei tempi. Inoltre nn vogliono vendermela senza ruote quindi avrei un paio di stupide ruote in alluminio da dover rivendere in caso. Defy si parla di Febbraio 2021, ma per poter provare a prendere sto cacchio di bonus bici dovrei pagare tutto subito ;pirlùn^

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Strano pesino così tanto le nuove gomme, i cadex race sono dichiarati per 270gr, io ho pesato i Gavia AC0 da 25 quando li ho sostituiti, 280 grammi. Ok erano usurati ma avevano dei residui di lattice secco
pesano così solo le gavia di base, già le gavia buone (non ricordo la sigla) sono dichiarate per 255gr mi pare

Ruote...le Mavic che ho io (1300€ listino) mi sono costate 400€ in pi.
Quindi 900/1000€ circa di valore residuo per le Giant.
Copertoni...ammazza quanto pesano quelli Giant!
direi che sia buono considerando quanto detto prima...infatti sto valutando se lasciare le ruote in negozio e prendere altro, solo che il venditore dice che se cambio vale la pena solo per qualcosa di meglio come cadex, che costano un botto, se no le slr1 sono già buone...altrimenti metterle in vendita sperando di prenderci intorno alla cifra che mi darebbe lui (sui 1100) e poi valutare qualcosa di usato o altro tipo farsport...

secondo me potresti anche valutare di cambiare solo corone e vedere come ti trovi...adesso che rapporti usi...?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
pesano così solo le gavia di base, già le gavia buone (non ricordo la sigla) sono dichiarate per 255gr mi pare

direi che sia buono considerando quanto detto prima...infatti sto valutando se lasciare le ruote in negozio e prendere altro, solo che il venditore dice che se cambio vale la pena solo per qualcosa di meglio come cadex, che costano un botto, se no le slr1 sono già buone...altrimenti metterle in vendita sperando di prenderci intorno alla cifra che mi darebbe lui (sui 1100) e poi valutare qualcosa di usato o altro tipo farsport...

secondo me potresti anche valutare di cambiare solo corone e vedere come ti trovi...adesso che rapporti usi...?

si il prezzo comunque è buono. adesso uso 50/34 e 11/32, ma abito in una zona dove il 32 dietro non è sempre sufficiente per andare sopra i 70 rpm se pesi 80 kg, fai 5000 km all'anno e ci sono salite di un certo tipo (o se ne fai tante una dietro l'altra). ad esempio nei tratti al 13-14% di solito scendo a 60 rpm e vorrei stare un po' più agile, infatti metterei anche corone 46/30 davanti se fosse per me ma non sono compatibili con il misuratore di potenza.

• Mi piace
Reactions: bagga

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12

Ma tieniti ste slr1 ; vanno benissimo ; solo perché non sono per ora compatibili con altri tubless hai un sacco di dubbi; mah ! Al.limite ci metti tubless cadex che sono a livello di continental 5000; tanti problemi per dei tubless; sinceramente non comprendo ; ma sarà un mio limite

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Signori buon pomeriggio,
stavo prendendo in esame un TCR Advanced Pro 0 Disc, vedo un listino 5k e la soluzione proposta da Giant mi alletta davvero non poco.
Chi di voi l'ha acquistata che prezzi si riescono a spuntare senza nessun usato?
Che sconti fa Giant indicativamente dal listino?

Un saluto

Io ho fatto piu o meno il percorso inverso.sulla defy cambiato 11/34 in 11/30,messa gabbia media,messo manubrio piu largo,messo corone rotor al posto delle ultegra,cambiato le slr 1 da 30 con quelle da 42.il mio si vende non mi ha chiesto un euro in piu del pattuito.prova a sentire quche altro

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho fatto piu o meno il percorso inverso.sulla defy cambiato 11/34 in 11/30,messa gabbia media,messo manubrio piu largo,messo corone rotor al posto delle ultegra,cambiato le slr 1 da 30 con quelle da 42.il mio si vende non mi ha chiesto un euro in piu del pattuito.prova a sentire quche altro

il sivende della mia zona mi ha fatto 3500 senza possibilità di cambio, anzi se volevo cambiare le corone potevo farlo senza sovrapprezzo ma mi faceva pagare 20€ di spedizione delle stesse. oggi ho chiamato un altro negozio (lontano varie centinaia di km, quindi non avevano idea di chi fossi) e per telefono mi hanno subito detto 3250 spedita + eventualmente 100€ per cambio corone e guarnitura (volendo mettere sempre quella con misuratore di potenza ma con altra lunghezza delle pedivelle).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024