Eccomi qua.. nuovo iscritto al club.
Venerdì scorso un ginocchio ha cominciato a farmi male, nel finesettimana si è gonfiato come un pallone e lunedì al PS mi hanno estratto quasi 100cc di liquido, iniettato del cortisone e spedito a casa.
Nel giro di un paio di giorni si è sgonfiato completamente, ho recuperato praticamente tutto il range di flesso estensione e faccio le scale senza problemi; la gamba rimane ancora debole ma sta migliorando, dolore zero.
Poco più di 2 anni fa mi successe la stessa cosa, secondo il referto della rm che feci in quell'occasione la situazione era disastrosa: condropatia di 3° e 4° grado, osteofiti, fulmini e petardi...
In questi due anni ho continuato ad andare in bici senza problemi, a fare camminate in montagna ecc senza avvertire nulla.
L'ortopedico che mi ha visitato l'altro giorno guardando le lastre ha asserito che secondo lui la situazione non è poi così grave, tuttavia mi ha prescritto 2 infiltrazioni di cortisone da farsi nel giro di un mese.
Che voi sappiate ci sono controindicazioni a queste infiltrazioni? Qualcuno ha avuto problemi? Non sono così impaziente di farle dato che dopotutto l'infiammazione sta passando velocemente.