Ciao , se rileggi post indietro , (ne ho scritti diversi) , vedrai la mia storia... Allora , non sono più quello di una volta , quando riuscivo a farmi giri sopra i 200km anche con dislivelli importanti , non riesco più a spingere a fondo , dando il 100% , però , ti posso dire che sabato scorso , mi sono fatto Passo dello Stelvio e Passo del Foscagno , 90km e 2600 dislivello.... e sabato prossimo vorrei fare il Colle del Nivolet. Il problema è che ci vuole molta pazienza con le nostre ginocchia , io ormai , vado avanti tra alti e bassi dal 2015.... Ho ridotto i km annuali , ho ridotto le uscita invernali , ho ridotto le uscite settimanali nel periodo estivo , a inizio stagione riprendo in modo graduale , senza strafare,curando sempre lo stretching, il riposo/recupero ,ho aumentato il lavoro invernale sul rinforzo muscolare ,(tutta la muscolatura gambe) , non solo il vasto , lavoro molto sul propriocettivo ,isometrico , vado in piscina per tenere maggiormente un lavoro cardio. E in estate , quando ho raggiunto una condizione (buona) , non più ottimale , allora cerco di divertirmi.
Non per tutti è uguale , ci sono persone che hanno problemi alle cartilagini dovute a patologie maggiormente invalidanti sulla bici , quindi diventa difficile un recupero ciclistico , e si va in contro ad un calvario....