Tour de France 2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Jumbo ha imparato la lezione di Sky: in passato Movistar ha provato a presentarsi con uno squadrone potenzialmente in grado di controllare la corsa, ma spesso con condotte di gara scriteriate. I Jumbo invece sono compatti e tutti per il leader (e come dispiaceva vedere fare il gregario a Kwiatkowski, così dispiace vederlo fare a Dumoulin... però fin qui ha pagato).
A me non dispiaceva per Kwiatkowski e non dispiace per Dumoulin. Nessuno li ha mai costretti, è stata una loro libera scelta, sono ben pagati e non credo avrebbero avuto difficoltà a trovare altre squadre. La situazione dei due è comunque diversa. Kwiat, non sarebbe comunque stato competitivo per la vittoria, Dumoulin si...anche se forse non quest'anno…..vediamo il prossimo anno se accetta ancora questo status quo, magari con un percorso con più crono. Secondo me non lo accetta.
non vorrei gufarla al buon ROglic, ma io sono dell'idea, che finchè ne hai, devi approfittarne e mettere secondi tra te ed i tuoi avversari

sicuramente avrà le sue ragioni, ma tentare sempre lo scattino ai -300 - 400 dalla vetta non è che comporti chissà che vantaggio, e per giunta ora che hai come avversario, uno scattista come te
anche perché, ora hai 40'', se, sfiga vuole, ti succede un salto di catena, una foratura, sulla salita della crono.....rischi di buttar via il Tour
Sono d'accordo. Se non ne ha, pace, è giusto che corra così, ma se ne ha, secondo me sta giocando col fuoco.
......molti qui, poi, criticavano il correre di Froome, ma almeno lui attaccava ai - 5 sul Vantoux, attaccava in discesa, attaccava in pianura....
Ma Froome era l'orco cattivo che dopandosi rubava i GT a Vincenzo e a Fabio...che poverini erano anche vessati dall'altro orco cattivo che era Vino.
Roglic, a parte non voler vedere la bacheca di Vincenzo, al momento non ha grosse colpe (presunte e pretestuose) di cui accusarlo…..anche se qualcuno, in quanto sloveno lo ha già bollato.

Ultima modifica:

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
A me non dispiaceva le Kwiatkowski e non dispiace per Dumoulin. Nessuno li ha mai costretti, è stata una loro libera scelta, sono ben pagati e non credo avrebbero avuto difficoltà a trovare altre squadre. La situazione dei due è comunque diversa. Kwiat, non sarebbe comunque stato competitivo per la vittoria, Dumoulin si...anche se forse non quest'anno…..vediamo il prossimo anno se accetta ancora questo status quo, magari con un percorso con più crono. Secondo me non lo accetta.
Sono d'accordo. Se non ne ha, pace, è giusto che corra così, ma se ne ha, secondo me sta giocando col fuoco.

Ma Froome era l'orco cattivo che dopandosi rubava i GT a Vincenzo e a Fabio...che poverini erano anche vessati dall'altro orco cattivo che era Vino.
Roglic, a parte non voler vedere la bacheca di Vincenzo, al momento non ha grosse colpe (presunte e pretestuose) di cui accusarlo…..anche se qualcuno, in quanto sloveno lo ha già bollato.
Froome è stato per anni di un altro pianeta, non si discute, anche se si è molto discusso delle sue prestazioni
Credo poi che vadano sempre valutati i contesti in cui certe prestazioni emergono. Un conto è staccare Contador o Nibali, altro è vedersela con Porte, Urane Adam Yates, con tutto il rispetto

• Mi piace
Reactions: pierluigi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se poi si fa un'analisi temporale del palmares di Nibali , si può notare che all'età che ha oggi Roglic (30 anni) aveva già la tripla corona e quattro podi in GT. Anche dando per scontato che Roglic vinca il Tour andrebbe a due vittorie ed un podio, è possibile che nei prossimi cinque anni riempia allo stesso modo la bacheca arrivando a 4 GT + 7 podi come anche no.
si ma nel 2007 era campione mondiale Juniores salto con li sci........nel 2012 faceva granfondo...paragonare non credo valga piu' di tanto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Froome è stato per anni di un altro pianeta, non si discute, anche se si è molto discusso delle sue prestazioni
Credo poi che vadano sempre valutati i contesti in cui certe prestazioni emergono. Un conto è staccare Contador o Nibali, altro è vedersela con Porte, Urane Adam Yates, con tutto il rispetto
Adesso Froome è finalmente diventato di un altro pianeta????? E quando per anni era accusato persino se in Italia aumentavano le tasse di che pianeta era? Froome lo si accusava anche di avere poco passato ciclistico...questo sino a 5 anni fa faceva le GF. Il che per me non vuol dire nulla, beninteso, ma coerenza di certi discorsi vorrebbe che qualcuno storcesse il naso. Per anni si è malignato di scialappe magiche per la Sky? Ora hanno finito le scorte?
p.s. gli avversari che ha battuto Nibali, sono pressappoco quelli che sta battendo Roglic. Hai citato Uran. 2 Al giro d'Italia 2013 vinto da Nibali….e 2 al Tour 2017 vinto da Froome. Gli avversari battuti da Nibali al Tour 2014 ce li ricordiamo? Ci ricordiamo chi era a podio con lui? (tal Peraud e un giovane Pinot) E quelli del 2016 al Giro? (Chaves e Valverde con Krujisw ribaltato nella neve). E la Vuelta 2010? Secondo tal Velits e terzo Rodríguez.
Dietro a lui non ci ho mai visto, Contador, Froome, Quintana (quello buono e nemmeno quello meno buono ma da tutti svillaneggiato).
Ora Quelli di Roglic non valgono? Sono i migliori del suo tempo. Quello che ha battuto Nibali persino fermandosi a cagare nel prato, ora gli fa da gregario.

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.008
6.516
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
si ma nel 2007 era campione mondiale Juniores salto con li sci........nel 2012 faceva granfondo...paragonare non credo valga piu' di tanto
Qualcuno si è chiesto se (cito testualmente) "se un giorno sarà il buon Vincenzo a dover andare a vedere la sua bacheca". Se la mettiamo su questo piano i paragoni non solo valgono ma devono essere fatti, e per superare Nibali nel palmares dovrebbe vincere tre GT (oltre al Tour che ancora è in corso) e fare sei podi, insomma correre altri nove GT ad altissimo livello nei prossimi cinque anni, può darsi che lo faccia come no.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Qualcuno si è chiesto se (cito testualmente) "se un giorno sarà il buon Vincenzo a dover andare a vedere la sua bacheca". Se la mettiamo su questo piano i paragoni non solo valgono ma devono essere fatti, e per superare Nibali dovrebbe vincere tre GT (oltre al Tour che ancora è in corso) e fare altri sei podi, insomma correre altri nove GT ad altissimo livello nei prossimi cinque anni, può darsi che lo faccia come no.
È ma nella bacheca ci stanno pure le monumento,o ne ha due di bacheche? o-o :))): o-o

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.335
284
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
io inizio a rimpiangere i Tour con gli Sky a tirare; Froome (che a me è sempre piaciuto come corridore) ha sempre fatto vedere scatti e numeri impressionanti (non solo in salita).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Qualcuno si è chiesto se (cito testualmente) "se un giorno sarà il buon Vincenzo a dover andare a vedere la sua bacheca". Se la mettiamo su questo piano i paragoni non solo valgono ma devono essere fatti, e per superare Nibali nel palmares dovrebbe vincere tre GT (oltre al Tour che ancora è in corso) e fare sei podi, insomma correre altri nove GT ad altissimo livello nei prossimi cinque anni, può darsi che lo faccia come no.
Probabilmente la risposta è che non ce la farà a far meglio di Nibali…...dipenderà anche da chi avrà contro….ma vale per tutti. Sempre….se non sei Merckx.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.987
25.224
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
due GT, oltre al Tour in corso; in bacheca ha già una Vuelta.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma non centra nulla....alloro che Nibali vada in Belgio ad inginocchiarsi nella bacheca di Eddy Merckx,ma che diavolo centra???

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vincere un Tour (se lo fara) e sempre un'impresa mostruosa. Non e che corre contro 4 gatti e 10 scappati di casa, corre contro i migliori di oggi (o meglio quelli che oggi sono piu in forma). Se la Ineos avesse portato Thomas e Froome, vista la poca forma, probabilmente Roglic avrebbe staccato gli ultimi 3 vincitori del Tour....Ovviamente poi avrebbero detto "che non erano in forma e che e facile vincere cosi" ma la realta e che se vinci un Tour se un grandissimo di questo sport anche se ti chiami Sastre...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Le classiche neppure le ho considerate.

Io capisco che Nibali possa essere antipatico anche per via della sovraesposizione mediatica della stampa italica, ma i fatti sono difficili da negare.
Infatti,competere nei gt e nelle classiche è per pochi,vincere è per ancora meno...
Vincere le classiche essendo un "gatto di marmo" in volata,vuol dire che devi arrivare da solo......
Tutto questo penso che sia chiaro a tutti,a prescindere da antipatie o simpatie....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Infatti,competere nei gt e nelle classiche è per pochi,vincere è per ancora meno...
Vincere le classiche essendo un "gatto di marmo" in volata,vuol dire che devi arrivare da solo......
Tutto questo penso che sia chiaro a tutti,a prescindere da antipatie o simpatie....
Al Lombardia è normale arrivare da soli...almeno con l'attuale percorso. Mi pare che ultimamente arrivi sempre uno da solo.
Arrivarci alla Sanremo lo possiamo dire che è poco più che un caso a prescindere dal valore dell'atleta che se è lì è necessariamente elevato, senza essere tacciati di antipatie/simpatie?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le classiche neppure le ho considerate.

Io capisco che Nibali possa essere antipatico anche per via della sovraesposizione mediatica della stampa italica, ma i fatti sono difficili da negare.
per me un Lombardia lo vince.......la Tirreno l'ha vinta.....il Delfinato l'aveva vinto ma e' andato via ultima tappa per la caduta,corre da 5 anni ad alti livelli e lo si vuole paragonare ad uno che corre da 30 anni.....

Classifica generale Winter Cup 2024