io son stato un paio di settimane fa ed è ancora un'oscenità :)La strada del Sighignola me la ricordo un oscenità,però è tanto che non vado.
se si vuol guardare il lato positivo è che è in linea con gli altri anni e non è peggiorata
io son stato un paio di settimane fa ed è ancora un'oscenità :)La strada del Sighignola me la ricordo un oscenità,però è tanto che non vado.
Alla fine non l'ho fatta perché ho incontrato un amico che c'è andato qualche giorno fa è mi ha detto si può arrivare a l'alpe grande poi diventa indecenteCome è messa la strada per Orimento?Buone nuove?
Era un po' che non ci passavo, ma devo dire che la salita di consonno da pescate è parecchio messa bene, ad esclusione dell'ultimo pezzo di falsopiano in consonno. Scendendo verso colle è un po' sporca in alcuni punti ma cmq ben messa. Allego foto di rito
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
io son stato un paio di settimane fa ed è ancora un'oscenità :)
se si vuol guardare il lato positivo è che è in linea con gli altri anni e non è peggiorata
Si. Una volta per vedere come era.e'piu adatta alla mtb, troppo dura e fondo a tratti di cemento. la discesa coi freni tiratiQualcuno di voi ha mai fatto l'Alpe Oneda?
Ma qualcuno di voi ha mai fatto l'Alpe Oneda?
Allora è stata sistemata la discesa verso Colle. Me la ricordo piuttosto scassata.... GrazieEra un po' che non ci passavo, ma devo dire che la salita di consonno da pescate è parecchio messa bene, ad esclusione dell'ultimo pezzo di falsopiano in consonno. Scendendo verso colle è un po' sporca in alcuni punti ma cmq ben messa. Allego foto di rito
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Il pezzo scassato è il falsopiano in consonno, verso colle a parte un paio di punti in cui la strada è sporca si scende beneAllora è stata sistemata la discesa verso Colle. Me la ricordo piuttosto scassata.... Grazie
Salita ieri da Olginate e discesa su Villa Vergano , Colle Brianza...Io pedalo su una Specialized Diverge Sworks equipaggiata con TLR Hutchinson Override da 35 , decisamente più a suo agio su questo tipo di fondo ( come riportato fino al termine della parte asfaltata no problem , oltre per una BDC pura fattibilissima ma con maggiore cautela , specialmente se nei giorni precedenti avesse piovuto ).Nei giorni scorsi salito anche al Rifugio Venini da Argegno ( ultima parte vale più o meno quanto sopra) Fuipiano da San'Omobono Terme ( idem),è messa così solo perchè è pochi anni che l'hanno asfaltata(penso 5 o 6).Bella salita come durezza comunque,secondo me sia facendo il versante di Olginate sia salendo da Ello-Villa Vergano,in Brianza, è seconda solo a Cagliano.
Salita ieri da Olginate e discesa su Villa Vergano , Colle Brianza...Io pedalo su una Specialized Diverge Sworks equipaggiata con TLR Hutchinson Override da 35 , decisamente più a suo agio su questo tipo di fondo ( come riportato fino al termine della parte asfaltata no problem , oltre per una BDC pura fattibilissima ma con maggiore cautela , specialmente se nei giorni precedenti avesse piovuto ).Nei giorni scorsi salito anche al Rifugio Venini da Argegno ( ultima parte vale più o meno quanto sopra) Fuipiano da San'Omobono Terme ( idem),
Condizioni accettabili per la salita ai Roccoli di Lorla,Monte Sommafiume ( che consiglio), Alpe di Paglio, Alpe Giumello e Cainallo ( salito da Lecco-Ballabio), Culmine di SanPietro dalla Valsassina verso Val Taleggio
Migliorata decisamente dopo la recente riasfaltatura la salita al Monte Barro .
Vorrei provare ad avventurarmi all'Alpe di Oneda che mi é stata descritta come ....bestiale graditi opinioni /commenti anche sullo stato della strada/fondo)
( non sono giovinenon sono competitivo ...non mi interessano i KOM...solo divertimento con una dose <accettabile> di umana sofferenza )
saluti
blackvipergts
Monte Sommafiume si trova fianco del monte Legnoncino , per cui si percorre da Bellano la Valvarrone direzione Premana per poiTi manca il rifugio Bellano e poi hai fatto tutta l'alta valsassina\valvarrone.Dove si trova quella di monte Sommafiume?Mai fatta nè sentita.
Ti manca il rifugio Bellano e poi hai fatto tutta l'alta valsassina\valvarrone.Dove si trova quella di monte Sommafiume?Mai fatta nè sentita.
E' la stessa che dici tu