Bellissime esteticamente e ottime ruote tecnicamente, complimenti.
Vorrei spendere invece due parole sul nuovo reggisella in Titanio (grado 9 l’asta e grado 5 la piastrina). Il reggisella è stato realizzato “con le mani” dallo stesso maestro toscano Eugenio Simoncini che mi ha costruito il telaio su misura. Quindi si può considerare un completamento di tutto il kit telaio. Ma sono rimasto veramente sbalordito della differenza di sensazioni su strada! Di quanto questo reggisella riesca ad assorbire le asperità del terreno e rendere la bici estremamente comoda! Sembra di stare su una gravel! Insomma un upgrade essenziale che consiglio a tutti! Pazzesco!
Buone pedalate a tutti.
Vedi l'allegato 230102
A discapito dell'oggetto, che pare essere stato fabbricato molto bene, con cura e con materiali di pregio, dal punto di vista cromatico non c'entra niente con il resto della bicicletta. Un componente silver in un ambito di componenti total black non è proprio il massimo.... (per me, ovvio).
Il tuo giudizio tecnico "sembra di stare su una gravel" dal mio punto di vista non è positivo. Una bici da corsa non è una gravel e se ci assomiglia nel comportamento è sicuramente una caratteristica negativa. Sarebbe come dire che una F1 assomiglia a una macchina da rally.
Ovviamente è un mio giudizio personale che nulla toglie alla valenza del tuo mezzo e alla bravura di chi te lo ha fatto. Anzi nel complesso la bici è davvero bella, sobria ed elegante (reggisella silver a parte)