la salita di San Luca [il video]

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.096
2.826
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il punto più duro è il rettilineo dopo la doppia curva delle orfanelle (dopo il sottopasso), li la pendenza tocca il 18%, sono 3/400 metri interminabili, dopo la curva a destra la strada spiana e al pendenza diventa del 7/8 %
beh s come ho detto io...cmq e' tosta veramnte anche se x me forse perke appunto son partito troppo allegrotto ho accusat parecchio dopo i tornanti e le curve, li andavo veramente a zig zig zuuug... pero' la gente intorno era tanta e si richisva la figuraccia fermarsi, eravamo li un paio do're prima del giro dell emilia.

Per la cronaca anche i prof venivano su con 26, ma direi molto regolari , niete di formidabile diciamo , la cosa che veramente mi ha lascciato senza parole e' vedere appunto i prof che come spianava (x modo di dire sempre al 6 8%) cominciavano a scalare e partivano via, era impressinante sentire quei cambi che scalavano manco fosse iniziata la discesa...

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
49
Brianza
Visita sito
san_luca.gif

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
l'ho appena visti anch'io i grafici... pero' non dicono molto. Perché sono interpolazioni di punti e su una salita cosi' breve si perdono i denti. So per certo (mi ci sono piantato una marea di volte) che ci sono due punti al 20%.

Visti cosi' cmq sembra più dura la salita italiana.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
l'ho appena visti anch'io i grafici... pero' non dicono molto. Perché sono interpolazioni di punti e su una salita cosi' breve si perdono i denti. So per certo (mi ci sono piantato una marea di volte) che ci sono due punti al 20%.

Visti cosi' cmq sembra più dura la salita italiana.

Ragazzi stiamo parlando di strappetti :asd:
Quest'anno al giro si fanno le Tre cime Di Lavaredo....ci son 300mt al 22% a 2200msl :wacko: per non parlare dello Zoncolan ci son quasi 6km come il pezzo medio più duro del San Luca :asd2:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ragazzi stiamo parlando di strappetti :asd:
Quest'anno al giro si fanno le Tre cime Di Lavaredo....ci son 300mt al 22% a 2200msl :wacko: per non parlare dello Zoncolan ci son quasi 6km come il pezzo medio più duro del San Luca :asd2:

Certo.. ma tutto dipende da come li prendi. Uno strappo di due km puo' essere infinito se preso a tutta e con rapporti adeguati.
La Redoute la faccio con il 39x21/23 e ti assicuro che le gambe e i polmoni bruciano da fare schifo alla fine.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Certo.. ma tutto dipende da come li prendi. Uno strappo di due km puo' essere infinito se preso a tutta e con rapporti adeguati.
La Redoute la faccio con il 39x21/23 e ti assicuro che le gambe e i polmoni bruciano da fare schifo alla fine.

Si hai ragione....credo sia lo stesso quando sei a 2200msl al 22% con il 39-25 e vorresti girare la bici :wacko:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io l'ho presa con esattamente 88 km sulle gambe (tutti di appennino), è stata dura, soprattutto il famoso tratto dal primo "sottopasso" alla curva a S, poi spiana parecchio, da li in poi è da 20 all'ora.
Per la cronaca io era 50 m prima a vedere l'emilia

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
quando mi farò coraggio andrò a scalare questa salita...il tratto delle orfanelle e i 400m di dritto successivi mi fanno paura :afraid:

Classifica generale Winter Cup 2024