hai ragione...nel caso dell'utente però lui ha le slr1 2019, quindi con canale da 17...dovessi cambiare io penso che canale 19 sia sufficiente, anche se ne ho viste di più larghe...
neanche tanto di piu',con 300 euro,1300 dunque prendi ruote assemblate,non di marca,sui 1200g tubl.,1100g tubolare con mozzi piu' che discreti.Più largo di 19,4mm?
I mozzi giant sono dt swiss quindi non leggerissimi ma di buona qualità
150g in meno sono davvero nulla, fra manubrio attacco sella e accessori puoi risparmiare molto di più spendendo meno
Se proprio dovessi pensare a ruote diverse per me o ci spendi tanto tanto oppure per cambiare genere quindi basso profilo o molto alto in base allo scopo
Si.mi sembra che polar sia solo Bluetooth.probabilmente ti mangia un po più di rispetto ad ant+ ma funzionaBuongiorno, qualcuno sa per caso se il mio “semplice” polar m 460 è compatibile con il misuratore di potenza che montano sulla tcr advanced 2020?
Il Bluetooth c’è sicuro, visto che uso la fascia cardio... il mio dubbio era sulla compatibilità fra i due... scusa ma cos’è ant+??Si.mi sembra che polar sia solo Bluetooth.probabilmente ti mangia un po più di rispetto ad ant+ ma funziona
Ant+ è un sistema di trasmissione molto simile al Bluetooth.ant+ è quello piu utilizzato dai vari ciclocomputer ,tra i primi garmin.differenze sostanziali non penso ce ne siano.il meccanico mi diceva che consumava meno batteria rispetto al bt ,parole sue e non so se veritiereIl Bluetooth c’è sicuro, visto che uso la fascia cardio... il mio dubbio era sulla compatibilità fra i due... scusa ma cos’è ant+??
io la faccio ogni volta, ci vogliono 30 secondi, io la faccio direttamente tramite il garmin (una volta acceso garmin e PM ti basta andare nella schermata dei sensori e c'è la voce sulla calibrazione) ma si può fare anche tramite app (mai fatta quindi non ti saprei dire come, ma credo che sia piuttosto semplice anche da qui).
Ho letto le istruzioni, ti conviene farla con l'app per aggiornare anche i firmware (da quel che ho capito si aggiornano solo con l'app).
Poi come ho potuto campire accendi l'app vai nella pagina giri 5 volte le pedivelle all'indietro, le allinei con la destra posizionata ad ore 12 e la sinistra ad ore 6 e poi calibri premendo l'apposito tasto dell'app. Spero di esserti stato di aiuto.
Non ho letto le istruzioni per il neostrack, comunque si dovresti farla prima di ogni uscita. resta comunque più vantaggiosa farla con l'app in caso di rilascio di firmware più aggiornati.Grazie ad entrambi. Un ultimo dubbio: utilizzando il Neostrack posso farla ogni volta prima di partire, ma con la App basta farla solo ogni tanto?
Scusami un attimo ma se sostituendo le ruote questo oscillamento è spariro cosa c'entra il telaio??? Non credi che poteva essere un problema di quella ruota?? Se il problema è il telaio oppure la taglia del telaio il problema sarebbe rimasto con qualsiasi ruota tu possa montareBuonasera, sto valutando una TCR advanced ultegra 2018 usata taglia L. Io sono 186,5 cavallo 90-1- tronco 62 circa. Da tabella dovrei starci dentro bene...ma! Il venditore mi ha avvisato che in discesa sui 70 km/h ha sperimentato forte oscillazione alla ruota anteriore, tanto da sostituire quelle di serie con Fulcrum zero carbon, risolvendo il problema. Cosa ne pensate? Ovvio sarebbe provarla in discesa, anche se quelle velocità non le ho mai raggiunte, inoltre qui comincia ad essere un po' troppo freddo...
questo non saprei perchè con l'app non l'ho nemmeno mai fatta, anzi, ho provato proprio oggi e non ci sono riuscito...Grazie ad entrambi. Un ultimo dubbio: utilizzando il Neostrack posso farla ogni volta prima di partire, ma con la App basta farla solo ogni tanto?
Mah, ho provato a dare un'occhiata alla Aethos....a mio avviso non ha nulla da spartire con il TCR, a partire dal prezzo!Comunque quelli che comprano l Aethos di Specy poi non li vogliamo in questo topic nonostante la somiglianza al Tcr
Mi sono spiegato male. Siccome dovrò fidarmi del venditore, vi chiedo sempre il problema con le ruote di serie è un problema conosciuto. Perché ho letto dello shimming, che può dipendere pure dal telaio.Scusami un attimo ma se sostituendo le ruote questo oscillamento è spariro cosa c'entra il telaio??? Non credi che poteva essere un problema di quella ruota?? Se il problema è il telaio oppure la taglia del telaio il problema sarebbe rimasto con qualsiasi ruota tu possa montare
Boh io sono stato dietro a qualche tcr a 80 all'ora in discesa e non mi sembra di aver notato problemi.non credo sia un problema ne di ruote ne di telaio.chiaro che se uno a 70 all'ora ha 4 cm di spessori sotto manubrio e scende in presa alta, problemi ne può avere con qualsiasi bicicletta un po'leggeraMi sono spiegato male. Siccome dovrò fidarmi del venditore, vi chiedo sempre il problema con le ruote di serie è un problema conosciuto. Perché ho letto dello shimming, che può dipendere pure dal telaio.
Con quelle ruote valore 6-700 € un anno fa, il prezzo richiesto di 1300 come vi sembra?vai tranquillo sono bici ipercollaudate del piu' grande produttore al mondo
Era parlando in generale... Cavi a vista, attacco tradizionale dei foderi alti ecc.. ecc.. temi portati avanti da Giant sul Tcr ma abbandonati da Specy... poi ovvio non sono uguali... per fortunaMah, ho provato a dare un'occhiata alla Aethos....a mio avviso non ha nulla da spartire con il TCR, a partire dal prezzo!
L'unico richiamo al TCR che ho notato è nella forma della forcella, ma per quanto riguarda sezione/forma dei tubi e linea del telaio, io di grandi somiglianze non ne vedo.
Ad essere sinceri la Aethos a me non ha trasmesso nulla, al contrario del TCR....il tubo orizzontale poi è inguardabile, sembra di essere tornati indietro nel tempo....diametro molto generoso e di forma tonda, mah.....degustibus, ma a me proprio non piace.
Ah, ecco....perchè appunto di somiglianze io non ne vedo.Era parlando in generale... Cavi a vista, attacco tradizionale dei foderi alti ecc.. ecc.. temi portati avanti da Giant sul Tcr ma abbandonati da Specy... poi ovvio non sono uguali... per fortuna
Ma tcr con reggisella integrato ? Le misure sono perfette per una taglia LCon quelle ruote valore 6-700 € un anno fa, il prezzo richiesto di 1300 come vi sembra?