Le gare si sono sempre corse con il maltempo e la neve,non e' una novita'. In passato si correva su strade sterrate e senza abbigliamento tecnico.E un giro d'italia che non si Doveva fare, voglio vederli andare sull'agnello, isoard, monginevro e sestiere il 24 ottobre.. Poi il giorno prima mi sembra che ci sia una tappa durissima, non hanno pensato alla salute dei corridori.
Rispondevo nello specifico alla tua frase "i soldi li prendo prima, l'importante è partire". Questo presuppone che chi ragiona così, già sa che ad arrivare non arriva. Obiettivamente, oltre al Covid, portarli a fine ottobre a 2700 metri e farceli scendere è a dir poco criminale e se già sai che non lo farai, metti in chiaro le cose subito. Stamattina a BZ c'erano 2 gradi. E non è un autunno folle. E' un autunno normale. In cima allo Stelvio ce ne erano -15. Bellissima giornata di sole terso. Per farcene essere parecchi di più significa che sta nevicando. Ecco questa forse sarebbe una di quelle occasioni che i corridori gli dicano: "vacci tu in cima allo Stelvio senza poterti cambiare e vestire fermandoti."Non essendo colpa loro cosa gli devono rinfacciare? Il rischio lo conoscevano tutti.
Anche Michael Matthews positivo, e si ritira, vai che è l'anno di nibali. Forse
Certo. Matthews ha sempre combattuto per la vittoria finale in un grande giro...
Il problema è che Kelderman non lo vedo bene visto quanto successo con la Mitchelton.
Eh sì. Finalmente, dopo essersi tanto sopravvalutato, Nibali riesce a vincere una corsa...Anche Michael Matthews positivo, e si ritira, vai che è l'anno di nibali. Forse
Certo. Matthews ha sempre combattuto per la vittoria finale in un grande giro...
Certo, ne rimarrà soltanto uno, quello che arriva a Milano vince, potrà essere anche Gaviria, e tu non puoi saperloCerto. Matthews ha sempre combattuto per la vittoria finale in un grande giro...
E non è un autunno folle. E' un autunno normale.
Penso che un conto sia annullare per maltempo una tappa, mentre un altro sia sapere che avrai tutta l ultima settimana a rischio, cmq almeno 4 tappe. Chi deve recuperare a questo punto, stando così la situazione, come vuoi che affronti questo giro? Quante classifiche dei grandi giri sono cambiate nell' ultima settimana che non per niente è sempre (o quasi) la più avvincente?Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centrccidentale.
ma infatti... l'organizzazione ci sta provando a procedere col percorso originario, se non si può si fa altrimenti, come del resto si è sempre fatto anche a maggio (mi ricordo qualche anno fa di una slavina sull'Agnello...)Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.
Quest'anno però il popolo di organizzatori da tastiera ha deciso che le cose sono state fatte male e che si doveva fare in altro modo.
Già tanto che non si sono accorti che non è il Giro d'Italia ma il giro del Sud - Centro orientale - Nord. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene quelli del centrccidentale.
Se le critiche sono costruttive potrebbero servire per il futuro.Io non ho capito dove sta il problema dell'annullamento del passaggio dello Stelvio. Si sa che passarci è un rischio, venne annullata più volte anche quando si è corso a maggio (es. il 2013) ma vennero annullate in passato anche altre tappe. E si è sempre arrivati a Milano senza grossi problemi, e senza grosse critiche.