Venerdì scorso ho portato a casa la Propel disc 1 2021, peso taglia M 8.4 kg senza pedali.
Mi è arrivata col manubrio altissimo stile chopper ma il primo giro l'ho voluto fare così come esce dalla scatola e subito sono volato in pista ciclabile perché uno davanti ha inchiodato di colpo più o meno senza motivo, ed io ero distratto. Colpa mia ovviamente, è sempre colpa di chi è dietro e soprattutto in ciclabile mai più, anche se lo dico sempre eppure ci ricapito periodicamente. Mai capitato di inaugurare una bici subito con una caduta.
Comunque fortunatamente la bici non ha subito alcun danno tranne una piccola grattata alla leva destra del freno, già quasi sistemata con polish, invece ho rovinato la giacca
castelli e quello mi rompe assai.
Detto questo, la bici così era quasi inguidabile, ho quindi abbassato lo stem allo stesso dislivello che avevo sulla precedente e la bici è rinata, veramente una bestia. Rigidissima e in piedi sui pedali da veramente il meglio, ora mi riservo di fare qualche altra uscita per valutarla su salite ripide e in discesa.
le gomme Gavia ac1 non mi convincono molto, sgommano molto facilmente e scorrono poco secondo me, oltre ad essere esageratamente pesanti, ho già ordinato dei pro one addix.
dopo aver provato un paio di giri col manubrio in posizione decente ho proceduto a tagliare il cannotto in alluminio con il mio tagliatubi. A quel punto la cover dello stem non si chiudeva più quindi ho dovuto accorciare i cavi del cambio di 2 cm, fortunatamente il passaggio nel telaio è completamente guidato e fare il lavoro è stato un gioco da ragazzi. I tubi freno essendo molto flessibili sono andati bene anche così.
Per ora sono molto soddisfatto, foto non ne ho perché l'unico giro fatto con la luce è quello in cui sono volato e quindi non avevo nulla da festeggiare, gli altri li ho fatti col buio.
appena ne ho una di decente la metto, a me piace molto, mia figlia dice che è la bici di Batman e in effetti potrebbe esserlo.
Con 24 euro ho comprato una Luce
giant numen che si incastra nella sella giant (comodissima, sembra la specy Power), facendo varie prove ho scoperto che ha un sensore di movimento per spegnersi automaticamente e pure un sensore di luce per abbassare intensità, non male oltre ad essere elegante