Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
P.S. avvertimento a tutti i possessori di Tcr 2021.
Nel gruppo FB internazionale a cui sono iscritto svariati possessori dopo aver stretto il reggisella con dinamometrica a 7nm come scritto sul telaio hanno avuto segni ed incrinature sul tubo reggisella.
Io (ed anche altri qui mi sembra) chiudiamo lo stesso a 6/6.5nm...ed è assolutamente stabile.
Continuerò così.
Due foto.... FB_IMG_1602585989657.jpg FB_IMG_1602585989657.jpg FB_IMG_1602586030372.jpg FB_IMG_1602586030372.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and faust

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
É successo anche alla mia Advanced Pro 0 2019 chiudendo a 5 come riportato sul telaio. Sono 78 kg e in un anno e mezzo non è successo nulla.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.796
1.535
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
P.S. avvertimento a tutti i possessori di Tcr 2021.
Nel gruppo FB internazionale a cui sono iscritto svariati possessori dopo aver stretto il reggisella con dinamometrica a 7nm come scritto sul telaio hanno avuto segni ed incrinature sul tubo reggisella.
Io (ed anche altri qui mi sembra) chiudiamo lo stesso a 6/6.5nm...ed è assolutamente stabile.
Continuerò così.
Due foto.... Vedi l'allegato 237300 Vedi l'allegato 237300 Vedi l'allegato 237301 Vedi l'allegato 237301

Finora ho sempre chiuso a 6 perché 7 mi sembrava già troppo e peso 61 kg scarsi e non si è mai mosso niente. Appena posso ricontrollo per sicurezza

• Mi piace
Reactions: dani

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
51
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Ciao tutti,
volevo un consiglio e penso questo sia il posto giusto.....
Ho trovato una TCR ADVANCED PRO 0 del 2018 ad un buon prezzo.....2000€.
Come saprete già è montata ULTEGRA Di 2, cerchi in carbonio slr 1
Secondo voi ne vale la pena visto il prezzo ?
Sono indeciso sul da farsi....
Qualcuno sa il peso di questa bici?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao tutti,
bella bici.ma Mi sembrano un po'tantini

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
175
180
Visita sito
tubeless o copertoncino...?

comunque se hai sbagliato a scrivere e ti riferisci agli schwalbe one direi che siano ok a quanto sento in giro, altrimenti io consiglio i pirelli che tra i pochi che ho provato sono quelli che mi hanno dato più soddisfazione sotto tutti i punti di vista (durata, resistenza alle forature, peso e performance)

Intendevo tubeless ed intendevo Schwalbe si.
Ho adocchiato anche io le Pirelli

• Mi piace
Reactions: bagga

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Buongiorno a tutti, torno sul forum dopo discreta latitanza... Un consiglio: TCR Pro 1 2020 (quella rossa) montata con Ultegra meccanico anziché di2, nuova, 2900€, che ne dite? L'alternativa è la Adv 1 Kom base a circa 2300... Grazie a tutti!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.537
3.260
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, torno sul forum dopo discreta latitanza... Un consiglio: TCR Pro 1 2020 (quella rossa) montata con Ultegra meccanico anziché di2, nuova, 2900€, che ne dite? L'alternativa è la Adv 1 Kom base a circa 2300... Grazie a tutti!
Beh, io ti direi TCR Pro 1 2020....per la colorazione, ma anche perchè mi sembra equipaggiata meglio: ruote SLR1, componentistica più leggera (manubrio, attacco, ecc...) e se non sbaglio la guarnitura dovrebbe avere anche il power meter Giant integrato.
Optando per la Adv 1 Kom di contro avresti il telaio "aggiornato" con il passaggio cavo freno anteriore integrato nella forcella....credo tuttavia che la differenza tra i due telai sia più estetica che prestazionale, quindi ti direi di scegliere in base a quella che ti piace di più! ;-)

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.653
226
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao tutti,

Se è questa a quel prezzo la prenderei al volo

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Venerdì scorso ho portato a casa la Propel disc 1 2021, peso taglia M 8.4 kg senza pedali.
Mi è arrivata col manubrio altissimo stile chopper ma il primo giro l'ho voluto fare così come esce dalla scatola e subito sono volato in pista ciclabile perché uno davanti ha inchiodato di colpo più o meno senza motivo, ed io ero distratto. Colpa mia ovviamente, è sempre colpa di chi è dietro e soprattutto in ciclabile mai più, anche se lo dico sempre eppure ci ricapito periodicamente. Mai capitato di inaugurare una bici subito con una caduta.
Comunque fortunatamente la bici non ha subito alcun danno tranne una piccola grattata alla leva destra del freno, già quasi sistemata con polish, invece ho rovinato la giacca castelli e quello mi rompe assai.

Detto questo, la bici così era quasi inguidabile, ho quindi abbassato lo stem allo stesso dislivello che avevo sulla precedente e la bici è rinata, veramente una bestia. Rigidissima e in piedi sui pedali da veramente il meglio, ora mi riservo di fare qualche altra uscita per valutarla su salite ripide e in discesa.
le gomme Gavia ac1 non mi convincono molto, sgommano molto facilmente e scorrono poco secondo me, oltre ad essere esageratamente pesanti, ho già ordinato dei pro one addix.

dopo aver provato un paio di giri col manubrio in posizione decente ho proceduto a tagliare il cannotto in alluminio con il mio tagliatubi. A quel punto la cover dello stem non si chiudeva più quindi ho dovuto accorciare i cavi del cambio di 2 cm, fortunatamente il passaggio nel telaio è completamente guidato e fare il lavoro è stato un gioco da ragazzi. I tubi freno essendo molto flessibili sono andati bene anche così.
Per ora sono molto soddisfatto, foto non ne ho perché l'unico giro fatto con la luce è quello in cui sono volato e quindi non avevo nulla da festeggiare, gli altri li ho fatti col buio.
appena ne ho una di decente la metto, a me piace molto, mia figlia dice che è la bici di Batman e in effetti potrebbe esserlo.

Con 24 euro ho comprato una Luce giant numen che si incastra nella sella giant (comodissima, sembra la specy Power), facendo varie prove ho scoperto che ha un sensore di movimento per spegnersi automaticamente e pure un sensore di luce per abbassare intensità, non male oltre ad essere elegante

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.796
1.535
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Venerdì scorso ho portato a casa la Propel disc 1 2021, peso taglia M 8.4 kg senza pedali.
Mi è arrivata col manubrio altissimo stile chopper ma il primo giro l'ho voluto fare così come esce dalla scatola e subito sono volato in pista ciclabile perché uno davanti ha inchiodato di colpo più o meno senza motivo, ed io ero distratto. Colpa mia ovviamente, è sempre colpa di chi è dietro e soprattutto in ciclabile mai più, anche se lo dico sempre eppure ci ricapito periodicamente. Mai capitato di inaugurare una bici subito con una caduta.
Comunque fortunatamente la bici non ha subito alcun danno tranne una piccola grattata alla leva destra del freno, già quasi sistemata con polish, invece ho rovinato la giacca castelli e quello mi rompe assai.

Detto questo, la bici così era quasi inguidabile, ho quindi abbassato lo stem allo stesso dislivello che avevo sulla precedente e la bici è rinata, veramente una bestia. Rigidissima e in piedi sui pedali da veramente il meglio, ora mi riservo di fare qualche altra uscita per valutarla su salite ripide e in discesa.
le gomme Gavia ac1 non mi convincono molto, sgommano molto facilmente e scorrono poco secondo me, oltre ad essere esageratamente pesanti, ho già ordinato dei pro one addix.

dopo aver provato un paio di giri col manubrio in posizione decente ho proceduto a tagliare il cannotto in alluminio con il mio tagliatubi. A quel punto la cover dello stem non si chiudeva più quindi ho dovuto accorciare i cavi del cambio di 2 cm, fortunatamente il passaggio nel telaio è completamente guidato e fare il lavoro è stato un gioco da ragazzi. I tubi freno essendo molto flessibili sono andati bene anche così.
Per ora sono molto soddisfatto, foto non ne ho perché l'unico giro fatto con la luce è quello in cui sono volato e quindi non avevo nulla da festeggiare, gli altri li ho fatti col buio.
appena ne ho una di decente la metto, a me piace molto, mia figlia dice che è la bici di Batman e in effetti potrebbe esserlo.

Con 24 euro ho comprato una Luce giant numen che si incastra nella sella giant (comodissima, sembra la specy Power), facendo varie prove ho scoperto che ha un sensore di movimento per spegnersi automaticamente e pure un sensore di luce per abbassare intensità, non male oltre ad essere elegante

Bella bestiola o-o attendiamo foto della BatPropel :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Reiss

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Beh, io ti direi TCR Pro 1 2020....per la colorazione, ma anche perchè mi sembra equipaggiata meglio: ruote SLR1, componentistica più leggera (manubrio, attacco, ecc...) e se non sbaglio la guarnitura dovrebbe avere anche il power meter Giant integrato.
Optando per la Adv 1 Kom di contro avresti il telaio "aggiornato" con il passaggio cavo freno anteriore integrato nella forcella....credo tuttavia che la differenza tra i due telai sia più estetica che prestazionale, quindi ti direi di scegliere in base a quella che ti piace di più! ;-)

Grazie, presa la TCR Pro 1 2020, confermo che ha il Power Meter. A 2900 credo di aver fatto un buon affare, considerando anche che sulla base avrei dovuto spendere per upgrade ruote arrivando alla stessa cifra ma con telaio base, no power meter e componentistica più pesante. Oltretutto dal vivo il rosso metallizzato è fighissimo!

• Mi piace
Reactions: papopapo and bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.537
3.260
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, presa la TCR Pro 1 2020, confermo che ha il Power Meter. A 2900 credo di aver fatto un buon affare, considerando anche che sulla base avrei dovuto spendere per upgrade ruote arrivando alla stessa cifra ma con telaio base, no power meter e componentistica più pesante. Oltretutto dal vivo il rosso metallizzato è fighissimo!
Che velocità nel decidere! :mrgreen:
Si, per portare l'allestimento della Advanced 1 kom 2021 allo stesso livello della Pro 1, avresti sicuramente speso di più....comunque tieni presente che tra Advanced Pro e Advanced (almeno per la versione 2021) la differenza sta solamente nella serie sterzo maggiorata (overdrive2) e nella forcella appena più leggera (si parlava di 30gr) per la versione Pro....quindi il telaio è identico, cambia più che altro l'allestimento.
Sulla colorazione non c'è storia....sarà che a me il nero opaco ha letteralmente stufato!
Attendiamo foto! ;-)

• Mi piace
Reactions: papopapo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Intendevo tubeless ed intendevo Schwalbe si.
Ho adocchiato anche io le Pirelli
schawalbe dovresti andare sul sicuro anche se non sono i pro...pirelli io ho usato copertoncini con camera d'aria pzero 4s e mi ci sono trovato davvero molto bene, tubeless questo modello non c'è ma ci dovrebbe essere qualcosa di equivalente, o almeno ho capito così in negozio...

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
schawalbe dovresti andare sul sicuro anche se non sono i pro...pirelli io ho usato copertoncini con camera d'aria pzero 4s e mi ci sono trovato davvero molto bene, tubeless questo modello non c'è ma ci dovrebbe essere qualcosa di equivalente, o almeno ho capito così in negozio...
Le Pirelli non vanno bene con hookless Giant, è il primo marchio che il mio negoziante mi ha bocciato tra l'altro per evento nefasto accaduto ad un suo cliente. Ha detto di attenersi al manuale quindi giant, schwalbe e maxxis, per ora.
A livello informale mi ha detto vittoria vanno ma non è certo testato da Giant, quindi è a rischio del cliente.

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Scusate due domande veloci prima di ritirarla: è possibile montare delle 28mm sul telaio TCR 2020? Esce con le Cadex 25 montate tubeless, non le conosco, poi magari mi ci trovo bene, ma per la stagione fredda avrei messo delle Conti 4S, per esempio. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024