geppetto87

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6 Marzo 2015
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basta che tu cerchi "shimano funnel" e "shimano funnel adapter"

Per esempio questo https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bleed-kit-for-br-m575-br-m985-47055 e questo https://www.bike-discount.de/it/com...adapter-for-st-r9120-r9170-r8020-r8070-644776

L'uso è dettagliato a pagina 31 del manuale tecnico https://si.shimano.com/#/en/DM/RADBR01

La siringa ed il tubetto puoi cercarli in qualsiasi farmacia.
Precisiamo e gentilissimo, grAzie mille
Appena mi approvvigionerò del materiale vedrò di risvegliare questo pistoncino!
 

marcomilano

Passista
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tutte Nere ed una azzurra
basta che tu cerchi "shimano funnel" e "shimano funnel adapter"

Per esempio questo https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bleed-kit-for-br-m575-br-m985-47055 e questo https://www.bike-discount.de/it/com...adapter-for-st-r9120-r9170-r8020-r8070-644776

L'uso è dettagliato a pagina 31 del manuale tecnico https://si.shimano.com/#/en/DM/RADBR01

La siringa ed il tubetto puoi cercarli in qualsiasi farmacia.
https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-RADBR01-03-ITA.pdf in italiano
 
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geppetto87

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Questa sera ho voluto cambiare le pastiglie alla mia pinza freno anteriore visto che sono arrivato ad avere sul ferodo 0.3mm di materiale frenante
Dopo aver dato una bella pulita ai pistonicni
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Vado per allargare i pistoncini ma non ne vogliono sapere si allargarsi
Perché?;nonzo%
 

sembola

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verde
Questa sera ho voluto cambiare le pastiglie alla mia pinza freno anteriore visto che sono arrivato ad avere sul ferodo 0.3mm di materiale frenante
Dopo aver dato una bella pulita ai pistonicni
Vedi l'allegato 238101
Vado per allargare i pistoncini ma non ne vogliono sapere si allargarsi
Perché?;nonzo%
in genere per il troppo olio. ma se l:impianto non è mai stato rabboccato non è possibile.

Rimetti le pastiglie per proteggere i pistoni e usa una, leva tra di esse, per esempio un cacciavite.
 
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bonny92

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Se nel caso dovesse essere il troppo olio, ultimo spurgo fatto dal meccanico con pastiglie usurate del 50%
L olio come lo levo?
Quando si fa lo spurgo nella pinza bisogna inserire il suo blocchetto giallo, quello ti da la corretta quantità di olio.
Con quello nella pinza e il bicchierino sulla leva si ripristina la quantità corretta di olio.
 

Boooooo

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ragazzi ma che olio eccessivo, come si può essere aggiunto da solo se non ha toccato niente? Semplicemente per farli arretrare ci vuole un po' di fatica e mi raccomando non premere direttamente sui pistoni che sono ceramici e si craccano facilmente (sperimentato con la MTB, per fortuna era ufficialmente, anche a detta del meccanico, un pistone irrimediabilmente "grippato" non c'era alternativa alla sostituzione, ma non direi che sei in questo caso!)
 

geppetto87

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ragazzi ma che olio eccessivo, come si può essere aggiunto da solo se non ha toccato niente? Semplicemente per farli arretrare ci vuole un po' di fatica e mi raccomando non premere direttamente sui pistoni che sono ceramici e si craccano facilmente (sperimentato con la MTB, per fortuna era ufficialmente, anche a detta del meccanico, un pistone irrimediabilmente "grippato" non c'era alternativa alla sostituzione, ma non direi che sei in questo caso!)
Inserisco delle pastiglie consumate e forzo un po’ con il cacciavite?
 
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bonny92

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ragazzi ma che olio eccessivo, come si può essere aggiunto da solo se non ha toccato niente? Semplicemente per farli arretrare ci vuole un po' di fatica e mi raccomando non premere direttamente sui pistoni che sono ceramici e si craccano facilmente (sperimentato con la MTB, per fortuna era ufficialmente, anche a detta del meccanico, un pistone irrimediabilmente "grippato" non c'era alternativa alla sostituzione, ma non direi che sei in questo caso!)
Sopra ha scritto che il meccanico ha fatto uno spurgo con pastiglie al 50%, conoscendo i personaggi non darei per scontato che ha fatto lo spurgo con il suo blocchetto, magari gli aveva chiesto lui la leva più corta per dire...
Che poi può essere che debba solo spingerli dentro è un altro discorso, per quanto mi riguarda ho risposto alla sua domanda spiegando come si inserisce la giusta quantità di olio.
 
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FrankMar

Gregario
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BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Se ci fosse troppo olio (ma non credo) spingendo un pistoncino, dovrebbe fuoriuscire l'altro per compensare, se così non fosse, si tratta solo di spingere di più, facendo attenzione a non farlo con attrezzi appuntiti direttamente sui pistoncini ma, come già suggerito, frapponendo le vecchie pastiglie (ad esempio).
 

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