Nessun gioco del mozzoIl mozzo ha gioco?
Perchè è li che si annida il problema tra bloccaggio al telaio e gioco mozzo
Nessun gioco del mozzoIl mozzo ha gioco?
Perchè è li che si annida il problema tra bloccaggio al telaio e gioco mozzo
Quando ti alzi e il disco tende a sfregare qualcosa si muove e nel caso di ruote disc, purtroppo qualcosa flette, ciò che può flettere o è il mozzo, oppure il sistema PP di bloccaggio che permette al sistema di muoversiNessun gioco del mozzo
Si stretto tutto a 10nm... disco anteriore da 160 e infatti solo da lì proviene il rumore... pensavo magari a un problema di disco leggermente storto (magari questione di decimi di mm) che in posizione normale non tocca ma che sotto sforzo produca il rumore... cosa ne pensi?Quando ti alzi e il disco tende a sfregare qualcosa si muove e nel caso di ruote disc, purtroppo qualcosa flette, ciò che può flettere o è il mozzo, oppure il sistema PP di bloccaggio che permette al sistema di muoversi
La cosa si accentua se hai dischi da 160mm
Domanda banale, hai chiuso almeno a 10 Nm il perno passante?
Guarda a volte succede, se puoi fai una prova con un 140mm e poi fammi sapere, ma purtroppo li dipende dall'accoppiamento mozzo forcellaSi stretto tutto a 10nm... disco anteriore da 160 e infatti solo da lì proviene il rumore... pensavo magari a un problema di disco leggermente storto (magari questione di decimi di mm) che in posizione normale non tocca ma che sotto sforzo produca il rumore... cosa ne pensi?
Dovrei reperire un 140 e provare...Guarda a volte succede, se puoi fai una prova con un 140mm e poi fammi sapere, ma purtroppo li dipende dall'accoppiamento mozzo forcella
fai una prova se hai un valore sul PP di coppia a portarla al massimo consentito
Secondo me lo zing zing in fuori sella è normaleSi stretto tutto a 10nm... disco anteriore da 160 e infatti solo da lì proviene il rumore... pensavo magari a un problema di disco leggermente storto (magari questione di decimi di mm) che in posizione normale non tocca ma che sotto sforzo produca il rumore... cosa ne pensi?
Onestamente noSecondo me lo zing zing in fuori sella è normale
se c'è un contatto da qualche parte non è normale,Secondo me lo zing zing in fuori sella è normale
Guarda questo filmatoBuongiorno sabato ho ritirato la mia prima bici disc una BMC 01 ultegra ho le leve dei freni che hanno tanta corsa, arrivano a 1 cm dal manubrio è normale o si può fare qualcosa per ridurla. Grazie.
Allargando manualmente la molla di ritorno?Ho notato un maggior sfregamento con l'utilizzo di pastiglie ventilate rispetto alle std. Forse la massa maggiore non facilita il ritorno in caso di pistoncino pigro. Ho risolto forzando un po' la molletta di ritorno in apertura, cosa che faccio normalmente sulla mtb.
La prima cosa è ripulire i pistoni e vedere quello che succede, sicuramente uno dei due è sporco e torna peggio indietroPenso che a breve segherò la pinza anteriore a metà!
Giovedì cambio pastiglie con relativo spurgo inpianto
Leva bella compatta e corposa, centraggio pinza tutto perfetto
Durante L uscita, classico rumore dopo frenate belle decise che scompare dopo 4/5 sec, zing zing fuori sella, ma fin qui “tutto normale”, dopo una 50ina di km il dico tocca anche senza frenare, con relativo rumore per tutta la durata del uscita
Non so più che fare! Ora ho ordinato L attrezzo per allargare le pastiglie e comprato il distanziatore giallo per provare a pulire i piatoncini come @SCR1 consiglia
Probabile, sopratutto se sono molto vicine al disco diciamo che vedendo peggio si registrano anche peggio e tendono più a spostarsiHo notato un maggior sfregamento con l'utilizzo di pastiglie ventilate rispetto alle std. Forse la massa maggiore non facilita il ritorno in caso di pistoncino pigro. Ho risolto forzando un po' la molletta di ritorno in apertura, cosa che faccio normalmente sulla mtb.
Allargando la molla di ritorno le tieni temporaneamente più ferme, e dunque sicuramente hai un beneficio immediato, ma poi con l'utilizzo la molla torna quella che eraAllargando manualmente la molla di ritorno?
Non l ho trovato in rete ma, esiste un kit revisione pinza dove sono forniti i pistoncini e le guarnizioni nuove?[
La prima cosa è ripulire i pistoni e vedere quello che succede, sicuramente uno dei due è sporco e torna peggio indietro
Probabile, sopratutto se sono molto vicine al disco diciamo che vedendo peggio si registrano anche peggio e tendono più a spostarsi
Allargando la molla di ritorno le tieni temporaneamente più ferme, e dunque sicuramente hai un beneficio immediato, ma poi con l'utilizzo la molla torna quella che era
No purtroppo shimano non fornisce ricambi, ma non penso servanoNon l ho trovato in rete ma, esiste un kit revisione pinza dove sono forniti i pistoncini e le guarnizioni nuove?
Penso che a breve segherò la pinza anteriore a metà!
Giovedì cambio pastiglie con relativo spurgo inpianto
Leva bella compatta e corposa, centraggio pinza tutto perfetto
Durante L uscita, classico rumore dopo frenate belle decise che scompare dopo 4/5 sec, zing zing fuori sella, ma fin qui “tutto normale”, dopo una 50ina di km il dico tocca anche senza frenare, con relativo rumore per tutta la durata del uscita
Non so più che fare! Ora ho ordinato L attrezzo per allargare le pastiglie e comprato il distanziatore giallo per provare a pulire i piatoncini come @SCR1 consiglia