Trasferire gruppo meccanico a telaio disc

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.053
1.636
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
@roby1967
Le leve non sono uguali. Cambiano, ovviamente, le pinze freno. Per continuare ad usare le tue leve freno/comandi (STI) coi freni a disco devi usare pinze per freni a disco a comando meccanico, tipo i TRP Spyre, o i cinesi Juin Tech, che sono a comando meccanico, ma ad attuazione idraulica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
In pratica le mie leve comandi cambio non vanno bene, e se dovessi comprare le leve comandi cambio e pinze, presumo che spenderei un capitale, a questo punto conviene comprare un gruppo Shimano ultegra 11v x freni a disco..e telaio nuovo disc.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sono di coccio, non riesco a capire, ma se posso usare le leve comandi cambio, non basta comprare le pinze? O per forza devi comprare sia uno che l'altro? Grazie

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
871
712
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Se ti van bene i freni meccanici puoi prendere anche solo le pinze (naturalmente meccaniche non idrauliche, azionate con il cavo).

Se vuoi i freni a disco idraulici devi cambiare le leve dei comandi.

• Mi piace

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sono di coccio, non riesco a capire, ma se posso usare le leve comandi cambio, non basta comprare le pinze? O per forza devi comprare sia uno che l'altro? Grazie
puoi usare i tuoi comandi ma abbinati a pinze ad azionamento meccanico,tipo queste:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.426
1.141
Como
Visita sito
Bici
Corsa