Ho messo la CFR per esagerareLa SLX costa pure 1000 euro in meno. Stesso montaggio 6.999.
Ho messo la CFR per esagerareLa SLX costa pure 1000 euro in meno. Stesso montaggio 6.999.
No, non sono in grado di dirlo e non mi riferivo certamente a questo. Per me un top di gamma è un top di gamma, difficile ci sia una bici peggiore. Ma se permetti preferisco una bianchi ad una canyon perché la bici deve soprattutto piacere. Non è perché con la Canyon hanno vinto che magicamente va di moda la canyon (di fatto è stato così ma per me no). Poi con gli sconti la specialissima arriva a 10000 e se ne posso spendere 8000 ne spendo anche 10. Io no ovviamente, ma chi spende certe cifre credo non si faccia problemi.Nome a parte, sei in grado di dire dati alla mano che un telaio Canyon sia peggio di un telaio Bianchi? 4/5000 euro peggio fra l'altro? Suvvia.
Con una bici Canyon ci vince Van Der Poel, come con una Bianchi ci vince Van Aert. E così Valverde (negli anni scorsi) o Roglic o chi vuoi. E io che la pago, risparmio 4/5000 euro con montaggio Canyon pure migliore. Mi piacerebbe una Bianchi, celeste Bianchi, proprio con le forme classiche della Specialissima, ma a quel prezzo stanno fuori col botto.
Io spero che sta tendenza si fermi, altrimenti vedremo solo delle fat bike. Già così a me personalmente, sembra di vedere una gravel.
Vero, soprattutto, se si guarda Specialized.
Tuttavia, mi piacerebbe capire quanti, realmente, spendono 10,000 euro per una bici pronto gara, svenandosi per risparmiare 50g, e poi mettono pneumatici da 30 o 32 mm.
Non penso che Bianchi perda dei potenziali acquirenti offrendo una tire clearance di “soli” 28 mm sulla Specialissima. E per chi vuole ruote più grasse c’è l’Infinito. Come posizionamento e caratteristiche dei modelli c’è una sua logica.
Certo che c'è una sua logica. Una bici pensata per un certo tipo di utilizzo è giusto che sia coerente con quell'utilizzo. Come voler mettere su una Ferrari le ruote di un Grenadier. La Ferrari è pensata per un certo tipo di utilizzo.
Francamente sta moda dei ruotoni la capisco poco. Già 25 va bene, posso arrivare a pensare 28. Il resto a cosa serve? Comodità? Comfort? Prenditi un telaio comodo e confortevole, una gravel.....non voler trasformare un telaio da gara in un qualcosa di confortevole. Non vuole esserlo.
È un ragionamento che andrebbe fatto prima invece perché di cadere può capitare e bisognerebbe pensarci prima.
Quando ho preso la mia canyon sapevo che c'era il crash replacement e cosa avrei speso in caso di rotture, infatti ho dovuto usufruirne (anche se nel mio caso perché mi ha urtato un camion) e ho pagato se non erro 900€ o giù di lì, se per sostituire il telaio avrei dovuto spenderne 4000€ di mia tasca, anziché il risarcimento dell'assicurazione come nel mio caso, non avrei neanche mai comprato la bici in questione.
Poi c'è chi non batte ciglio e lo cambia tranquillamente per carità, ma non credo siano la maggioranza,
più per un non riuscirci economicamente proprio per un discorso di volerli spendere certe cifre.
Credo che oltre quella misura si vada in campo poco stradale, sono comode eh però stravolgono la bici, possono andare giusto come gomme invernali secondo me
Straquoto, fare una bici da gara con un carro da 420mm ed un'interasse da randonneur non ha senso. Il 28mm per fare la strade bianche, girare in inverno, la roubaix e altre gare simili va più che bene. uno che spende più di 7500 euro per una bici da gara, non credo voglia compromessi da quel punto di vista, altrimenti prenderebbe una endurance. E lo dico io che sono un ciclista agli antipodi rispetto a questa tipologia di bici.
Se uno vuole montare anche i 32mm, con lo sconto di questa bici si prende una Topstone AL Sora.....
@Rone69 io ho una canyon ultimate quindi non una endurance, come concezione non è proprio nuova dove si tende magari ad allargare di più eppure ora ho montato i panaracer da 32 e di spazio ce nè ancora cosi, quello che dichiarano come massimo i costruttori vale il giusto ecco... nel mio caso se non erro la ultimate la davano come massimo fino a 28...
inoltre con bianchi ho un minimo di sconto...con canyon assolutamente noMa Canyon non vende solo online?
Il paragone quindi non regge molto secondo me. Una Bianchi la compro in negozio e ho garanzia e assistenza in negozio per x anni (2? 5? telaio a vita?). Canyon ogni volta devo spedire in Germania o farla aggiustare/sistemare da un meccanico che a quel punto si fa pagare. Sono due modelli di business diversi e hanno costi e servizi diversi.
Il paragone di Bianchi andrebbe fatto con altre ditte con business simile, ovvero con negozi e centri assistenza.
Con Canyon non hai un rivenditore/meccanico su cui appogiarti vicino a casa, almeno di abitare vicino a Sommacampagna, la garanzia la hai con entrambi chiaramente solo che con Canyon non vai dal rivenditore vicino casa ma esponi il problema online e successivamente spedisci, o la porti sempre a Sommacampagna, non che sia la norma avere problemi di difetti al telaio eh...Ma Canyon non vende solo online?
Il paragone quindi non regge molto secondo me. Una Bianchi la compro in negozio e ho garanzia e assistenza in negozio per x anni (2? 5? telaio a vita?). Canyon ogni volta devo spedire in Germania o farla aggiustare/sistemare da un meccanico che a quel punto si fa pagare. Sono due modelli di business diversi e hanno costi e servizi diversi.
Il paragone di Bianchi andrebbe fatto con altre ditte con business simile, ovvero con negozi e centri assistenza.
In realtà li fa, io certe cose non so dove andate a prenderle veramenteinoltre con bianchi ho un minimo di sconto...con canyon assolutamente no
Quante sono le possibilità di aver bisogno della garanzia di un telaio? Non è che la garanzia non c'è...devi solo conservare la scatola per il periodo della garanzia e nel malaugurato caso servisse perdere mezz'ora per spedirla e spendere 14 euro. Questo ti impedirebbe di risparmiare a parità di montaggio 4/5000 euro? Per ogni altro lavoro, lo paghi al negozio Bianchi se hai una Bianchi o al negozio Bianchi se hai una Canyon. Se non ti fa pagare, perchè magari hai preso la bici da lui, sarà poche unità di euro, non 50/100 euro....che poi anche a botte di 50/100 euro, troppo gliela devi portare per ammortizzare i 4/5000 euro in più che hai speso. Quindi, nell'era internet, se ti senti più sicuro a non acquistare on line per un fatto personale, nulla quaestio, ma non parlare di problemi di garanzia o manutenzione perchè l'acquisto di una Bianchi è antieconomico senza se e senza ma.....in rapporto anche alla qualità. Sul gusto ovviamente non discuto.Ma Canyon non vende solo online?
Il paragone quindi non regge molto secondo me. Una Bianchi la compro in negozio e ho garanzia e assistenza in negozio per x anni (2? 5? telaio a vita?). Canyon ogni volta devo spedire in Germania o farla aggiustare/sistemare da un meccanico che a quel punto si fa pagare. Sono due modelli di business diversi e hanno costi e servizi diversi.
Il paragone di Bianchi andrebbe fatto con altre ditte con business simile, ovvero con negozi e centri assistenza.
Ma che con Canyon risparmi è fuori discussione. Io dico solo che paragonare Bianchi a Canyon è paragonare due cose diverse. Su una paghi di più ma in quel prezzo c'è anche il servizio del negozio. Io ho comprato bici nuova due volte (in entrambi i casi medio-bassa gamma). La prima mi si ruppe il telaio in garanzia. Portata in negozio e una settimana dopo a zero spese e zero sbattimenti avevo un telaio nuovo. Inoltre in entrambi i casi portavo la bici a fare un "service totale" (ingrassatura, cambio cavi e guaine) ogni sei mesi e per i primi due anni non ho mai pagato. Immagino (spero) che con Bianchi sia lo stesso, ed essendo un top di gamma magari anche per un periodo più lungo. Con Canyon no. Sono due concetti diversi. Paragonarli tra loro non ha molto senso, secondo me. Ha più senso paragonare Bianchi con altri marchi con un servizio simile, qualcuno sopra citava Giant. Canyon è una sorta di mercato a sé (forse paragonabile a Rose e non so se ce ne sono altre).Quante sono le possibilità di aver bisogno della garanzia di un telaio? Non è che la garanzia non c'è...devi solo conservare la scatola per il periodo della garanzia e nel malaugurato caso servisse perdere mezz'ora per spedirla e spendere 14 euro. Questo ti impedirebbe di risparmiare a parità di montaggio 4/5000 euro? Per ogni altro lavoro, lo paghi al negozio Bianchi se hai una Bianchi o al negozio Bianchi se hai una Canyon. Se non ti fa pagare, perchè magari hai preso la bici da lui, sarà poche unità di euro, non 50/100 euro....che poi anche a botte di 50/100 euro, troppo gliela devi portare per ammortizzare i 4/5000 euro in più che hai speso. Quindi, nell'era internet, se ti senti più sicuro a non acquistare on line per un fatto personale, nulla quaestio, ma non parlare di problemi di garanzia o manutenzione perchè l'acquisto di una Bianchi è antieconomico senza se e senza ma.....in rapporto anche alla qualità. Sul gusto ovviamente non discuto.
ma quello è un servizio del negoziante...per fidelizzare il cliente...non credo ci sia un "imposizione" della casa ...Inoltre in entrambi i casi portavo la bici a fare un "service totale" (ingrassatura, cambio cavi e guaine) ogni sei mesi e per i primi due anni non ho mai pagato
ma quello è un servizio del negoziante...per fidelizzare il cliente...non credo ci sia un "imposizione" della casa ...
comunque terrei stretto un meccanico del genere...è più unico che raro...
Infatti, non c'entra nulla Bianchi o Canyon, o Trek. Quello è il singolo meccanico che si comportava così. Ad ogni modo per una differenza di 4/500 euro potrei valutare un acquisto non online....ma per 4/5000 euro di differenza compro la bici anche su Saturno.ma quello è un servizio del negoziante...per fidelizzare il cliente...non credo ci sia un "imposizione" della casa ...
comunque terrei stretto un meccanico del genere...è più unico che raro...
Purtroppo quel meccanico è andato in pensione...ma quello è un servizio del negoziante...per fidelizzare il cliente...non credo ci sia un "imposizione" della casa ...
comunque terrei stretto un meccanico del genere...è più unico che raro...
Non credo che gli cambi cavi e guaine ogni 6 mesi....nemmeno la bici di Froome periodo "Empty the tank" credo ne abbia bisogno con quella cadenza.2 anni di servizi e ricambi gratis ogni 6 mesi più che un meccanico è una fantasia porno...
Vero!!Boh...misteri dei listini davvero, serve davvero un giro di interviste a chi se ne occupa nelle aziende.
credo che faticherai a trovarne uno simile...Purtroppo quel meccanico è andato in pensione...