E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.244
15.919
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Carica virale bassa negli under 17? Sta cazzata dove la hai sentita? Chi è che la ha detta? Giusto per avere una idea. Mi piacerebbe dirgli 2 paroline gentili a quello.
(ANSA) - ROMA, 28 OTT - I bambini (da 0 a 17 anni) con il coronavirus ma asintomatici hanno una bassa carica virale (al contrario di quanto si è visto negli adulti senza sintomi) e quindi potrebbero non rappresentare un reale pericolo per esempio nel contesto scolastico, qualora frequentassero la scuola in caso di infezione non diagnosticata mediante tampone.
Lo rivela uno studio condotto in 9 ospedali pediatrici, che ha coinvolto 339 bambini asintomatici e 478 con sintomi, tutti di età compresa tra 0 e 17 anni. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Clinical Microbiology e coordinato da esperti della Harvard Medical School di Boston. Si tratta della più ampia ricerca mai fatta finora sulla carica virale di bambini positivi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dai, non esagerare dall'altra parte. C'erano zone e zone, anche dalle mie parti non ho mai sentito nessuno insultare uno che correva o andava in bici. E comunque,non giustificando nessuno, pensa anche alla gente che non poteva uscire di casa per nessun motivo e rinchiusa in un miniappartamento con i figli ,che vedeva uno che aveva il permesso di uscire a fare sport. In quel momento di nervi a fior di pelle le insofferenze verso il prossimo erano amplificate a 1000.
insomma io ho amici che a Bassano uscivano alle 6 del mattino in marzo e diversi automobilisti volevano metterli sotto,infatti non sono piu' andati via
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.244
15.919
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
insomma io ho amici che a Bassano uscivano alle 6 del mattino in marzo e diversi automobilisti volevano metterli sotto,infatti non sono piu' andati via
infatti
mi pare di ricordare che pure i prof sono stati insultati perché uscivano (c'è stato un primo periodo nel quale era permesso allenarsi per loro), Battistella ha preso pure un pugno o qualcosa del genere da un vecchio che lo criticava e insultava.
Quei mesi sono stati un delirio....non devi uscire perché se cadi vai a intasare gli ospedali e cagate del genere...
poi hanno bloccato tutto e tutti sui balconi a spiare chi passava a piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
(ANSA) - ROMA, 28 OTT - I bambini (da 0 a 17 anni) con il coronavirus ma asintomatici hanno una bassa carica virale (al contrario di quanto si è visto negli adulti senza sintomi) e quindi potrebbero non rappresentare un reale pericolo per esempio nel contesto scolastico, qualora frequentassero la scuola in caso di infezione non diagnosticata mediante tampone.
Lo rivela uno studio condotto in 9 ospedali pediatrici, che ha coinvolto 339 bambini asintomatici e 478 con sintomi, tutti di età compresa tra 0 e 17 anni. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Clinical Microbiology e coordinato da esperti della Harvard Medical School di Boston. Si tratta della più ampia ricerca mai fatta finora sulla carica virale di bambini positivi.
Temo che quel condizionale sia quantomai d'obbligo. O forse è solo mal riportato (strano) dai media l'esito dello studio, che peraltro non sarebbe il primo che si rivela sbagliato. Li inviterei a Bolzano a spiegarmi cosa sta succedendo qui....forse le scuole stanno chiudendo solo qui (invero anche a Roma di sicuro).
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
Temo che quel condizionale sia quantomai d'obbligo. O forse è solo mal riportato l'esito dello studio, che peraltro non sarebbe il primo che si rivela sbagliato. Li inviterei a Bolzano a spiegarmi cosa sta succedendo qui....forse le scuole stanno chiudendo solo qui (invero anche a Roma di sicuro).
Infatti occhio che i processi di revisione dei documenti scientifici languono un po' ultimamente e alcune volte si fanno uscire articoli senza che vi sia stato tutto l'iter di verifica.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.244
15.919
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Temo che quel condizionale sia quantomai d'obbligo. O forse è solo mal riportato l'esito dello studio, che peraltro non sarebbe il primo che si rivela sbagliato. Li inviterei a Bolzano a spiegarmi cosa sta succedendo qui....forse le scuole stanno chiudendo solo qui (invero anche a Roma di sicuro).
diciamo che finora gli studi sul covid non hanno avuto grandi esiti...del resto non se ne sa ancora nulla
poi tutte queste scuole chiuse a Bolzano è un po' strano, sarà il fatto che è una città. (ed è strano che l'Alto Adige voglia tenere bar e ristoranti aperto più a lungo nonostante questi problemi).
Dalle mie parti, non ci sono tutte queste scuole chiuse.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti
mi pare di ricordare che pure i prof sono stati insultati perché uscivano (c'è stato un primo periodo nel quale era permesso allenarsi per loro), Battistella ha preso pure un pugno o qualcosa del genere da un vecchio che lo criticava e insultava.
Quei mesi sono stati un delirio....non devi uscire perché se cadi vai a intasare gli ospedali e cagate del genere...
poi hanno bloccato tutto e tutti sui balconi a spiare chi passava a piedi...
No che io sappia Battistella nessun pugno,ma anche lui e' stato pesantemente insultato e rischiato di essere mandato fuori strada....
Io sinceramente credo che ribloccheran tutto,ma non servira' ad una mazza,perche' ora la gente e' stanca e stufa.
Lo si sapeva che seconda ondata sarebbe stata peggio della prima,percui io credo che sia giusto se non un tutto aperto non limitare ancora spostamenti,tanto prima o dopo questo virus sparisce,invece chiuderei quando siamo proprio full come ospedali e mdedici,ma finche' su 25000 contagiati abbiamo 24000 assintomatici,direi di andare avanti cosi.
Ovviamente dispiace per i 200 morti giornalieri( ma ripeto bisogna verificare realmente quanti per covid)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti occhio che i processi di revisione dei documenti scientifici languono un po' ultimamente e alcune volte si fanno uscire articoli senza che vi sia stato tutto l'iter di verifica.
Io non ho modo nè la competenza per confutare il loro studio, a parte poche righe, ne ignoro il contesto. Però se li avessi a portata, chiederei loro lumi su quello che sto vedendo nella mia provincia (Bolzano) e su quello che mi hanno raccontato che sta succedendo nella mia ex provincia (Roma) perchè non è certamente compatibile con una carica virale bassa.....in realtà a me sembra che il virus attuale non sia nemmeno compatibile con quello di marzo (forse il loro studio è già datato?), perchè come dicevo ieri, a marzo aprile non ho conosciuto nessuno che mi abbia detto, sono stato positivo, nè al lavoro, nè in famiglia, nè fra amici e conoscenti....nessuno. Ora invece sono circondato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che finora gli studi sul covid non hanno avuto grandi esiti...del resto non se ne sa ancora nulla
poi tutte queste scuole chiuse a Bolzano è un po' strano, sarà il fatto che è una città. (ed è strano che l'Alto Adige voglia tenere bar e ristoranti aperto più a lungo nonostante questi problemi).
Dalle mie parti, non ci sono tutte queste scuole chiuse.
La scuola di mia moglie è a Merano non a BZ. Quella di mio figlio (non chiusa ma pluriquarantenata) è ad Appiano sulla Strada del Vino, non a Bolzano.
Peraltro Bolzano è una città si, ma piuttosto piccola e le strutture scolastiche sono molto migliori di parecchie altre zone d'Italia, così come la disciplina generale dei fruitori è ben migliore di tanti altri posti (sempre tenendo presente che sono ragazzi) e lo è l'organizzazione scolastica generale.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io non ho modo nè la competenza per confutare il loro studio, a parte poche righe, ne ignoro il contesto. Però se li avessi a portata, chiederei loro lumi su quello che sto vedendo nella mia provincia (Bolzano) e su quello che mi hanno raccontato che sta succedendo nella mia ex provincia (Roma) perchè non è certamente compatibile con una carica virale bassa.....in realtà a me sembra che il virus attuale non sia nemmeno compatibile con quello di marzo (forse il loro studio è già datato?), perchè come dicevo ieri, a marzo aprile non ho conosciuto nessuno che mi abbia detto, sono stato positivo, nè al lavoro, nè in famiglia, nè fra amici e conoscenti....nessuno. Ora invece sono circondato.

Perchè prima nessuno usciva di casa e anche se eri positivo di certo non lo andavi a raccontare in giro (insulti, prediche, rotture di coglioni, etc) senza contare che prima facevano 25.000 tamponi e chi era positivo era subito rinchiuso, ora di test siamo a quasi 200.000 direi che è normale che ci siano molti più infetti certificati.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.244
15.919
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La scuola di mia moglie è a Merano non a BZ. Quella di mio figlio (non chiusa ma pluriquarantenata) è ad Appiano sulla Strada del Vino, non a Bolzano.
Peraltro Bolzano è una città si, ma piuttosto piccola e le strutture scolastiche sono molto migliori di parecchie altre zone d'Italia, così come la disciplina generale dei fruitori è ben migliore di tanti altri posti (sempre tenendo presente che sono ragazzi) e lo è l'organizzazione scolastica generale.
detta così però fa ancora più strano avere tante scuole con questi problemi
forse non fanno i tamponi veloci come qui in Veneto che permettono subito di sapere se uno è positivo o no
Ad esempio in Lombardia, non avendoli, chiudono scuole e classi per sicurezza preventivamente.
O fanno tantissimi tamponi (pure troppi forse) e ne trovano a centinaia...a leggere i numeri la Valle d'Aosta per esempio è la regione peggiore
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
Io non ho modo nè la competenza per confutare il loro studio, a parte poche righe, ne ignoro il contesto. Però se li avessi a portata, chiederei loro lumi su quello che sto vedendo nella mia provincia (Bolzano) e su quello che mi hanno raccontato che sta succedendo nella mia ex provincia (Roma) perchè non è certamente compatibile con una carica virale bassa.....in realtà a me sembra che il virus attuale non sia nemmeno compatibile con quello di marzo (forse il loro studio è già datato?), perchè come dicevo ieri, a marzo aprile non ho conosciuto nessuno che mi abbia detto, sono stato positivo, nè al lavoro, nè in famiglia, nè fra amici e conoscenti....nessuno. Ora invece sono circondato.
Che il virus sia mutato è quantomeno plausibile.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.272
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In classe di mia figlia grande (18 anni), dopo diverse classi chiuse, sono risultati positivi 13 su 22. All'ennesima classe positiva hanno poi chiusa tutta la scuola.
La scuola di mia figlia più piccola (16 anni), dopo diverse classi chiuse, (inclusa quella di mia figlia) ha chiuso anche lei.
La scuola di mio figlio piccolo (12 anni) è ancora aperta ma lui dal 5 settembre si è già fatto 5 settimane di quarantena.
La scuola di mia moglie (lei non è studente ovviamente) è chiusa pure quella x troppe classi chiuse.

Carica virale bassa negli under 17? Sta cazzata dove la hai sentita? Chi è che la ha detta? Giusto per avere una idea. Mi piacerebbe dirgli 2 paroline gentili a quello.



Ovvio che con quelli delle 12 se non sei preparato è una sofferenza, non un allenamento e quindi è sbagliato uscire con gente troppo più allenata. Come ben sai non è un mio problema per ora......anzi non sarebbe, perchè comunque infrasettimana non esco mai in gruppo.
Ma nei we, sempre da Ponte Resia c'è di tutto. Gruppi di gente più allenata e di gente meno. A volte si mischiano un pò e ce ne è per tutti i gusti. Di solito esco con loro il sabato per un lungo, se non prevedono di stare in giro 6/7 ore (magari pedalate 4/5) perchè in quel caso non ho tempo e allora faccio gruppetto ristretto a 3/4 e la domenica per quello che si chiama Giro Caffè, cioè caffè a fine giro. Praticamente sarebbe un giro di recupero dal sabato che però viene fatto ventre a terra a tutta e poi ci si prende il caffè all'aperto al Golf Club di Eppan. Ma in questo periodo è troppo freddo e non mi fermo nemmeno per il caffè a fine giro......non sarebbe un problema Covid perchè si sta all'aperto e ben distanziati e poi di solito si è pochi, molti si staccano e vanno a casa diretti.
Sino ad eventuali divieti, continuerò a uscire in gruppo nei we o solo in uno dei 2 gg.
Qui da noi é successo l'esatto contrario perché nelle claai con casi di positività sono stati subito tamponato sia gli studenti che il gruppo insegnanti e in tutti i casi nessun contagio. Nella classe di mio figlio non sono stati fatti i tamponi e nemmeno la quarantena perché il ragazzo mancava da scuola da più di 48 ore. Nessuna scuola chiusa. Per quello che riguarda la "cazzata" della bassa carica virale poi vedo se riesco a trovarti l'articolo, comunque mi sembra significativo il fatto che nazioni che si stanno avviando al lockdown lascino aperte le scuole , avranno probabilmente valutato il rischio basso
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No che io sappia Battistella nessun pugno,ma anche lui e' stato pesantemente insultato e rischiato di essere mandato fuori strada....
Io sinceramente credo che ribloccheran tutto,ma non servira' ad una mazza,perche' ora la gente e' stanca e stufa.
Lo si sapeva che seconda ondata sarebbe stata peggio della prima,percui io credo che sia giusto se non un tutto aperto non limitare ancora spostamenti,tanto prima o dopo questo virus sparisce,invece chiuderei quando siamo proprio full come ospedali e mdedici,ma finche' su 25000 contagiati abbiamo 24000 assintomatici,direi di andare avanti cosi.
Ovviamente dispiace per i 200 morti giornalieri( ma ripeto bisogna verificare realmente quanti per covid)
io sono dell'idea che non sparirà per nulla ma continuerà a circolare come le altre MIGLIAIA DI MILIARDI di virus(sono molti di più i virus delle cellule per capirci) che attualmente stanno nel nostro organismo, l'unica differenza è che adesso è stato tracciato ed enfatizzato questo e si continua a bloccare tutto a caso intorno a chi viene rilevato. se si prende atto che questo virus esisterà per anni o secoli e che è impossibile da estinguere forse il punto di vista di chi insiste per fermare la vita cambia. quando a marzo si diceva di tener duro la gente ci stava perchè pensava che una volta passate le due settimane, poi il mese, poi due e poi basta era finita la storiella. adesso avanzano i dubbi (anzi le certezze circa l'inesorabile sopravvivenza del virus)e chi di dovere di certezze non è in grado di fornirne, si procede per tentativi brancolando nel buio. con enfasi e precauzioni che stanno creando più danni del virus stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
(ed è strano che l'Alto Adige voglia tenere bar e ristoranti aperto più a lungo nonostante questi problemi).

Il nostro Presidente Kompatscher subisce pressioni fortissime da tutte le categorie (albergatori, commercianti, ristoratori, e struttire turistiche in generale) che hanno votato per il partito di raccolta. Lui ci mette la faccia, ma chi tira le fila sono altri, al di sopra del Kompi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
che sia lo stesso di marzo è una delle poche cose dove i virologi sono abbastanza d'accordo :mrgreen:
è strano quello che succede vedendo ad esempio i calciatori, chi pochi giorni chi 1 settimana e se lo levano dalle palle, quando a marzo si facevano le settimane o addirittura 1 mese o più.
Forse ai tempi lo prendevano da più parti e in maniera più coinsistente.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
è strano quello che succede vedendo ad esempio i calciatori, chi pochi giorni chi 1 settimana e se lo levano dalle palle, quando a marzo si facevano le settimane o addirittura 1 mese o più.
Forse ai tempi lo prendevano da più parti e in maniera più coinsistente.
ronnie è ancora positivo dal 13 ottobre
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.244
15.919
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
è strano quello che succede vedendo ad esempio i calciatori, chi pochi giorni chi 1 settimana e se lo levano dalle palle, quando a marzo si facevano le settimane o addirittura 1 mese o più.
Forse ai tempi lo prendevano da più parti e in maniera più coinsistente.
in primavera lo prendevano tanti anziani e se lo tenevano per varie settimana prima di guarire...chi guariva
anche adesso però nonostante lo prendano giovani sportivi e forti non è così scontato che in pochi giorni passi tutto, vedi Ibra e Ronaldo
dipende tutto dal soggetto ma non dal virus che si comporta esattamente come mesi fa
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.