ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Beh non è cosi scontato. Purtroppo se non riesci ad avere un tacking che mostri veramente i vari passaggi possono volerci 2 settimane come 2 mesi. Il problema è che non c'è una regola fissa a parte che Cainao è lentissima

Io ho specificatamente citato i pacchi 5P33... che sono generalmente gli Aliexpress Standard Shipping, viaggiano come pacchi postali registrati e con tracking e a seconda delle dimensioni sono affidati a Poste Italiane o a SDA (che è sempre di poste italiane) in funzione della dimensione.
Magari sono stato fortunato, ma negli ultimi tempi arrivano in meno di un mese. Queste le ultime 3 spedizioni che ho ricevuto.

1604352131585.png

1604352241585.png

1604352308682.png

• Mi piace
Reactions: fascri

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Io ho specificatamente citato i pacchi 5P33... che sono generalmente gli Aliexpress Standard Shipping, viaggiano come pacchi postali registrati e con tracking e a seconda delle dimensioni sono affidati a Poste Italiane o a SDA (che è sempre di poste italiane) in funzione della dimensione.
Magari sono stato fortunato, ma negli ultimi tempi arrivano in meno di un mese. Queste le ultime 3 spedizioni che ho ricevuto.

Vedi l'allegato 241730

Vedi l'allegato 241734

Vedi l'allegato 241735
il fatto è che io con sempre quei pacchi ho avuto tempistiche completamente diverse. Da 2 settimane a un mese e mezzo. Non ho idea del motivo. Questi di seguito sono 2 esempi. Poi è vero una volta che arriva nel "destination country" al max in una decina di giorni dovrebbero arrivare.

Allegati

• Screenshot_2020-11-02 Traccia ordine(1).png
    Screenshot_2020-11-02 Traccia ordine(1).png
    14,4 KB · Visite: 2
  • Screenshot_2020-11-02 Traccia ordine.png
    Screenshot_2020-11-02 Traccia ordine.png
    16,1 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
51
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
953
485
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Qualcuno ha provato questo attacco manubrio? Si acquista su AliExpress.
Leggero è leggero!!...... Ma.....
€ 14,99 28%OFF | Uno 7 Leggera di Alluminio 7050 Mountain Della Bici Della Bicicletta Mtb Stem Stem 31.8*60/70/80/90/ 100/110/120/130 Mm 7/17 Gradi
E' in vendita da anni su Aliexpress. Diverso tempo fa ne ho comprati due, sono ottimi ed il peso corrisponde al dichiarato, In Europa si trovano rimarchiati.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.684
Visita sito
Bici
disc
lascia perdere, come lo monti e ti ci appoggi sopra si scioglie, se non si scioglie subito, alla prima buca si rompe, se non si rompe alla prima buca è perchè è fatto con il plutonio ed è radioattivo, stai già diventando verde,

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
evidentemente non ho abbastanza tempo come te. cmq chiedere è lecito rispondere è cortesia
Se vai così di premura, come lo stesso Sceicco ripete sempre, probabilmente un acquisto dal Far East non ti si confà.

Al di là del sarcasmo più o meno caustico, come per ogni forum non è mai una cattiva abitudine fare almeno un minimo di ricerca sull'argomento che si solleva per verificare che non sia già stato affrontato. E quello che che tu poni è stato ampiamente affrontato, proprio in questo stesso thread.

Un forum è fatto di persone che, sottraendolo ad altro per propria scelta e passione, dedicano tempo ad una community e ti posso assicurare per esperienza personale che lo Sceicco è una persona assolutamente disponibile e prodiga di consigli, in particolar modo quando si tratta dell'universo orientale.

Se pretendi di arrivare e trovare la cosiddetta "pappa pronta", forse è meglio rivolgersi a google.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Io ho esattamente quello! 16 mesi di utilizzo con 10.600km: resistentissimo, comodo e bello da impugnare (non ho messo nemmeno un filo di nastro). Come leve freno e cambio ho messo le Dura Ace, i cavi passano all'interno benissimo. L'unico inconveniente è il fissaggio delle appendici al manubrio, perché anche con la pasta grippante sulle buche si muovevano. Ho risolto mettendo un giro di biadesivo sulle zone di contatto (si vende nell'immagine qui sotto, da cui si deduce che sarebbe stato meglio metterlo ...nero!). Da allora è diventato un gioiello perfetto.

1604587551890.png
1604587602478.png

• Mi piace
Reactions: dada64

dada64

Novellino
3 Novembre 2018
22
7
60
siracusa
Visita sito
Bici
orbea
Io ho esattamente quello! 16 mesi di utilizzo con 10.600km: resistentissimo, comodo e bello da impugnare (non ho messo nemmeno un filo di nastro). Come leve freno e cambio ho messo le Dura Ace, i cavi passano all'interno benissimo. L'unico inconveniente è il fissaggio delle appendici al manubrio, perché anche con la pasta grippante sulle buche si muovevano. Ho risolto mettendo un giro di biadesivo sulle zone di contatto (si vende nell'immagine qui sotto, da cui si deduce che sarebbe stato meglio metterlo ...nero!). Da allora è diventato un gioiello perfetto.

Vedi l'allegato 242208
Vedi l'allegato 242209
grazie 2

dada64

Novellino
3 Novembre 2018
22
7
60
siracusa
Visita sito
Bici
orbea

Vedi l'allegato 242208
Vedi l'allegato 242209
hai avuto problemi a mettere i manettini cambio ?a volte si deve tribolare per inserirli

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
hai avuto problemi a mettere i manettini cambio ?a volte si deve tribolare per inserirli
Assolutamente no. Ho messo un po' di pasta grippante per carbonio all'interno delle appendici, ho infilato con molta facilità la parte a espansione della leva e ho tirato la vite con la chiave a brugola, giusto un po' di più di quel tanto che basta per non farle muovere
La vera difficoltà, ma se si presta attenzione non è difficile, è che il manettino va smontato per tirare la vite dell'expander e poi per rimontarlo devi fare attenzione all'orientamento di una rondella perché se messa male fa solo due o tre scatti anziché i 10 previsti (essendo un 11v).

Aggiungo altre note a favore di questo manubrio:
La parte terminale dell'aerobar è rivolta verso l'alto e "aerodinamicamente" non è proprio il massimo, ma quel piccolo tratto rivolto all'insù diventa una sicurezza in fase di frenata e soprattutto in discesa perché trattiene la mano dallo scivolare in avanti, e le leve freno sono anche inclinate leggermente più ergonomico per tirarle con solo due dita.
La parti dell'angolo da orizzontale a verticale è decisamente anatomica per appoggiare il palmo della mano durante le salite:
1604613136464.png

• Mi piace
Reactions: dada64

dada64

Novellino
3 Novembre 2018
22
7
60
siracusa
Visita sito
Bici
orbea
Assolutamente no. Ho messo un po' di pasta grippante per carbonio all'interno delle appendici, ho infilato con molta facilità la parte a espansione della leva e ho tirato la vite con la chiave a brugola, giusto un po' di più di quel tanto che basta per non farle muovere
La vera difficoltà, ma se si presta attenzione non è difficile, è che il manettino va smontato per tirare la vite dell'expander e poi per rimontarlo devi fare attenzione all'orientamento di una rondella perché se messa male fa solo due o tre scatti anziché i 10 previsti (essendo un 11v).

Aggiungo altre note a favore di questo manubrio:
La parte terminale dell'aerobar è rivolta verso l'alto e "aerodinamicamente" non è proprio il massimo, ma quel piccolo tratto rivolto all'insù diventa una sicurezza in fase di frenata e soprattutto in discesa perché trattiene la mano dallo scivolare in avanti, e le leve freno sono anche inclinate leggermente più ergonomico per tirarle con solo due dita.
La parti dell'angolo da orizzontale a verticale è decisamente anatomica per appoggiare il palmo della mano durante le salite:
Vedi l'allegato 242345
Elia Cozzi sei stato gentilissimo a rispondermi e complimenti per la competenza.
per quanto riguarda le altre risposte che ho letto non meritano assolutamente che io ci perda il mio tempo soltanto un attimo di pena per coloro che le hanno scritte,buona notte, io domani lavoro.

• Haha
Reactions: zanza85

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sei un eroe, come fai a sopportare sulle tue spalle il peso di tutta questa responsabilità?
Veramente, ti ammiro :hail:
No, non mi sento alcuna responsabilità e sono convinto che ci sia molta competenza e disponibilità da parte di tutti. Io ho semplicemente cercato di condividere le mie modeste conoscenze a chi chiedeva un aiuto/suggerimento.

@dada64 ha semplicemente messo un link a un componente chiedendo se qualcuno avesse esperienza "con manubri cinesi" aspettandosi delle risposte comunque relative a quel manubrio. Sarebbe bastata anche una risposta semplice "RXL ottimi componenti" o "RXL schifezza assoluta".

Se si vuol fare dell'ironia ci sta, rende la cosa amichevole e piacevole, ma alla fine una risposta utile sarebbe bene darla. Se non si ha nulla da dire, perché scrivere?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
No, non mi sento alcuna responsabilità e sono convinto che ci sia molta competenza e disponibilità da parte di tutti. Io ho semplicemente cercato di condividere le mie modeste conoscenze a chi chiedeva un aiuto/suggerimento.

@dada64 ha semplicemente messo un link a un componente chiedendo se qualcuno avesse esperienza "con manubri cinesi" aspettandosi delle risposte comunque relative a quel manubrio. Sarebbe bastata anche una risposta semplice "RXL ottimi componenti" o "RXL schifezza assoluta".

Se si vuol fare dell'ironia ci sta, rende la cosa amichevole e piacevole, ma alla fine una risposta utile sarebbe bene darla. Se non si ha nulla da dire, perché scrivere?
Il messaggio non era rivolto a te, ma all'indefesso lavoratore.
Talmente indefesso che gli pesa troppo il culo per usare la funzione "cerca". Dita troppo affaticate dal duro lavoro.

1604652307181.png

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Possible che non si trova un "pacco pignoni" 11v 11-30 che non sia originale shimano
Stavo pensando di prenderne uno in più oltre all'ultegra per la bici nuova (se mai arriverà) dato che avrò due paia di ruote le vision di primo montaggio e le lightbicycle che sono in arrivo, pensavo di mettere l'ultegra sulle lightbicycle e sulle altre qualcosa da spendere poco o viceversa se si trova qualcosa meglio dell'ultegra ma trovo di tutti i tipi tranne 11-30 addirittura 11-36 se ne trovano

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Possible che non si trova un "pacco pignoni" 11v 11-30 che non sia originale shimano
Stavo pensando di prenderne uno in più oltre all'ultegra per la bici nuova (se mai arriverà) dato che avrò due paia di ruote le vision di primo montaggio e le lightbicycle che sono in arrivo, pensavo di mettere l'ultegra sulle lightbicycle e sulle altre qualcosa da spendere poco o viceversa se si trova qualcosa meglio dell'ultegra ma trovo di tutti i tipi tranne 11-30 addirittura 11-36 se ne trovano
Ricordo tempo addietro di aver cercato e ri-cercato, senza successo. Dall'11-28 si passa all'11-32/34/36.
Questo per Sunshine, Ztto, Wuzei, Zrace, etc.

Classifica generale Winter Cup 2024