ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Sono molto tentato dall'acquisto di questi componenti per farmi la mia prima bike home-made associandolo a un telaio Velobuild.....Voi me lo consigliate, oppure ritenete sia meglio spendere di più ma andar asul sicuro con un Shimano 105 ???
Sono molto attirato dal fatto che sia un 12v.....che voi sappiate, i pacchi pignoni sono compatibili le ruote predisposte per l'!!???

Grazie
i pacchi pignoni 12v sono compatibili con le ruote a 11v
 

gushle

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17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Io ho trovato ben fatta questa recensione:
In sostanza l'impressione è che sia un discreto prodotto come l'11v e abbia nel prezzo il suo punto di forza maggiore, che ha alcuni problemi noti ma non insormontabili (ad esempio il deragliatore anteriore che pare fosse penoso e ora è leggermente migliorato, ma che si può sostituire con uno shimano con poca spesa) e lo spazio ridotto tra il 12° pignone e la ruota, che può renderlo inutilizzabile su un cambio non regolato al millimetro e ruote a bassissimo profilo; ma tutto sommato, sembra valere abbondantemente il rischio del basso prezzo che ha.
Ovviamente sono tutte opinioni personali basate su informazioni raccolte qua e là. Per il progetto che avrei in mente di mettere in strada a primavera (ancora immaginario) sto valutando tra l'11 e il 12v, ma se dovesse diventare realtà sicuramente sarebbe montato Empire
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
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-
C'è un thread dedicato al Sensah Empire con moltissime info utili sul gruppo sia 11 che 12v, compreso quelle riferite alla compatibilità dello stesso con corpetti ed altro.
Io ne ho acquistato uno 11v carbon per il telaio Velobuild che sono in attesa di ricevere (ti dice nulla...? :))):)
Grazie.... cercherò il thread e approfondirò l'argomento.
Sicuramente l'11v è più collaudato.... Però a breve tutti i gruppi principali saranno 12v....tanto vale portarsi avanti.
 

MiloD

Apprendista Passista
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Mi sono arrivate ieri le pulegge oversize della Stone:
20201129_134053.jpg

Montate su gabbia originale Shimano 105 R7000 della mia gravel.
12T superiore 14T inferiore.
Cuscinetti NON CERAMICI sigillati, al quale ho dato una passata di Morgan Acquaproof.

Nessun problema di funzionamento e fittano perfettamente.
 
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marcomilano

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EliaCozzi

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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tangibili nessuno...

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ma anche io ho la tua sensazione, che di vantaggi non ce ne siano (che la catena facendo curve più larghe abbia meno attrito è chiaro, il problema è capire quanto sia effettivo questo minor attrito! :doh: ).
Alla fine sono gusto e estetica i "motori commerciali" della vendita!
 

MiloD

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23 Giugno 2014
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ma anche io ho la tua sensazione, che di vantaggi non ce ne siano (che la catena facendo curve più larghe abbia meno attrito è chiaro, il problema è capire quanto sia effettivo questo minor attrito! :doh: ).
Alla fine sono gusto e estetica i "motori commerciali" della vendita!

Ne avevo ordinata una simile quando avevo il Caad12...Montata perfettamente ma purtroppo non risultava compatibile con il quick della catena KMC...saltava sulle pulegge...Non ho mai capito il perché...Tolta e rimontata l'originale.

Se hai un deragliatore Shimano della serie 7000-8000-9100 non starei a sbattermi per cambiare tutta la gabbia...Visivamente sta molto bene anche con queste da 12 e 14!
E il costo 16€ spedite è adeguato.
 
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EliaCozzi

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Ci possono essere problemi nel funzionamento del cambio con questo instradamento delle guaine?

Il gruppo e un ultegra disc. R8020.
Grazie
Vedi l'allegato 248391
Se dopo il manubrio NON entrano per la serie sterzo, non avrai alcun problema. Sia sul manubrio TT sia su quello da corsa, i cavi fanno curve anche più strette di questo e non ho alcun problema a freni o cambio. Monto rispettivamente shimano ultegra R8000 e shimano 105 5700
 

andry96

Ammiraglia
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Extralite per le pulegge 12-14 da mettere su cambio Shimano dice che si ottiene un maggiore precisione, poi che sia vero o meno non lo so


Io uso questa sella https://www.amazon.it/dp/B07KWTH2JZ/?tag=mmc08-21 da mesi e ne sono stra contento, la più comoda che abbia mai avuto, per la nuova bici ho preso una bontrager xxx usata e sono curioso di vedere come andrà, a vederla assomiglia molto a quella cinesina, però pesa la metà e costa molto di più ;pirlùn^
 

marcomilano

Passista
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ma anche io ho la tua sensazione, che di vantaggi non ce ne siano (che la catena facendo curve più larghe abbia meno attrito è chiaro, il problema è capire quanto sia effettivo questo minor attrito! :doh: ).
Alla fine sono gusto e estetica i "motori commerciali" della vendita!
pero' ha piu' denti in presa quindi di attrito c'e'' ne' di piu'
 

andry96

Ammiraglia
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pero' ha piu' denti in presa quindi di attrito c'e'' ne' di piu'
Non credo, la catena sul dente è ferma per cui è attrito che non disperde energia( lavoro=0)
La storia che la catena faccia meno attrito a fare curve larghe non so quanto sia veritiera, o meglio, può essere vero ma parliamo si un tratto della catena che non è soggetto al tiro catena per cui credo che il risparmio se c'è sia veramente minimo
 

marcomilano

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Non credo, la catena sul dente è ferma per cui è attrito che non disperde energia( lavoro=0)
La storia che la catena faccia meno attrito a fare curve larghe non so quanto sia veritiera, o meglio, può essere vero ma parliamo si un tratto della catena che non è soggetto al tiro catena per cui credo che il risparmio se c'è sia veramente minimo
hai ragione
 
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TizB

Novellino
22 Luglio 2017
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Bdc mtb
Mi sono arrivate ieri le pulegge oversize della Stone:
Vedi l'allegato 248279

Montate su gabbia originale Shimano 105 R7000 della mia gravel.
12T superiore 14T inferiore.
Cuscinetti NON CERAMICI sigillati, al quale ho dato una passata di Morgan Acquaproof.

Nessun problema di funzionamento e fittano perfettamente.
Ciao scusa il disturbo vorrei cambiare le pulegge sul mio ultegra r8000,queste posso andar bene?.hai dovuto fare modifiche?
 

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
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Alla fine non ho resistito e l'ho ordinata. Quasi certamente mi arriverà prima del telaio.

Ciao, chiedo ai possessori di questa sella.
Ho un reggisella deda superzero che teoricamente può alloggiare i binari di questa sella, il problema è che l'interasse dei binari sembra più stretto rispetto ai solchi del morsetto. Sinceramente non avevo notato, ma notavo invece il continuo allentamento delle viti del reggisella. Può essere un difetto della sella?
 

EliaCozzi

Scalatore
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Ciao, chiedo ai possessori di questa sella.
Ho un reggisella deda superzero che teoricamente può alloggiare i binari di questa sella, il problema è che l'interasse dei binari sembra più stretto rispetto ai solchi del morsetto. Sinceramente non avevo notato, ma notavo invece il continuo allentamento delle viti del reggisella. Può essere un difetto della sella?
urca ... bella domanda. Più stretto di quanto?
Prendo il calibro e misuro le mie.
 

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