ma di componenti ne vogliamo parlare?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Si assolutamente. Le produzioni europee in far east sono controllate e rispettano gli standard. Prodotti locali molto difficilmente lo fanno.

Ho citato il protocollo di certificazione oeko tex. Un'organo internazionale che tutela e controlla la filiera.

Un utente ha citato il mio messaggio con un commento simpatico qui sotto.
Le infezioni della pelle non sono un gioco. Soprattutto nell'abbigliamento sportivo con sudore e sfregamento.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita e salute.

Grazie della risposta, che mi ero già immaginato in buona sostanza.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
per quanto riguarda le selle invece sapete se sono valide o risultano più "molli" e meno durature che quelle "originali a cui si ispirano" ?
Io finora ho comprato selle full carbon da RXL SL, sono molli come può essere molle una lama di carbonio. Rigida! Quanto alla durata, non avendo parti che si possano consumare o sgualcire, al massimo credo si possa rompere. Dopo 18 mesi è ancora perfetta.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Si assolutamente. Le produzioni europee in far east sono controllate e rispettano gli standard. Prodotti locali molto difficilmente lo fanno.

Ho citato il protocollo di certificazione oeko tex. Un'organo internazionale che tutela e controlla la filiera.

Un utente ha citato il mio messaggio con un commento simpatico qui sotto.
Le infezioni della pelle non sono un gioco. Soprattutto nell'abbigliamento sportivo con sudore e sfregamento.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita e salute.
c'è un 3d apposito se vuoi parlare dei problemi dei completini di aliexpress, qui si parla di altro,
ci sono 115 pagine di commenti vari e nessuno che si sia mai lamentato neppure un singolo brufolo sul culo,
vai li ed esponi le tue tesi,

• Mi piace
Reactions: GiorgioF

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie ad entrambi

per quanto riguarda le selle invece sapete se sono valide o risultano più "molli" e meno durature che quelle "originali a cui si ispirano" ?
la mia unica esperienza è con una replica presa per sbaglio ;pirlùn^, pensavo fosse no brand ed era il mio primo acquisto su aliexpress. La sto usando da 2 mesi sui rulli, l'impressione è che sia solida e di buona qualità per quel che riguarda lo scheletro in carbonio, ma un pò imprecisa nei dettagli, ad esempio l'imbottitura non è perfettamente simmetrica e dalla parte dove ce n'è meno ne risento un pochettino. Il mio consiglio è di seguire i consigli di alcuni utenti di qualche giorno fa, vai un paio di pagine indietro e dovresti trovarli, e stare sempre sul no brand che, a parità di prezzo, è quasi sempre sicuramente un pò migliore nella qualità (oltre ad essere legale ;-) )

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
la mia unica esperienza è con una replica presa per sbaglio ;pirlùn^, pensavo fosse no brand ed era il mio primo acquisto su aliexpress. La sto usando da 2 mesi sui rulli, l'impressione è che sia solida e di buona qualità per quel che riguarda lo scheletro in carbonio, ma un pò imprecisa nei dettagli, ad esempio l'imbottitura non è perfettamente simmetrica e dalla parte dove ce n'è meno ne risento un pochettino. Il mio consiglio è di seguire i consigli di alcuni utenti di qualche giorno fa, vai un paio di pagine indietro e dovresti trovarli, e stare sempre sul no brand che, a parità di prezzo, è quasi sempre sicuramente un pò migliore nella qualità (oltre ad essere legale ;-) )

concordo in toto.
Per @_Flavio_ , aggiungo anche che secondo una mia logica, un produttore/venditore che usa un suo brand e non una replica/imitazione dovrebbe, appunto a logica, tutelarsi dal fatto che il prodotto sia di qualità, altrimenti finirebbe per farsi pubblicità negativa. Non pensiamo solo a noi che acquistiamo pochi pezzi, ma complessivamente se ha una linea di produzione con quel marchio e vende migliaia di pezzi, significa che di pubblicità in giro con i suoi prodotti ne ha parecchia.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

concordo in toto.
Per @_Flavio_ , aggiungo anche che secondo una mia logica, un produttore/venditore che usa un suo brand e non una replica/imitazione dovrebbe, appunto a logica, tutelarsi dal fatto che il prodotto sia di qualità, altrimenti finirebbe per farsi pubblicità negativa. Non pensiamo solo a noi che acquistiamo pochi pezzi, ma complessivamente se ha una linea di produzione con quel marchio e vende migliaia di pezzi, significa che di pubblicità in giro con i suoi prodotti ne ha parecchia.

Grazie ad entrambi

allora vi chiedo un aiuto a trovare queste selle no brand perchè mi paiono tutte "ispirate" a selle conosciute

io sto cercando qualcosa simile alla SLR boost superflow e qualcosa simile alla power

quindi corta, leggermente rialzata in coda e con un gran scarico

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
la scatola bb386 non è gpx, se usi guarniture sram devi montare sulla scatola bb386 il suo movimento gpx, altrimenti va bene il movimento shimano o altri movimenti che permettono di montare guarniture con asse da 24 mm su entrambi i lati,
si si che non è gxp ok, monterei il suo movimento, cercavo una guarnitura cinese con attacco sram classico a 3 viti, da mtb per poterci montare sopra il sygei con bcd 110...

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie ad entrambi

allora vi chiedo un aiuto a trovare queste selle no brand perchè mi paiono tutte "ispirate" a selle conosciute

io sto cercando qualcosa simile alla SLR boost superflow e qualcosa simile alla power

quindi corta, leggermente rialzata in coda e con un gran scarico
capiamoci, ho scritto replica esprimendomi male per non scrivere tarocca. Quasi tutte le no brand riprendono forme conosciute tanto quanto le tarocche, ma ovviamente non ci mettono il marchio che hanno copiato (salvo qualche eccezione più originale). Nel tuo caso avendo la fortuna di sapere già la tipologia che vuoi cerca una che le somigli per forma e funzionalità, e stai tranquillo che dalle foto (che io non guardai) capisci se ci mettono un loro brand o un marchio taroccato, basta fare un pò di attenzione. Per quanto riguarda la scelta del venditore, una volta individuata la sella che fa per te, basati sul numero di vendite e feedback. La ricerca con aliexpress è un pò macchinosa al'inizio, ma una volta che capisci le parole chiave che vengono usate per identificare quel preciso tipo di sella ti si apre il mondo e in 5 minuti la trovi

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
362
191
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
difatti quelli che li usano sono diventati tutti verdi fluorescenti e sono radioattivi, ma in compenso vanno velocissimi, ora bisogna vedere se il gioco vale la cande

c'è un 3d apposito se vuoi parlare dei problemi dei completini di aliexpress, qui si parla di altro,
ci sono 115 pagine di commenti vari e nessuno che si sia mai lamentato neppure un singolo brufolo sul culo,
vai li ed esponi le tue tesi,
Molto interessanti le tue argomentazioni...

accendi il gas da solo a casa?

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
362
191
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
gne gne gne, cicca cicca bù, dai asilo mariuccia, lascia perdere,
Ma no figurati...
Vorrei assumerti come manager del reparto controllo qualità. Spendiamo migliaia di euro all'anno per testare i nostri articoli, tinture e stampe sulle norme internazionali. Norme che garantiscono la non tossicità dei prodotti usati a garanzia del consumatore.
dietro un pezzo di stoffa da pochi grammi sai cosa cè?
sai che in cina che tipo di coloranti usano sulle fibre sintetiche?
i fondelli di che materiale sono?
Lo sai lo sfregamento di un colorante tossico sulla pelle che conseguenze può avere nel lungo periodo?

Chiudo qui
era un servizio per la comunità

Ma in fondo
a nessuno è uscito nulla sul culo....

buona fortuna

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.656
8.684
Visita sito
Bici
disc
Ma no figurati...
Vorrei assumerti come manager del reparto controllo qualità. Spendiamo migliaia di euro all'anno per testare i nostri articoli, tinture e stampe sulle norme internazionali. Norme che garantiscono la non tossicità dei prodotti usati a garanzia del consumatore.
dietro un pezzo di stoffa da pochi grammi sai cosa cè?
sai che in cina che tipo di coloranti usano sulle fibre sintetiche?
i fondelli di che materiale sono?
Lo sai lo sfregamento di un colorante tossico sulla pelle che conseguenze può avere nel lungo periodo?

Chiudo qui
era un servizio per la comunità

Ma in fondo
a nessuno è uscito nulla sul culo....

buona fortuna
bravo professore, sei un'ottimo QC, hai detto la tua che in questo 3d non serve a niente,
te l'ho già detto dove andare a scrivere queste cose, qui fai solo polemica inutile e a basso costo,
tu hai ma analizzato un completino cinese? se si posta i risultati, altrimenti stai scrivendo di aria fritta,
comunque se ti vengono i brufoli sul culo ti consiglio la pasta di fissan,

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
362
191
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
bravo professore, sei un'ottimo QC, hai detto la tua che in questo 3d non serve a niente,
te l'ho già detto dove andare a scrivere queste cose, qui fai solo polemica inutile e a basso costo,
tu hai ma analizzato un completino cinese? se si posta i risultati, altrimenti stai scrivendo di aria fritta,
comunque se ti vengono i brufoli sul culo ti consiglio la pasta di fissan,
Assunto!!

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Sono molto tentato dall'acquisto di questi componenti per farmi la mia prima bike home-made associandolo a un telaio Velobuild.....Voi me lo consigliate, oppure ritenete sia meglio spendere di più ma andar asul sicuro con un Shimano 105 ???
Sono molto attirato dal fatto che sia un 12v.....che voi sappiate, i pacchi pignoni sono compatibili le ruote predisposte per l'!!???

Grazie

Allegati

• gruppo sensah.jpeg
    gruppo sensah.jpeg
    94,9 KB · Visite: 48

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sono molto tentato dall'acquisto di questi componenti per farmi la mia prima bike home-made associandolo a un telaio Velobuild.....Voi me lo consigliate, oppure ritenete sia meglio spendere di più ma andar asul sicuro con un Shimano 105 ???
Sono molto attirato dal fatto che sia un 12v.....che voi sappiate, i pacchi pignoni sono compatibili le ruote predisposte per l'!!???

Grazie

C'è un thread dedicato al Sensah Empire con moltissime info utili sul gruppo sia 11 che 12v, compreso quelle riferite alla compatibilità dello stesso con corpetti ed altro.
Io ne ho acquistato uno 11v carbon per il telaio Velobuild che sono in attesa di ricevere (ti dice nulla...? :))):)

Classifica generale Winter Cup 2024