Scusa, ma perché dai tutta questa importanza al corriere da usare per il reso? Se ritirano le scarpe rotte e ti rimborsano e/o ti danno un altro paio senza addebitarti spese di spedizione dal mio punto di vista il comportamento del negozio è ineccepibile.Mi hanno risposto e si scusano, ribadendo che lavorano duramente coi loro fornitori per fare in modo che cose del genere non accadano... vabbè... però c'è dell'altro...
Allora per fare chiarezza sulla procedura di reso di Bikester.
Quando arriva la merce questa è accompagnata da un foglio di reso, che riporta la lista degli articoli e che deve essere compilato e allegato all'articolo in caso di reso.
Su questo foglio c'è scritta la procedura per generare l'etichetta da applicare al collo, che in sostanza corrisponde a quanto riportato sul sito di Bikester.
Ora questa procedura, al contrario di quanto riportato sul loro sito (e sul foglio) non genera etichette UPS / DHL, ma di PosteItaliane SEMPRE!, che a parte l'impossibilità di farsi ritirare il collo a casa ha sicuramente tempi di consegna più lunghi.
Ora mi hanno risposto dicendo che l'etichetta UPS è facilmente scaricabile dal loro sito: FALSO! Ho ripetuto n-mila volte la procedura, che poi è una banalità metti NUMERO ORDINE e CAP e premi GENERA ETICHETTA e viene sempre fuori di PosteItaliane... poi nel proseguio della e-mail mi scrivono che l'etichetta da usare è quella che inviano loro via e-mail e di usare quella... scusate ma due righe sopra mi dite che si genera facilmente dal sito (?!?)... peccato che uno non mi hanno inviato un bel niente (controllato Spam/indesiderata...) e che due io ho già inviato con l'etichetta prodotta sul loro Portale portando il collo in Posta.
Quindi anche in base a quanto scrive l'utente @Duemme mi pare di capire che dal sito anche se scrivono UPS / DHL generano SEMPRE Etichette di PosteItaliane e che a loro discrezione inviano etichette di UPS...(quando questo accada però non lo so... magari per simpatia... bo?) peccato che questa cosa non sia riportata da nessuna parte... ottimo questo è il modo di seguire l'assistenza, in maniera poco chiara con procedure parallele, davvero bravi.
Per quello che vale, la mia opinione è che ti stai accanendo troppo su bikester