Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma l’ultima parte di discussione non è su questo, tant’è che io ho iniziato a dimagrire proprio da quando ho iniziato a seguire la discussione ed ho cercato di capire un po’ meglio tutto quanto... Non mi sembra di aver denigrato assolutamente voi che scrivete qui, anzi... Se fosse stato così non mi sarei rivolto qui a chiedere consigli... Forse non riesco a spiegarmi bene...
evidentemente qui in un semplice forum hai trovato quello che la medicina od un medico non poteva darti, non una medicina, una prescrizione , una diagnosi od un regime che come dici giustamente non possiamo darti e non siamo in grado di darti ma qualcosa , dal consiglio , alla conoscenza della materia , ad una certa considerazione disinteressata (non sappiamo chi sei) ,alla solidarietà, alla condivisione di una passione e chi piu' ne ha ne metta , altrettanto importante (per te) ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per quella che è la mia esperienza posso dire che dipende tanto dal nutrizionista.
La prima che mi ha seguito mi ha fatto dimagrire ma vedendo oggi la dieta che mi dava mi chiedo chi cavolo le avesse dato la laurea, infatti poi sono ingrassato nuovamente perché non avevo imparato nulla e la dieta era veramente troppo pesante da seguire.
La seconda, nutrizionista sportiva, mi ha insegnato a mangiare, tant'è che oltre a raggiungere il peso forma stavo proprio bene fisicamente.
Ora sono ingrassato di nuovo dopo 3 anni di inferno che non auguro nemmeno al mio peggior nemico ma avendo imparato a mangiare tornerò al peso forma in qualche mese (ora la bilancia dice 102, 6 kg meno dall'inizio e 12kg dal peso che vorrei raggiungere... Ad aprile/maggio dovrei esserci)
Quindi se siete in sovrappeso e avete bisogno di un aiuto per dimagrire:
_ siate disposti ad imparare e a cambiare (facendo le stesse cose otterrete sempre gli stessi risultati)
_cercate un professionista serio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ora sono ingrassato di nuovo dopo 3 anni di inferno che non auguro nemmeno al mio peggior nemico ma avendo imparato a mangiare tornerò al peso forma in qualche mese (ora la bilancia dice 102, 6 kg meno dall'inizio e 12kg dal peso che vorrei raggiungere... Ad aprile/maggio dovrei esserci)
questa è la dimostrazione che serve più lo psicologo che il nutrizionista...
con tutto il rispetto per la tua esperienza, ho quotato il tuo messaggio perchè è lampante che troppo spesso ci si rifigia nel cibo quando si hanno problemi di qualsiasi natura...
poi non è necessario rivolgersi allo psicologo, ma bisogna essere consapevoli che i fallimenti nella dieta, spesso, sono legati al nostro io più profondo...
per tutti quelli che si scandalizzano quando si parla di questi aspetti...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
questa è la dimostrazione che serve più lo psicologo che il nutrizionista...
con tutto il rispetto per la tua esperienza, ho quotato il tuo messaggio perchè è lampante che troppo spesso ci si rifigia nel cibo quando si hanno problemi di qualsiasi natura...
poi non è necessario rivolgersi allo psicologo, ma bisogna essere consapevoli che i fallimenti nella dieta, spesso, sono legati al nostro io più profondo...
per tutti quelli che si scandalizzano quando si parla di questi aspetti...
Certamente, personalmente ho l'inclinazione a lasciarmi andare quando non posso allenarmi e si "rompe" il circolo virtuoso allenamento/alimentazione.
Sarei potuto essere un po più forte ma la situazione che avevo mi toglieva anche il tempo per fare la spesa e cucinare la maggior parte delle volte... Comunque fortunatamente ho modo di rimediare quindi so mangia bene e si pedala
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per i tuoi facili obiettivi, certamente.
Devi imparare le cose basilari che Never Give up dice da una vita, devi imparare a leggere le etichette dei prodotti, devi RESPONSABILIZZARTI in riferimento alle tue azioni.
Lo sgarro non esiste. Lo sgarro è un fallimento.
Hai o no la motivazione a dimagrire? Sì. Allora perché sgarri?
Concorderei su tutto ma nono sullo "Sgarro", che tendenzialmente per me non è nemmeno uno "sgarro" ma uno "Sfizio". A me non interessa la perfezione, però sono attento, sono 1.73x65 kg, abbastanza muscoloso, direi in forma, potrei essere forse un paio di kg in meno ma non mi interessa e nemmeno mi cambierebbe la vita (nè la prestazione), mi interessa essere in equilibrio tra buon stato di forma, salute, ma anche appunto godermi qualche "Sfizio", il problema che vedo in linea di massima tra chi non dimagrisce e chi non riesce una volta dimagrito a mantenere è che si confonde lo "Sfizio" con la routine...

Se ti piace per esempio mangiare la tua pizza 4 formaggi con birra media e cheescake la domenica sera, ma chissenefrega, si vive anche una volta sola e privarsi di una gioia a tavola lo ritengo sbagliato personalmente, oltretutto in questo lato del mondo dove la buona cucina non manca.
PERO' la gioia dello sfizio è da dosare con intelligenza, è straovvio che una vita di sfizi porta solo all'obesità ed alla cativa salute. MA definire uno sfizio un fallimento NO, PROPRIO NO, NON SONO D'ACCORDO... ;-)

Concordo con il discorso dello psicologo invece, molti ne avrebbero bisogno. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Concorderei su tutto ma nono sullo "Sgarro", che tendenzialmente per non è nemmeno uno "sgarro" ma uno "Sfizio". A me non interessa la perfezione, però sono attento, sono 1.73x65 kg, abbastanza muscoloso, direi in forma, potrei essere forse un paio di kg in meno ma non mi interessa e nemmeno mi cambierebbe la vita (nè la prestazione), mi interessa essere in equilibrio tra buon stato di forma, salute, ma anche appunto godermi qualche "Sfizio", il problema che vedo in linea di massima tra chi non dimagrisce e chi non riesce una volta dimagrito a mantenere è che si confonde lo "Sfizio" con la routine...

Se ti piace per esempio mangiare la tua pizza 4 formaggi con birra media e cheescake la domenica sera, ma chissenefrega, si vive anche una volta sola e privarsi di una gioia a tavola lo ritengo sbagliato personalmente, oltretutto in questo lato del mondo dove la buona cucina non manca.
PERO' la gioia dello sfizio è da dosare con intelligenza, è straovvio che una vita di sfizi porta solo all'obesità ed alla cativa salute. MA definire uno sfizio un fallimento NO, PROPRIO NO, NON SONO D'ACCORDO... ;-)

Concordo con il discorso dello psicologo invece, molti ne avrebbero bisogno. ;-)
però, forse, il discorso sgarro, si riferiva a chi vuol dimagrire e dice che non riesce...o fallisce.. ;)

se sei in forma, significa che sai gestirti...allora parlare di sgarro è border line...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il paradosso di questo thread è che chi non deve dimagrire mangia riso in bianco e bresaola e si fa 20 ore a settimana di allenamento, mentre chi deve dimagrire non si allena e per di più mangia pizze e torte (sì @pedalone della bassa , mi sto riferendo proprio a te :pork:smackbutt:))): ).


sono andato giusto giusto a far scorta di farina……...

IMG-20201204-WA0002.jpg
:mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi chiedo e ti chiedo (ma mi hai messo in ignore list, per cui lo chiedo a chi ti ha messo il like). Sei/siete mai stati da uno psicologo? Ne hai\avete mai avuto bisogno?

o.t.
si, in passato, per altri motivi
e mai mi son vergognato della cosa
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
però, forse, il discorso sgarro, si riferiva a chi vuol dimagrire e dice che non riesce...o fallisce.. ;)

se sei in forma, significa che sai gestirti...allora parlare di sgarro è border line...
Se è così allora si, concordo anche io, avevo inteso che ogni sgarro è bandito e su questo ero in disaccordo (anche dovendo dimagrire ci si può togliere degli sfizi, chiaramente meno di chi deve solo matenere), mea culpa.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
vero! te lo dice sempre lo psicologo quando paghi il conto.
Quanto semplicismo.
Non stiamo parlando di una professione nata ieri. La psicologia nasce (perlomeno quella moderna) con Cartesio nel Seicento, e trattando problemi anche ben peggiori di chi non sa fermarsi al quarto Mars la sera davanti alla televisione.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.388
4.512
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
evidentemente qui in un semplice forum hai trovato quello che la medicina od un medico non poteva darti, non una medicina, una prescrizione , una diagnosi od un regime che come dici giustamente non possiamo darti e non siamo in grado di darti ma qualcosa , dal consiglio , alla conoscenza della materia , ad una certa considerazione disinteressata (non sappiamo chi sei) ,alla solidarietà, alla condivisione di una passione e chi piu' ne ha ne metta , altrettanto importante (per te) ;)
Probabilmente è proprio così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.