Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Salve ragazzi sono davvero felice di poter riscrivere su questo forum specialmente per salutare tutti dopo un 2020 che è stato devastante. Un salutone a tutti. Piano piano si ritorna a pedalare anche se tocca riniziare da 0 .

bentornato!!!!!
l'importante è che ora tu stia bene, per la "forma ciclistica"...…..è tutto in secondo piano rispetto alla salute
poi comunque, dai livelli che eri, da zero zero non ripartirai dai o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti, avevo già scritto qui qualche mese fa con tantissima motivazione, voglia di fare e tantissimo ottimismo e invece per una serie di cose mi sono ritrovato a dicembre con due kg in più. ho iniziato da una settimana nuovamente la "dieta" e ad andare in bici costantemente.
spero di riuscire a perdere 15 kg per la prossima estate. Secondo voi è fattibile?
Apertissimo a consigli sia per l'alimentazione che per l'allenamento. sono 1,58 m per 70 kg.
Ciao, considerando la tua giovane età proverei a pormi un obiettivo più raggiungibile,
Secondo me dovresti prima di tutto "imparare a mangiare bene" cosa che solitamente a 16 anni non si riesce ancora a fare.
Poi i commenti di chi sostiene che ci sono circa 20 kg in più, non avendoti mai visto, direi che lasciano il tempo che trovano, qui c'è molta gente che si fissa con i numeri e la loro parola è verità assoluta, ma nella realtà non è proprio così.
Siccome alla tua età non hai ancora finito la crescita che solitamente si arresta intorno ai 18/20 anni fossi in te punterei inizialmente ai 63-65 kg, obiettivo più realistico e raggiungibile, poi puoi sempre aggiustare il tiro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Va beh, relativizza tutto allora "non avendoti mai visto". 158 di altezza e 65kg... complimenti per il fisico in forma.

Se uno viene e mi dice: sono 180cm e peso 250 kg, gli possiamo dire che è gravemente obeso, oppure devo prima vederlo?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Va beh, relativizza tutto allora "non avendoti mai visto". 158 di altezza e 65kg... complimenti per il fisico in forma.

Se uno viene e mi dice: sono 180cm e peso 250 kg, gli possiamo dire che è gravemente obeso, oppure devo prima vederlo?
Il punto secondo me è questo: qui, come troppo spesso nella vita "reale" ci si focalizza SOLO sul peso che invece può essere a volte un pochino fuorviante...
Che il ragazzo sia presumibilmente grassoccio non ci piove, primo perchè fosse magro non avrebbe scritto qui, secondo perchè 158x70 se non sei palestrato tosto sei grassoccio non si scappa, ma detto questo io non mi sento di dire ad uno che non conosco e non ho mai visto che è 20kg in più. Al massimo gli do delle dritte, e questo è stato fatto, per iniziare ad alimentarsi correttamente ed a perdere peso, poi quando tra qualche mese si guarderà allo specchio vedrà lui se c'è ancora pancia o no.
Tanto per dire io sono 1.73 cavallo 81.5 (busto leggermente lungo), un amico mio stessa altezza cavallo 84, in più ho qualche muscoletto in più nella parte alta e 44 di spalle mentre lui meno, morale? magri uguale lui è 4 kg in meno.
Non ti do torto sul fatto evidente che deve perdere peso, dico solo, e penso di non essere l'unico, che sparare un 20 (quindi tantissimi) kg da perdere senza averlo neppure visto mi pare un pò eccessivo e rischioso, poi magari sono pure di più ma come lo possiamo sapere? Direi che già se ne perde 10 è già qualcosa, poi vedrà lui di lì in avanti... Non credi?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Palestrato a 16 anni? La costruzione di grandi masse muscolari non può essere già stata fatta a quell'età.
Forma discreta/sportivo? Fa 20km in bici e chiede se deve mangiare durante... sportivo non lo è, neanche di altri sport di squadra/calcio... altrimenti 20km di bici li considerebbe neanche allenamento (nulla di male in questo), lo dico solo per dimostrare che basta far lavorare un po' il cervello per capire anche senza vederlo, che un ragazzo che scrive quello che ci ha scritto, ossia: appena uscito dalla pubertà, che è alto 158cm e pesa 70kg, che fa 20km in bici e lo considera un allenamento... non è sportivo, è un ragazzo che non ha il fisico atletico nè muscoli, quindi dei 70kg probabilmente 20 sono di grasso.
Senza vederlo allora non possiamo dare consigli?
Guardate che i consigli li state dando anche voi senza vederlo...
Voi date consigli "ipotizzando" che sia palestrato e quindi abbia da perdere solo 5 o 7 kg di grasso, come dice Arwen.
Che secondo me sta prendendo una cantonata atomica.
Io do consigli "ipotizzando" che sia sedentario, e quindi abbia da perdere 20kg di grasso, visto che vuole fare ciclismo, e costruire MUSCOLI da palestrato non serve per il nostro sport. Cosa gli devo consigliare: prima di tutto fai tonnellate di palestra e arriva a sostituire il grasso con muscoli arrivando a 70kg tirato come un vio-lino? E solo dopo vai in bici? Gli consiglierò invece bene di partire solo con la bici, visto che siamo in un forum di bici, e lui dimostra di appassionarsi alla bici, quindi dato che per la bici una grande massa muscolare distribuita sul corpo non serve, gli consiglio direttamente l'obiettivo finale, ossia il peso forma atletico che dovrebbe avere ORA, per la sua altezza, 50kg. Se poi cresce ancora di statura (possibilissimo) si adatterà il peso di conseguenza, chiaramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
ieri sera GIURO sono scappato di casa , dopo che maga circe (mia adorata moglie) si e' fatta il nuovo regalo!!
patatine (ottime )evvabbe' , pane caldo con marmellata e torta..... le sue esce tentatrici..... unica soluzione .... la fuga a pulire la bici nel box :))): :))):

comunque per chi non la conoscesse , gran figata ....cuoce/frigge senza olio volendo
DAM302282141-1-63b21e02-4b9a-4f8f-855c-dbd04576dbd1.jpg
"Non è solo perfetto per friggere, Airfryer di Philips con tecnologia Rapid Air ti consente anche di grigliare, cuocere al forno e persino arrostire le tue pietanze preferite grazie ad una soluzione unica per tutti i tuoi pasti. Grazie alla tecnologia Rapid Air, la friggitrice Airfryer fa circolare l'aria calda attorno al cestello di cottura in rete metallica, così sarà sufficiente poco o quasi niente olio per friggere, cuocere al forno e grigliare".
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.115
892
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
"Non è solo perfetto per friggere, Airfryer di Philips con tecnologia Rapid Air


Io la uso tantissimo, è ottima per cuocere tutti i tipi di verdure in modo rapido e gustoso. Le patatine sembrano quasi fritte davvero e anche il pollo esce ottimo.
Sono riuscito a farci anche degli anelli di cipolla panati niente male
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Palestrato a 16 anni? La costruzione di grandi masse muscolari non può essere già stata fatta a quell'età.
Forma discreta/sportivo? Fa 20km in bici e chiede se deve mangiare durante... sportivo non lo è, neanche di altri sport di squadra/calcio... altrimenti 20km di bici li considerebbe neanche allenamento (nulla di male in questo), lo dico solo per dimostrare che basta far lavorare un po' il cervello per capire anche senza vederlo, che un ragazzo che scrive quello che ci ha scritto, ossia: appena uscito dalla pubertà, che è alto 158cm e pesa 70kg, che fa 20km in bici e lo considera un allenamento... non è sportivo, è un ragazzo che non ha il fisico atletico nè muscoli, quindi dei 70kg probabilmente 20 sono di grasso.
Senza vederlo allora non possiamo dare consigli?
Guardate che i consigli li state dando anche voi senza vederlo...
Voi date consigli "ipotizzando" che sia palestrato e quindi abbia da perdere solo 5 o 7 kg di grasso, come dice Arwen.
Che secondo me sta prendendo una cantonata atomica.
Io do consigli "ipotizzando" che sia sedentario, e quindi abbia da perdere 20kg di grasso, visto che vuole fare ciclismo, e costruire MUSCOLI da palestrato non serve per il nostro sport. Cosa gli devo consigliare: prima di tutto fai tonnellate di palestra e arriva a sostituire il grasso con muscoli arrivando a 70kg tirato come un vio-lino? E solo dopo vai in bici? Gli consiglierò invece bene di partire solo con la bici, visto che siamo in un forum di bici, e lui dimostra di appassionarsi alla bici, quindi dato che per la bici una grande massa muscolare distribuita sul corpo non serve, gli consiglio direttamente l'obiettivo finale, ossia il peso forma atletico che dovrebbe avere ORA, per la sua altezza, 50kg. Se poi cresce ancora di statura (possibilissimo) si adatterà il peso di conseguenza, chiaramente.
Sei stato chiaro, il ragionamento fila, il mio messaggio è solo per evitare che il ragazzo si ossessioni per arrivare a 50 kg cosa che magari non serve perchè magari il suo peso forma è 55 e noi non possiamo saperlo TUTTO QUA, non sto dicento che è palestrato o chessò io, infatti il mio suggerimento è di iniziare con un regime alimentare corretto ed ipocalorico ma non troppo aggressivo e difficile da sostenere senza per forza fissarsi sul numerino da raggiungere con ossessione, così facendo comincerà un dimagrimento magari lento ma costante. Tra sei/sette mesi si metterà danati allo specchio e tirerà le prime somme per sapere come proseguire, non saprei onestamente cosa altro dire.
;-)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io la uso tantissimo, è ottima per cuocere tutti i tipi di verdure in modo rapido e gustoso. Le patatine sembrano quasi fritte davvero e anche il pollo esce ottimo.
Sono riuscito a farci anche degli anelli di cipolla panati niente male
a parte gli scherzi , trovo che sia eccezionale a prescindere ma per chi volesse dimagrire ancora di piu' . mangiare ad. es.patatine che sembrano fritte o quasi senza friggerle e' incredibile. e come giustamente hai riportato si puo' cucinare di tutto o quasi.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.115
892
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
a parte gli scherzi , trovo che sia eccezionale a prescindere ma per chi volesse dimagrire ancora di piu' . mangiare ad. es.patatine che sembrano fritte o quasi senza friggerle e' incredibile. e come giustamente hai riportato si puo' cucinare di tutto o quasi.

Oltre alle patate escono dei peperoni e la zucca da paura.
Anche i nuggets di pollo solo con pangrattato e uovo.

L'avevo presa per sfizio, adesso la uso praticamente tutti i giorni
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Voi date consigli "ipotizzando" che sia palestrato e quindi abbia da perdere solo 5 o 7 kg di grasso, come dice Arwen.
Che secondo me sta prendendo una cantonata atomica.
onestamente io il post di @arwen l'ho inteso in modo molto diverso... non è che ha da perdere poco peso, solo che 20kg come obbiettivo sono un esagerazione, meglio partire con i piedi per terra e fissare obbiettivi realistici e facilmente raggiungibili, poi sarà la gratificazione dei successi a spingerti ad andare avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and alespg

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
Visto che siamo in un forum di bici: andate a vedere gli Allievi correre, e prendetene uno qualsiasi che finisce senza problemi le gare, a 16 anni. Alto 158cm come il nostro amico. Pesatelo. Pesa 65kg secondo voi? Pesa 50kg...

ps.: che poi a rileggere bene il post iniziale lo ha capito già subito lui meglio di voi, che deve perderne almeno 15 di kg... il suo obiettivo infatti è 55kg, e secondo me non è affatto esagerato... altro che "inizia a 65kg e poi vediamo cerchiamo di capire quale è il tuo peso forma..."
Dire la cruda verità non fa male, anzi, è il più delle volte necessario!
Se vostro figlio porta a casa sempre voto 3 nei compiti in classe, cosa gli dite??? RAGAZZO SE NON ARRIVI ALLA SUFFICIENZA (6) SONO GUAI!!! Oppure: beh, senza vedere il compito, intanto diciamo che la prossima volta mi porti a casa almeno un 4, poi vediamo...
che debba perdere molto peso è fuori discussione secondo me però nessuno può sapere quale sarà il mio vero peso forma perchè ognuno è diverso e comunque purtroppo sono sia uno sportivo che uno sedentario, fosse per me passerei tutto il mio tempo a fare sport però ci sono periodi anche brevi in cui la scuola e impegni vari mi lasciano senza un secondo di pausa. Infine io faccio 20/30 km per mancanza di tempo che cerco di compensare allenandomi ogni giorno infatti appena ho tempo faccio giri anche molto più lunghi
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Visto che siamo in un forum di bici: andate a vedere gli Allievi correre, e prendetene uno qualsiasi che finisce senza problemi le gare, a 16 anni. Alto 158cm come il nostro amico. Pesatelo. Pesa 65kg secondo voi? Pesa 50kg...

ps.: che poi a rileggere bene il post iniziale lo ha capito già subito lui meglio di voi, che deve perderne almeno 15 di kg... il suo obiettivo infatti è 55kg, e secondo me non è affatto esagerato... altro che "inizia a 65kg e poi vediamo cerchiamo di capire quale è il tuo peso forma..."
Dire la cruda verità non fa male, anzi, è il più delle volte necessario!
Se vostro figlio porta a casa sempre voto 3 nei compiti in classe, cosa gli dite??? RAGAZZO SE NON ARRIVI ALLA SUFFICIENZA (6) SONO GUAI!!! Oppure: beh, senza vedere il compito, intanto diciamo che la prossima volta mi porti a casa almeno un 4, poi vediamo...
io ho scritto tutt'altro, ma probabilmente ognuno capisce quello che vuole.
Io ho semplicemente scritto che mettersi in testa di perdere 15 (poi diventati 20) kg entro la prossima estate è un obiettivo troppo ambizioso, si deve fare un deficit calorico troppo impegnativo da sostenere sul lungo termine.
Allora meglio porsi inizialmente un obiettivo più a portata di mano e poi aggiustare il tiro altrimenti si rischia di saltare per aria e non ottenere nulla.
E non stiamo parlando di un ragazzo che mira a diventare allievo, quindi consigliargli di arrivare a 50 kg tutto in un botto mi pare eccessivo.
Ripeto, meglio porsi obiettivi raggiungibili piuttosto che mollare tutto dopo poco.
Anche a me sarebbe piaciuto diventare una ballerina di danza classica, ma madre natura mi ha fatto con una quinta di reggiseno e due spalle da agricoltore. O me ne faccio una ragione o mi stresso inutilmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.