Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Cmq secondo me perdere 15kg in 7 mesi è fattibile.
Se fa le cose perbene 0.5 kg a settimana sono 2 kg al mese x 7 mesi sono 14 kg senza patire
secondo me il ragazzo ha detto numeri : 15kg e 7mesi per dare/si un riferimento ma immagino che a lui interessi piu' che altro sapere come alimentarsi sia a riposo che durante l'attivita' per invertire questa tendenza. che poi perda 10 o 15 kg , che li perda in 7 o 12 mesi non credo , sia per lui cosi' determinante.
magari anzi sicuramente , sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
scusate se faccio troppe domande ma mi sto impegnando molto e voglio fare le cose per bene. Secondo voi sbaglio a non considerare le calorie bruciate in bici come deficit? ho scaricato l'app myfitnesspal e praticamente seguo una dieta da 1800 calorie giornaliere da cui bisogna togliere le calorie bruciate
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.969
8.536
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
purtroppo i miei me lo impediscono sennò lo farei volentieri ma non cerco scuse anzi
Negli ultimi anni, scoccia dirlo, sono sempre di più i genitori che non vogliono che i figli vadano in bici, soprattutto nelle grandi città vista la quantità di balordi al volante...per cui fai come puoi il più possibile.
Però non credo che se gli proponi ''vorrei mangiare meglio così e così'' ti facciano delle obiezioni (ok...c'è anche la categoria genitori balordi purtroppo si sa), quindi inizia soprattutto da questo come ti hanno già consigliato.
Però inizia.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
scusate se faccio troppe domande ma mi sto impegnando molto e voglio fare le cose per bene. Secondo voi sbaglio a non considerare le calorie bruciate in bici come deficit? ho scaricato l'app myfitnesspal e praticamente seguo una dieta da 1800 calorie giornaliere da cui bisogna togliere le caorie bruciate
Le calorie consumate vanno considerate ma non pensare di consumare chissà quanto (causa forma fisica e mancanza di allenamento), max 400 kcal ogni ora.

p.s. per me 1800 sono ancora tante nei giorni di riposo nel tuo caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.969
8.536
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
scusate se faccio troppe domande ma mi sto impegnando molto e voglio fare le cose per bene. Secondo voi sbaglio a non considerare le calorie bruciate in bici come deficit? ho scaricato l'app myfitnesspal e praticamente seguo una dieta da 1800 calorie giornaliere da cui bisogna togliere le calorie bruciate
Non ho capito... deficit vuol dire che consumi (tutto compreso) più di quello che introduci. La differenza è il deficit.
Ma forse non ho afferrato io...
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
Non ho capito... deficit vuol dire che consumi più di quello che introduci. La differenza è il deficit.
Ma forse non ho afferrato io...
forse mi sono spiegato male io ma praticamente nell'app ho inserito tutti i miei dati e per perdere 2 kg al mese mi dice di seguire una dieta da 1800 calorie però non considero le 400 calorie all'ora bruciate in bici quindi per calcolare il deficit effettivo
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
Secondo me...considerando altezza e peso il tuo metabolismo basale è altamente improbabile che arrivi a 1800kcal...sarei più orientato a pensare sia un numero verso i 1600kcal...giusto per stare “in paro” (quindi non aumentare e/o diminuire di peso).
Se vuoi calare di 7kg in 7 mesi devi avere un deficit di 233kcal al giorno.
Prendendo come riferimento dunque le ipotetiche 1600kcal di consumo basale, se non fai attività a fine giornata non devi superare le 1350kcal ingerite.
Se fai un’ora di bici considera di non superare le 1750kcal di cibo introdotto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
In linea di massima consiglio, di usare l’app come se tu non facessi nessuna attività fisica. Poi inserisci l’esercizio quando effettivamente lo fai e per la durata che effettivamente svolgi.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quegli obiettivi finali che appena raggiunti si riprende a mangiare da schifo e si ritorna come prima?
Hai un concetto deviato dell'alimentazione.
Io eh ho un concetto deviato...
Per quale motivo dopo raggiunto l’obbiettivo deve riprendere a mangiare a sfondarsi? Semplicemente staccherà col deficit e andrà in normocalorica, mentre 3 anni in deficit costante è normale... va beh
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Boh io sinceramente non capisco.
Praticamente sono alto quando lui (io sono 160cm e lui 158cm), 42 anni contro i suoi 16 anni e stando in una regione nella quale non posso uscire dal comune e sto facendo 3h di rulli a settimana e basta, vario tra le 2100 (gg di riposo) e le 2700 kcal e sto perdendo peso.
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
Boh io sinceramente non capisco.
Praticamente sono alto quando lui (io sono 160cm e lui 158cm), 42 anni contro i suoi 16 anni e stando in una regione nella quale non posso uscire dal comune e sto facendo 3h di rulli a settimana e basta, vario tra le 2100 (gg di riposo) e le 2700 kcal e sto perdendo peso.
ho iniziato la dieta lunedì quindi ti posso dire lunedì che risultati ho avuto
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico
23 Ottobre 2015
6.416
3.801
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
forse mi sono spiegato male io ma praticamente nell'app ho inserito tutti i miei dati e per perdere 2 kg al mese mi dice di seguire una dieta da 1800 calorie però non considero le 400 calorie all'ora bruciate in bici quindi per calcolare il deficit effettivo
Probabilmente le 400 kcal della bici sono conteggiate come attività che hai detto di svolgere quotidianamente.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
Boh io sinceramente non capisco.
Praticamente sono alto quando lui (io sono 160cm e lui 158cm), 42 anni contro i suoi 16 anni e stando in una regione nella quale non posso uscire dal comune e sto facendo 3h di rulli a settimana e basta, vario tra le 2100 (gg di riposo) e le 2700 kcal e sto perdendo peso.
Io ho 32 anni...alto 180 e peso 64Kg...uso misuratore di potenza ecc...ho misurato e pesato per mesi ciò che mangio.
Se non faccio esercizi (bici ecc) e rimango sotto le 2100kcal non varia grossomodo il mio peso. Se faccio attività fisica e non voglio dimagrire devo integrare di conseguenza per andare a pareggio.

La mia compagna, stessa età, alta 164cm e pesa 53/54 kg ha un regime alimentare che si assesta attorno ai 1350/1400kcal quando non fa attività fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.