Mi associo alla domanda, sto per acquistare i Velotoze appunto per le GF estive, ma ho parecchi dubbi sulla loro durata.
Per certi versi forse meglio spendere 40-50€ e prendere qualcosa tipo gli Ale' Klimatik, molto belli e sicuramente traspiranti oltre che ben impermeabili. E' chiaro che la pioggia insistente trapasserà lo strato idrorepellente, diversamente dal lattice che è impenetrabile, ma il piede probabilmente non resterà freddissimo.
Non so, abitando in Sicilia non sono espertissimo di uscite sotto la pioggia sebbene qui piove da 3gg e mi ha proprio rotto (ieri infatti 2h sotto la pioggia senza copriscarpa ma per lo meno con maglia Klimatik e manicotti Nanoflex)
I velotoze mi sono durati 1 allenamento e 1 cronometro
Indossati con talco come da loro consigli, tutto da manuale
Taglia giusta
Strappati sotto mentre li mettevo, giacciono in un cassonetto dell'immondizia di un ridente paesino veneto e crono fatta senza.....sono dei bagagli usa e getta (almeno, mia esperienza)
Altra cosa dimenticavo, il piede non si bagna da fuori ma dentro con la condensa il sudore bagna come se piovesse
Alternative non so aiutarvi, io in inverno uso scarpa termica impermeabile e in estate se piove la prendo e me ne frego