dimagriscono e fanno intensita' in inverno. non c'e' piu' religione!
Chissà come arriverà bollito a marzodimagriscono e fanno intensita' in inverno. non c'e' piu' religione!
siamo un po' OT ma trovo interessante questa dichiarazione di Wout va AertChissà come arriverà bollito a marzo
Sicuramente si ciclocross ed mtb xc non hanno fondo rispetto alla bdc ma sono tutto un cambio di ritmo (e gran padronanza del mezzo richiesta...) quindi integrarle con la bdc è ottimo (in alternativa sci di fondo/scialpinismo, prof no ma amatori top che si piazzano nei 10 alle gf e sono al top nelle scialpinistiche ci sono, vedi Alan Seletto...)siamo un po' OT ma trovo interessante questa dichiarazione di Wout va Aert
« Parfois, je me demande ce que je me fais en ayant un emploi du temps si chargé »
« Parfois, je me demande ce que je me fais en ayant un emploi du temps si chargé. Mais d’autres coureurs ont leur prochain objectif en février ou au printemps. Je ne pouvais vraiment pas attendre aussi longtemps.
Passer d’un objectif à un autre me tient sur mes gardes. Il y a aussi beaucoup de personnes intelligentes derrière moi, avec notamment mon entraîneur, qui s’assure toujours que c’est physiologiquement faisable. J’ai de courtes périodes de repos à différents moments de la saison et ça marche bien pour tout combiner.
L’important est que vous croyiez en vous-même. Si vous pensez à l’avance que ce n’est pas possible, alors ça ne marchera pas. »
in pratica si chiede se e' preoccupante avere programma cosi' carico (ciclocross + stagione) rispetto a chi si prende pause e ricomincia a gareggiare in primavera. il suo preparatore dice pero' che e' fisiologicamente fattibile prendendosi le giuste pause . l'importante e' avere fiducia in se stessi.
l'impressione anche leggendo altre interviste e' che per loro queste gare ad alta intensita' servano per riprendere quell'esplosivita' che decade per forza di cose nelle gare su strada (piu' lunghe). ed in effetti quando c'e' da tirare fuori watt negli ultimi metri sia lui che MVP sono impressionanti.
Bisogna cambiareeeeeee...in tutti i sensi e sempre altrimenti si decade fisicamente e di testa. Alternando a 'periodi' più tranquilli se uno ci riesce...Sicuramente si ciclocross ed mtb xc non hanno fondo rispetto alla bdc ma sono tutto un cambio di ritmo (e gran padronanza del mezzo richiesta...) quindi integrarle con la bdc è ottimo (in alternativa sci di fondo/scialpinismo, prof no ma amatori top che si piazzano nei 10 alle gf e sono al top nelle scialpinistiche ci sono, vedi Alan Seletto...)
Il problema delle alte intensità non si pone secondo me, se poi i volumi non sono alti a maggior ragione, sicuramente però serve dare ampi recuperi, ma loro, oltre che fuori categoria, sono anche seguiti dai migliori preparatori quindi direi che tutto è a norma...
Conosco invece amatori amici mieie che continuano a fare i 2000 km fi fondo senza salita col 39 poi passano al medio, poi soglia etc, tutto a compartimenti stagni, alcuni di loro addrittura col pm non usano test per stimare CP o FTP a seconda ma usano ancora l'incrementale stile test di cooper, con ovvia FTP sovrastimata e delusioni in corsa
scusate per la domanda ma durante le attività assumere bevande è meglio di assumere cibo solido? vi prego non mi massacrate :)
di solito che mangi?
si trovano anche al decathlon giusto?Mi piacciono le barrette della Cliff oppure i Cerealix, le barrette della Aptonia salate anche non sono male o le barrette della Fitness al cioccolato (dipende dalla temperatura, le cliff con il caldo tengono bene, quelle al cioccolato si sciolgono). In caso di giri sopra le 6 7 ore magari anche qualcosa di salato tipo panini.
Non mi interessa sia roba tecnica, basta che il sapore sia decente.
si trovano anche al decathlon giusto?
grazie milleLe Aptonia sì, sono buone quelle alle arachidi, essendo leggermente salate le trovo più piacevoli
grazie mille
solo perchè non ho tempo ma da mercoledì iniziano le vacanze natalizie e per due settimane ho quanto tempo voglio
scusami, solo per tenere un po' d'ordine nelle varie discussioni...
p.s. per rimanere in tema, ma non fai prevalentemente uscite fino a 30 km? devi dimagrire, non si mangia nulla per distanze del genere...
Ottimo, ma quanto sei alto???Questo è il bilancio dopo circa 4 settimane. Devo dire che dopo i primi 7 giorni di adattamento adesso non ho più quella fame devastante che avevo all'inizio. Mi sono assestato più o meno sulle 2200cal al giorno. Forse potrei anche mangiare qualcosa in più.
attività fisica praticamente zero.
188cmOttimo, ma quanto sei alto???
Io sono sulle 1400/1600 nei giorni senza attività e non vado oltre 1,5 kg di calo al mese...
Ah ok, hai sicuramente un basale molto più alto del mio...188cm
Se il giro è lungo e tranquillo faccio un po' e un po'. Se è breve solo acqua, al massimo un gel per l'ultima mezz'ora.scusate per la domanda ma durante le attività assumere bevande è meglio di assumere cibo solido? vi prego non mi massacrate :)