ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Secondo voi è la corona esterna di un 50/34 oppure è la corona di un gruppo monocorona?
E' un monocorona.
Lo si capisce dalla lunghezza dei denti, maggiore che nelle corone per 2/3v, in modo che evitino il rischio caduta, ma soprattutto dal fatto che i denti hanno la tecnologia narrow/wide (uno stretto uno largo), per incastrarsi bene nella catena.

• Mi piace
Reactions: ceccodececchis

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
La sella Rxl SL sembra che al momento sia stata ritirata dalla vendita. Qualcuno ha acquistato recentemente selle dal negozio EC90?
Mi interessavano queste due:

EC90 2019

EC90 2020

Nessuna delle due è nuda mi pare.

Confermo la situazione della RXL. Io l'avevo ordinata e dopo 10gg non era ancora stata spedita. Ho scritto e mi hanno risposto che non erano in grado di spedirla perché il lotto a disposizione presentava evidenti difetti di fabbrica. Non so se si sono accorti dei binari storti come è capitato a qualcuno che l'ha comprata di recente.
Purtroppo di opaco con quella forna non ho trovato nulla.
EC90 solitamente vende le stesse cose di RXL (non ho mai comprato da loro), o per lo meno appaiono identici.
Ora ci guardo.
Grazie della segnalazione, non ci avevo pensato, pur sapendolo.

Ultima modifica:

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
337
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Confermo la situazione della RXL. Io l'avevo ordinata e dopo 10gg non era ancora stata spedita. Ho scritto e mi hanno risposto che non erano in gradi di spedirla perché il lotto a disposizione presentava evidenti difetti di fabbrica. Non so se si sono accorti dei binari storti come è capitato a qualcuno che l'ha comprata di recente.
Purtroppo di opaco con quella forna non ho trovato nulla.
EC90 solitamente vende le stesse cose di RXL (non ho mai comprato da loro), o per lo meno appaiono identici.
Ora ci guardo.
Grazie della segnalazione, non ci avevo pensato, pur sapendolo.

Ho fatto parecchia fatica a farmi rimborsare, l'errore è stato mio che ho trovato il difetto solo quando sono andato a montarla ed era passato molto tempo. Continuavano a scrivermi che sono tutte fatte come la mia e che il mio reggisella non è standard. Ho chiesto una foto di una sella che hanno in magazzino e con il calibro il difetto era evidente, nella mia i binari non sono paralleli.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ho fatto parecchia fatica a farmi rimborsare, l'errore è stato mio che ho trovato il difetto solo quando sono andato a montarla ed era passato molto tempo. Continuavano a scrivermi che sono tutte fatte come la mia e che il mio reggisella non è standard. Ho chiesto una foto di una sella che hanno in magazzino e con il calibro il difetto era evidente, nella mia i binari non sono paralleli.
Questo è quello che mi hanno scritto perché ritardavano con la spedizione:

hi,good day,sorry inform you , When we were preparing the saddle for you just now, we found that the saddle just entered the warehouse were defective and could not be sent. The following suggestions are available: 1. Replace other styles,(This saddle with soft leather) 2. Apply for a refund to you

e siccome subito dopo hanno messo la scritta "articolo non più disponibile" devo dedurre che ci fosse un difetto di fabbricazione.
Purtroppo hanno fatto sparire anche quella lucida, che per altro ne ho una disponibile in casa, ma che sulla prossima bici (che ho ordinato opaca) non vedo proprio elegante. Uffi.

Grazie per aver fatto da "cavia". Certamente la tua segnalazione ha contribuito a fargli aprire gli occhi.

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
566
410
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La mia opaca, arrivata una decina di giorni fa non ho fatto fatica a montarla. La ho provata solo sui rulli, ma devo regolarla bene perché mi fa intorpidire i gioielli di famiglia. L'unico difetto che ho notato è la serigrafia sui binari che non è parallela.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Continuavano a scrivermi che sono tutte fatte come la mia e che il mio reggisella non è standard. Ho chiesto una foto di una sella che hanno in magazzino e con il calibro il difetto era evidente, nella mia i binari non sono paralleli

Per caso hai delle foto? Se metti la sella poggiata su un piano di quanto rimane alzato uno dei quattro angoli?

Io ho un problema simile su due Selle Italia SLR Boost (una binari in carbonio, l'altra TI 316). Selle da più di €200

L'unico difetto che ho notato è la serigrafia sui binari che non è parallela

Tranquillo, anche sulle due selle da me citate è così.

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
337
80
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per caso hai delle foto? Se metti la sella poggiata su un piano di quanto rimane alzato uno dei quattro angoli?

Io ho un problema simile su due Selle Italia SLR Boost (una binari in carbonio, l'altra TI 316). Selle da più di €200

Tranquillo, anche sulle due selle da me citate è così.

Il mio problema era la distanza fra i binari, in punta era 43mm e sul fondo quasi 50mm.

Allegati

• 14485906981818716955.jpg
    14485906981818716955.jpg
    82,9 KB · Visite: 30

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno ha preso delle borse porta ruote?

In queste secondo voi ci stanno anche ruote con copertoni C35?

Questa singola dovrebbe andare bene e ha la zip un filo migliore. Ho scritto al venditore per averla senza logo.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Salve a tutti. Stavo ipotizzando l'acquisto di un reggisella in carbonio no brand, per intenderci di quelli che si possono trovare su ali...ss tra i 20 e i 30 euro. Avete esperienze e feedback da fornire? Dovrei installarlo su un telaio in acciaio, mi serve dal diametro di 27,2 e devo montarci su una sella con carrello tondo in titanio. Io peso poco più di 50kg. A parte l'estetica, ci sono differenze tra finitura 3k e opaca? Ne esistono da 250mm, avendo poco fuorisella e un telaio a geometria tradizionale?
Grazie.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Salve a tutti. Stavo ipotizzando l'acquisto di un reggisella in carbonio no brand, per intenderci di quelli che si possono trovare su ali...ss tra i 20 e i 30 euro. Avete esperienze e feedback da fornire? Dovrei installarlo su un telaio in acciaio, mi serve dal diametro di 27,2 e devo montarci su una sella con carrello tondo in titanio. Io peso poco più di 50kg. A parte l'estetica, ci sono differenze tra finitura 3k e opaca? Ne esistono da 250mm, avendo poco fuorisella e un telaio a geometria tradizionale?
Grazie.

27,2 ci sono, 300mm sicuramente, 250 non so. Carrello tondo non dovrebbe essere un problema, e trovi anche diverse tipologie di offset.
3k e opaca non sono finiture alternative tra loro, si riferiscono a cose diverse: 3k è il tipo di trama estetica del carbonio (ce ne sono di vari tipi: 1k, 3k, 12k, UD, etc.) opaca o lucida è la tipologia di verniciatura trasparente che sopra quest'ultima viene applicata.
Credo che siano unicamente differenze estetiche.

• Mi piace
Reactions: carmysco

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
27,2 ci sono, 300mm sicuramente, 250 non so. Carrello tondo non dovrebbe essere un problema, e trovi anche diverse tipologie di offset.
3k e opaca non sono finiture alternative tra loro, si riferiscono a cose diverse: 3k è il tipo di trama estetica del carbonio (ce ne sono di vari tipi: 1k, 3k, 12k, UD, etc.) opaca o lucida è la tipologia di verniciatura trasparente che sopra quest'ultima viene applicata.
Credo che siano unicamente differenze estetiche.
Chiaro. Quindi tecnicamente che differenza c'è, ad esempio in questo caso, tra 3k e UD?
https://m.it.aliexpress.com/item/40...0f5a1a0d4281bbbfb5ee6ce7bbc0&tmLog=new_Detail

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie.
Come ti hanno già detto, differenze tecniche tra 1k, 3k o ud non ce ne sono. è solo un fatto estetico.
Io ho comprato il reggisella per la MTB da RXL SL, così come tutti i manubri (bdc, mtb e TT), e mi sono trovato benissimo.
Per la finitura suggerisco di comprarlo opaco perché si vedono meno eventuali segni del morsetto reggisella.
Sulla lunghezza, suggerisco la cosa più semplice: se proprio pensi di portarti appresso del peso inutile, segalo.

• Mi piace
Reactions: carmysco

Classifica generale Winter Cup 2024