La visuale non è eccelsa, probabile anche avesse sole in faccia.Ho cercato il posto posto su Maps.
Immaginando come tira il treno della Bora, se si immette da sinistra una macchina senza dare la precedenza, ecco che succede il disastro.
Vedi l'allegato 258496 Vedi l'allegato 258497 Vedi l'allegato 258498
Il sole in faccia e' un'attenuante in curva, quando ci abbaglia di colpo. Arrivando dopo almeno 50 metri di rettilineo ad un incriocio, se si ha il sole in faccia si deve rallentare o ci si deve fermare. Se non si da la precedenza ad uno stop, il sole in faccia al piu' e' un'aggravante.La visuale non è eccelsa, probabile anche avesse sole in faccia.
Sono solo congetture eh...
Sarà stato strafatto. 30 anni fa alcol e droghe erano appannaggio del fine settimana,oggi trovi gente strafatta alle 9 del mattino di lunedì.Una squadra intera, come fai a non vederla? Io sono allibito
Ma no dai, andavano su strada principale; che motivo avevano di dover rallentare?!poi altra cosa, ste sqadre che si allenano per strada quanto attenti stanno a seguire il codice della strada? quando si arriva in prossimità di un incrocio si dovrebbe rallentare anche se stiamo percorrendo la strada con precedenza nostra...
Si ma il codice prevede anche che se hai uno stop ti fermi... In questo caso l'ha infranto l'auto mica la squadra...non conoscendo i fatti perfettamente ma dai racconti dei giornali (che attenti attenti ci ricamano sempre...), magari l'automobilista ha seguito perfettamente il codice della strada, fermandosi pure allo stop, ha visto che arrivavano le bici ma non ha valutato distanze e velocità, ha pensato ce la faccio a passare ed è partito, purtroppo ritrovandosi addosso i ciclisti che non andavano di certo piano...
non è facile valutare distanza e velocità dei ciclisti...
poi altra cosa, ste sqadre che si allenano per strada quanto attenti stanno a seguire il codice della strada? quando si arriva in prossimità di un incrocio si dovrebbe rallentare anche se stiamo percorrendo la strada con precedenza nostra...
a me più che delle squadre, delle quale mi importa abbastanza poco, preoccupa l'immagine che diamo nei confronti di tutti gli stranieri amanti della bici che potrebbero venire in vacanza da noi, e scelgono altri lidi per motivi di sicurezza.A prescindere dalle responsabilità, non è sicuramente una bella pubblicità per il ciclismo in Italia, quali altre squadre ora sceglieranno le strade italiane come sedi di ritiri?
Andare in bici su strade appena un po’ trafficate in questo paese è veramente pericoloso.
Non ci sono attenuanti, sebbene tu ne elenchi di grottesche:non conoscendo i fatti perfettamente ma dai racconti dei giornali (che attenti attenti ci ricamano sempre...), magari l'automobilista ha seguito perfettamente il codice della strada, fermandosi pure allo stop, ha visto che arrivavano le bici ma non ha valutato distanze e velocità, ha pensato ce la faccio a passare ed è partito, purtroppo ritrovandosi addosso i ciclisti che non andavano di certo piano...
non è facile valutare distanza e velocità dei ciclisti...
poi altra cosa, ste sqadre che si allenano per strada quanto attenti stanno a seguire il codice della strada? quando si arriva in prossimità di un incrocio si dovrebbe rallentare anche se stiamo percorrendo la strada con precedenza nostra...
io ho visto qualche volta qua in giro delle "squadrette" in allenamento e oltre ad andare come treni notavo che stop/dare precedenza per loro non esistono o quasi...addirittura un paio di volte ho visto dei ragazzini accodati a un'auto, la quale aveva una barra sul paraurti posteriore dove i ciclisti si appoggiavano con la ruota anteriore, arrivati in prossimità di una rotatoria non hanno rallentato di nulla...
poi la colpa è sempre dell'automobilista, ma se TUTTI seguissero ligiamente il cds, magari qualcosa cambierebbe...
Se parti col sole in faccia e senza avere una buona visuale, è solo un aggravante. E' da scellerati avanzare senza vedere.La visuale non è eccelsa, probabile anche avesse sole in faccia.
Sono solo congetture eh...