Buonasera a tutti. Spero di scrivere nella sezione corretta.
Ho fatto il Ramp Test con Zwift e ne è uscita una FTP di 228 w (non so quanto questo test possa essere corretto, comunque sto basando i miei allenamenti su questo dato).
Guardando online delle schede per abbassare la frequenza cardiaca e migliorare la capacità aerobica ho letto che devo concentrarmi sulla Z3 e Z4.
Tramite il creatore workout di Zwift ho creato quindi una scheda per la Z3 (10' Z1 per il riscaldamento + 3 ripetute così composte: 15' Z3 + 2' Z4 + 3' Z2; infine 10' di defaticamento in Z1) e una per la Z4 (con 10 ' di riscaldamento in Z1 e 6 ripetute così composte: 5' in Z4 + 5' in Z2; infine 10' di defaticamento). Cadenza mai inferiore a 80 pedalate per minuto.
Cosa ne pensate?
Inoltre ho notato una cosa: attivando l'ERG mode il cambio non lo uso, ma varia in automatico la resistenza del rullo e l'allenamento mi sembra molto più semplice, tanto che ho difficoltà a tenere la Z1 e la Z4 non la sento neanche faticosa. Disattivandolo invece devo usare il cambio e riesco a tenere la Z4 per max 2'30" perché é molto più faticoso. Tutte le altre zone mi sembrano più faticose e i battiti salgono notevolmente.
Qual'è la modalità più simile alla resistenza su strada?
PS: su strada uso la bdc e in piano tengo una velocità fra i 30 e i 35 km/h in assenza di vento contrario. Sul rullo uso la MTB.
Grazie a tutti
Ho fatto il Ramp Test con Zwift e ne è uscita una FTP di 228 w (non so quanto questo test possa essere corretto, comunque sto basando i miei allenamenti su questo dato).
Guardando online delle schede per abbassare la frequenza cardiaca e migliorare la capacità aerobica ho letto che devo concentrarmi sulla Z3 e Z4.
Tramite il creatore workout di Zwift ho creato quindi una scheda per la Z3 (10' Z1 per il riscaldamento + 3 ripetute così composte: 15' Z3 + 2' Z4 + 3' Z2; infine 10' di defaticamento in Z1) e una per la Z4 (con 10 ' di riscaldamento in Z1 e 6 ripetute così composte: 5' in Z4 + 5' in Z2; infine 10' di defaticamento). Cadenza mai inferiore a 80 pedalate per minuto.
Cosa ne pensate?
Inoltre ho notato una cosa: attivando l'ERG mode il cambio non lo uso, ma varia in automatico la resistenza del rullo e l'allenamento mi sembra molto più semplice, tanto che ho difficoltà a tenere la Z1 e la Z4 non la sento neanche faticosa. Disattivandolo invece devo usare il cambio e riesco a tenere la Z4 per max 2'30" perché é molto più faticoso. Tutte le altre zone mi sembrano più faticose e i battiti salgono notevolmente.
Qual'è la modalità più simile alla resistenza su strada?
PS: su strada uso la bdc e in piano tengo una velocità fra i 30 e i 35 km/h in assenza di vento contrario. Sul rullo uso la MTB.
Grazie a tutti