Si, questa e sto già pensando di prenderne una simile per la bici da ciclocross proprio per l'estrema rigidità e la capacità di assorbire le vibrazioni, molto presenti nelle gare di ciclocrossPer caso hai acquistato uno di questi due?
Si, questa e sto già pensando di prenderne una simile per la bici da ciclocross proprio per l'estrema rigidità e la capacità di assorbire le vibrazioni, molto presenti nelle gare di ciclocrossPer caso hai acquistato uno di questi due?
le misure dei manubri di solito si intendono relative alla presa bassa.
la misura viene presa sempre e solo nella parte bassa del manubrio
ce l'ho io,
ti confermo che lo stem è misurato in modo convenzionale (freccia rossa nel tuo disegno) e la larghezza come nel loro disegno.
si lo sto usando ormai da diversi mesi con soddisfazione
è bello rigido ma filtra bene le vibrazioni, visivamente poi è uno spettacolo
Pensa che il meccanico, che vendeva fino a poco tempo fa questi manubri ed altro materiale black inc, non si è accorto che non è originale e mi ha chiesto dove l'avevo trovato dato che in europa ci sono problemi di approvvigionamento con black inc
nessuna eccezione, la misura di quel manubrio è 420, se ti serve un 400 non devi prendere quel manubrio,A quanto pare ci sono delle eccezioni come il manubrio che sto acquistando io.
Sulla BDC hai dovuto montare degli spessori?
Ok perfetto, allora prendendo 400-110 dovrebbe arrivarmi così:
Vedi l'allegato 261116
Mi confermi che anche a te è arrivato con larghezza alle leve uguale alla misura da te richiesta e misura attacco centro/centro?
Per la reperibilità lascia stare, ho fatto mille telefonate compreso il distributore italiano per recuperare il supporto Garmin/GoPro originale.
Poi ho finalmente trovato su AliExpress un modello con questo doppio attacco ed è già nel mio cassetto in attesa del manubrio :)
il mio (fasterway black inc versione leggera) è morbidino, non come quello del video ma non manca molto. gli altri manubri che ho sono in carbonio non integrati, ma la differenza grossa secondo me la fa lo stem e quelli che ho io sono tutti nettamente più rigidi.ciao, hai avuto modo di confrontarlo con altri manubri in carbonio per quanto riguarda la rigidità? Chiedo questo perché sulla rete si vedono pieghe integrate che flettono come fossero di burro... (test al minuto 10:00):
nessuna eccezione, la misura di quel manubrio è 420, se ti serve un 400 non devi prendere quel manubrio,
i manubri compact hanno diverse misure, il 400 preso in quella posizione èm ibrido, se lo misuri dove sei in presa alta avrai 380/390,
dipende da quello che vuoi e come sei abituato,
ciao, hai avuto modo di confrontarlo con altri manubri in carbonio per quanto riguarda la rigidità? Chiedo questo perché sulla rete si vedono pieghe integrate che flettono come fossero di burro... (test al minuto 10:00)
il mio (fasterway black inc versione leggera) è morbidino, non come quello del video ma non manca molto. gli altri manubri che ho sono in carbonio non integrati, ma la differenza grossa secondo me la fa lo stem e quelli che ho io sono tutti nettamente più rigidi.
Sulla BDC hai dovuto montare degli spessori?
€ 112,87 11% Off | 285G Luce Verison Fasterway Pieno Nero di Carbonio Della Bicicletta Della Strada Del Manubrio Integrato con Stelo Manubrio Della Strada Del Carbonio per 28.6 Millimetri@vicarious a quale manubrio fai riferimento?
https://it.aliexpress.com/item/1005001355056981.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dseOElC
questi sono quelli che ho in scatola io ed eventualmente posso mettere per un tocco aero se voglio .
Ad ogni modo mi avete fatto "salire un pò la scimmia" e ho montato gli spessori per vedere come andavano, quindi questa è la versione "aero"
@Simone.01 @zanza85
Io ho avuto il secondo da sinistra, molto bello ma molto "gommoso" e tende a usurarsi perché i fregi sono a rilievo. Ottimo il primo a destra per stabilità e comfort.
@Simone.01
Grazie ancora, mi concentravo su quella zona perchè è l'unica rimasta originale di fabbrica e la mia era una bici di primo montaggio (solo la piega da catalogo pesa più di 300 gr), il resto piano piano me lo sono personalizzato a mio piacimento senza spendere cifre assurde, cercando sull'usato o al mercato cinese quindi non vorrei metterci mano.
Per gli spessori userò sicuramente quelli aero anche se pesano di più e vorrei anche segare la forcella per non avere spessori sopra se possibile, un risultato come quello di @-Mirco- mi piacerebbe molto.
Mi rimangono i dettegli, sempre se ne vale la pena, tipo guaine, expander, nastro manubrio, visto che devo smontare l'occasione è quella giusta.
ciao, con l'expander composto da expander ultralight +tappo integrato, con una spesa di 10euro risparmi 40/50g rispetto a quando previsto di primo montaggio