ma di componenti ne vogliamo parlare?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Finalmente partito il manubrio!

Speriamo non ci metta due mesi, non vedo l'ora di montarlo :-)xxxx

Preso UD Matte come questo (foto presa da utente AliExpress).

Screenshot_20210306-093532.jpg

Con questo supporto preso da altro venditore, già in mio possesso:

1128276964-1718184012.jpg

-1825396426-1910958194.jpg

Recentemente ho tirato giù 380g dalle ruote, per quanto possa contare con il cambio manubrio dovrei recuperare altri 150g per un totale di 530g.

Se i conti sono giusti dovrei arrivare a 7,47kg con pedali, senza pedali 7,11kg.

Non male per una medio gamma (Trek Emonda SL6 Ultegra del 2015), praticamente è il peso dell'Emonda SLR7 e inferiore al peso della SLR6.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: serva86

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
566
410
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Vedi l'allegato 268413

Con questo supporto preso da altro venditore, già in mio possesso:

Vedi l'allegato 268414

Vedi l'allegato 268421

Recentemente ho tirato giù 380g dalle ruote, per quanto possa contare con il cambio manubrio dovrei recuperare altri 150g per un totale di 530g.

Se i conti sono giusti dovrei arrivare a 7,47kg con pedali, senza pedali 7,11kg.

Non male per una medio gamma (Trek Emonda SL6 Ultegra del 2015), praticamente è il peso dell'Emonda SLR7 e inferiore al peso della SLR6.
Per curiosità che Pedali monti? 360gr mi sembrano tanti!

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.659
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

ce l'ho io, ma nero opaco con fasce lucide come nella loro proposta, che mi piace parecchio.
nel mio caso è arrivato abbastanza velocemente se non ricordo male (meno di un mese).

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ce l'ho io, ma nero opaco con fasce lucide come nella loro proposta, che mi piace parecchio.
nel mio caso è arrivato abbastanza velocemente se non ricordo male (meno di un mese).

Sì e bello anche così ma non capendo bene dalle foto quanto sono curate le finiture ho preferito prenderlo nero opaco.

Il nastro manubrio fino a dove lo hai messo?

Come supporto computerino hai preso quello normale senza attacco GoPro/luce sotto?

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.659
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sì e bello anche così ma non capendo bene dalle foto quanto sono curate le finiture ho preferito prenderlo nero opaco.

Il nastro manubrio fino a dove lo hai messo?

Come supporto computerino hai preso quello normale senza attacco GoPro/luce sotto?
la verniciatura è perfetta, ma il dubbio sulle finiture non è peregrino, infatti l'attacco per la staffa del computer non è allineato e questa mi rimane storta... devo risolverla in qualche modo perchè mi da un gran fastidio.
ho la staffa senza attacco sotto (gopro non la uso ma per la luce poteva servire in effetti...) presa insieme al manubrio.
nastro l'ho fatto arrivare due dita (abbondanti) oltre la piega verso il centro, ma quello direi che va a gusti.

io ho la misura più grande (440x130) ed è piuttosto flessibile... provandolo staticamente avevo molti dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuto, invece poi usandolo mi sto trovando bene. pesa anche più del dichiarato, ma influisce la misura anche su quello.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
l'attacco per la staffa del computer non è allineato e questa mi rimane storta... devo risolverla in qualche modo perchè mi da un gran fastidio
Immagino, appena arriva controllo e se non è perfetto chiedo il rimborso!

ho la staffa senza attacco sotto (gopro non la uso ma per la luce poteva servire in effetti...) presa insieme al manubrio.

In teoria potresti modificarla, io avevo preso i prezzi per provare ma non me li hanno consegnati quindi ho ordinato il supporto con già l'attacco.
è piuttosto flessibile

Ho letto alcuni feedback in merito ma considerando che anche Froome si lamentava della stessa cosa dell'originale che costa cifre folli spero non sia troppo percepibile la cosa.

Sarei curioso di prendere un secondo modello diverso e confrontarli ma non ho voglia di perdere altro tempo a sceglierlo e trovare gli spessori giusti per la mia bici.

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Buongiorno e buona domenica...è possibile montare una sella in carbonio (rxl sl) su reggisella Deda Zero100 in alluminio?
Il sistema del morsetto è a "panino" quindi credo che con dimensioni di 7x9 non ci dovrebbero essere problemi dato che lo spessore nel binario è uguale e cambia solo l'altezza...consigli?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno e buona domenica...è possibile montare una sella in carbonio (rxl sl) su reggisella Deda Zero100 in alluminio?
Il sistema del morsetto è a "panino" quindi credo che con dimensioni di 7x9 non ci dovrebbero essere problemi dato che lo spessore nel binario è uguale e cambia solo l'altezza...consigli?

Allegati

• IMG_20210307_160032.jpg
    IMG_20210307_160032.jpg
    138,3 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito
Dipende dal binario che ha la sella nel senso che la sella cinese che acquisterai potrebbe essere leggermente fuori standard per vari motivi. Comunque io mi son armato di pazienza e ho adattato, limando, i binari di una sella che ho usato un paio d'anni...

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
589
505
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Buongiorno qualcuno ha esperienza con dischi centerlock su Ali?
tipo questi:

https://it.aliexpress.com/item/1005001825594356.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.aa6b2e0eTiDUGl

Avete altri suggeimenti ?

Io ho già usato i 6 fori simil freeza ma questi no.

Grazie M.
Sto cercando anch'io dei center-lock su Ali ed avevo adocchiato proprio questo modello, non ricordo se da questo venditore o da altri.
Ho però qualche dubbio nel prenderli perché dalle foto il disco è fissato allo spider con delle viti a mio parere troppo piccole a confronto di altri prodotti simili che utilizzano o rivetti fissi o nottolini flottanti più grandi.
Preciso però che questa è una mia supposizione, non li ho provati ed aspetto recensioni.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Stavo pensando a prendere un manubrio integrato. Avete qualche marchio da suggerirmi o da da evitare?
Io ho da poco un "simil" H11 di Canyon. Bello (per me), ben rifinito ma sembra veramente di burro da tanto flette.
Premesso che è la mia prima piega in carbonio (vengo da una vecchia ITM Wing Shape Lite Luxe), sinceramente mi aspettavo un comportamento diverso. Detto ciò: non sono MVDP, la bici la uso per diletto e la piega mi va benissimo comunque.

Se qualcuno fosse alla ricerca di un componente rigido o super-rigido, non mi sentirei di consigliargliela.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho da poco un "simil" H11 di Canyon. Bello (per me), ben rifinito ma sembra veramente di burro da tanto flette.
Premesso che è la mia prima piega in carbonio (vengo da una vecchia ITM Wing Shape Lite Luxe), sinceramente mi aspettavo un comportamento diverso. Detto ciò: non sono MVDP, la bici la uso per diletto e la piega mi va benissimo comunque.

Se qualcuno fosse alla ricerca di un componente rigido o super-rigido, non mi sentirei di consigliargliela.

La flessione la senti a livello dell'attacco se spingi la piega vero il basso? O anche se cerchi di avvicinare le due estremità tra di loro o altri test simili?

Avevo visto un video su YouTube dove parlava di aver provato varie pieghe integrate e l'unica che aveva trovato rigida era la "The One".

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
La flessione la senti a livello dell'attacco se spingi la piega vero il basso? O anche se cerchi di avvicinare le due estremità tra di loro o altri test simili?

"Test" specifici non ne ho fatti. Flette verso il basso quando viene caricata in presa alta/larga. Tipicamente quando rilanci (nel mio caso "rilanci" è inappropriato: "quando faccio finta di rilanciare, credendoci un sacco" è più consono :))):) in fuori sella.
Altra nota a margine: in presa bassa ci starò, a esagerare in eccesso, 37, 38 secondi al massimo in un'uscita di 3 ore. Ovviamente NON consecutivi.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Avevo visto un video su YouTube dove parlava di aver provato varie pieghe integrate e l'unica che aveva trovato rigida era la "The One".

A detta di chi ce l'ha pare che anche le OG EVKIN sono rigide, la mia è in viaggio, appena arriva vi dico com'è

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.383
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici

Può essere?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il brand di manubri Rollingstone lo conoscete?

€ 221,44 20%OFF | Rollingstone 2020 nuovo della bici della strada un vento rotto in fibra di carbonio flessione maniglia aerodinamica circa 340g manubrio strada Con rondella

€ 187,11 | Rolling Stone Manubrio Della Bicicletta Del Carbonio T800 Ad Alto Impatto Resina Integrale Curvo Manubrio Della Bici Della Strada del Carbonio con Stelo 390/410 /430 MILLIMETRI

Non costano poco ed ero curioso in merito.

Classifica generale Winter Cup 2024