News Mathieu van der Poel ha vinto la terza tappa della Tirreno-Adriatico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
WVA ha chiuso perche' sapeva dei 2 Ineos dietro,altrimenti non aveva senso,comunque pensava pure di vincere,non e' che sia stato saltato poi da tanti,ma solo dal mostro MVDP
Comunque mille.volte meglio un wva che chiude subito su stybar piuttosto che tanti altri che si sarebbero girati ad aspettare lasciando la vittoria a stybar
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
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cletta
Comunque mille.volte meglio un wva che chiude subito su stybar piuttosto che tanti altri che si sarebbero girati ad aspettare lasciando la vittoria a stybar
Ma infatti la spettacolarita' dei due ciclocrossisti sta proprio nel fatto che non si risparmiano. Pure alla Strade Bianche, nei vari gruppetti hanno spinto sempre loro due.
 

Maremonti76

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Wilier GTR disc
ovvio che si,per me ha fatto bene dimostrandosi un corridore con le palle,perche' se partiva gia' battuto da MVDP sarebbe un mezzo corridore,quindi bene cosi.
Tutto vero ma lì, per la tappa, era vdp che doveva chiudere
E a quel punto van aert gli andava dietro e probabilmente (secondo me) vinceva la tappa (e probabilmente la classifica a punti). Vdp non chiudeva? Problemi suoi, era lui che ancora doveva vincere una tappa (visto che avevano sacrificato il suo velocista). Anche per me van aert ha sbagliato: è un fenomeno assoluto ma lo è anche l'altro e se fai un numero del genere portandotelo dietro...hai perso 100%. Tra l'altro, così facendo, aveva già perso 4sec di abbuono, quindi anche per la classifica, aveva più bsenso aspettare.
Se fa una stupidaggine così alla San Remo sono guai
 

FDG

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Bianchi Nirone
Tutto vero ma lì, per la tappa, era vdp che doveva chiudere
E a quel punto van aert gli andava dietro e probabilmente (secondo me) vinceva la tappa (e probabilmente la classifica a punti). Vdp non chiudeva? Problemi suoi, era lui che ancora doveva vincere una tappa (visto che avevano sacrificato il suo velocista). Anche per me van aert ha sbagliato: è un fenomeno assoluto ma lo è anche l'altro e se fai un numero del genere portandotelo dietro...hai perso 100%. Tra l'altro, così facendo, aveva già perso 4sec di abbuono, quindi anche per la classifica, aveva più bsenso aspettare.
Se fa una stupidaggine così alla San Remo sono guai
È anche una questione di dinamica di gruppo. Ora sanno che lui può andare a chiudere e vuole.
Se sia un bene o male deve valutarlo lui con la squadra.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
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Tutto vero ma lì, per la tappa, era vdp che doveva chiudere
E a quel punto van aert gli andava dietro e probabilmente (secondo me) vinceva la tappa (e probabilmente la classifica a punti). Vdp non chiudeva? Problemi suoi, era lui che ancora doveva vincere una tappa (visto che avevano sacrificato il suo velocista). Anche per me van aert ha sbagliato: è un fenomeno assoluto ma lo è anche l'altro e se fai un numero del genere portandotelo dietro...hai perso 100%. Tra l'altro, così facendo, aveva già perso 4sec di abbuono, quindi anche per la classifica, aveva più bsenso aspettare.
Se fa una stupidaggine così alla San Remo sono guai
era davanti WVA,non ha la testa da perdente,ripeto ci sta che abbia chiuso per vincere la tappa pensando che comunque non sarebbe stato saltato......ha vinto cosi anche 2 giorni fa' per esempio.
I 2 crossisti non sono come Alaphilippe che quando e' davanti fa finta di tirare,questi menano forte e senza troppi calcoli,ma bisogna anche dire che hanno piu' potenza del francese
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
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Wilier GTR disc
era davanti WVA,non ha la testa da perdente,ripeto ci sta che abbia chiuso per vincere la tappa pensando che comunque non sarebbe stato saltato......ha vinto cosi anche 2 giorni fa' per esempio.
I 2 crossisti non sono come Alaphilippe che quando e' davanti fa finta di tirare,questi menano forte e senza troppi calcoli,ma bisogna anche dire che hanno piu' potenza del francese
Pensava di non essere saltato da van der poel dopo lo sforzo di chiudere quel buco?! Ma dai... :))):
Per il resto concordo, non fanno troppo calcoli. Questo è molto piacevole lato spettatore. Però, specie su corse importanti potrebbe essere anche rischioso
 

golance

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cannnnnondale
pilotato alla grande dall'ultimo uomo van aert!
scherzi a parte quando non è uno è l'altro e quando non è nessuno dei due è alaphilippe. questi 3 se tutto va bene se le legneranno tutto l'anno. agli altri serviranno giornate di grazia e mooolta fortuna
 
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Wolf Marco

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BMC
pilotato alla grande dall'ultimo uomo van aert!
scherzi a parte quando non è uno è l'altro e quando non è nessuno dei due è alaphilippe. questi 3 se tutto va bene se le legneranno tutto l'anno. agli altri serviranno giornate di grazia e mooolta fortuna
Van Aert e Van der Poel sono due fenomeni delle Classiche e delle Corse di 1 giorno ....esplosività impressionante
 

Maiella

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Ma infatti la spettacolarita' dei due ciclocrossisti sta proprio nel fatto che non si risparmiano. Pure alla Strade Bianche, nei vari gruppetti hanno spinto sempre loro due.
Condivido. Proprio alle strade bianche, ad esempio, non mi é piaciuto Fuglsang quando si é attardato. Invece di prendere iniziativa per rientrare quando era a 15 secondi dai migliori, si é messo a chiedere collaborazione a corridori che avevano dei compagni davanti. Non ricordo la gara, ma era una delle classiche del nord di 2 anni fa e WVA, rimasto attardato, fece un'impresa per rientrare tutto solo, salvo poi cadere. Sia MVP che WVA, ma anche JA corrono alla grande.
 
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martin_galante

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Condivido. Proprio alle strade bianche, ad esempio, non mi é piaciuto Fuglsang quando si é attardato. Invece di prendere iniziativa per rientrare quando era a 15 secondi dai migliori, si é messo a chiedere collaborazione a corridori che avevano dei compagni davanti. Non ricordo la gara, ma era una delle classiche del nord di 2 anni fa e WVA, rimasto attardato, fece un'impresa per rientrare tutto solo, salvo poi cadere. Sia MVP che WVA, ma anche JA corrono alla grande.
Beh ci sono alcuni casi in cui uno puo' aspettare aiuto o farsi carico di rientrare da solo. Per esempio VanAert alla 3a tappa della Tirreno. Pero' ci sono altri casi in cui uno chiaramente non da solo non ce la fa, e ciononostante e' chiaro che nessuno offrira aiuto. Fuglsand mi pare avesse pure iniziato a tirare, ma quando si vede che davanti vanno piu' forte, ci si innervosisce, si chiede aiuto etc. E' piu' un gesto nervoso che una scelta tattica. Tipo Sagan che negli arrivi a due/tre alza il gomito ai 500m. Un gesto per scaricare lo stress o distrarre gli avversari, non credo si aspetti o pretenda che qualcuno si sogni di dare un cambio a Sagan a 500m dall'arrivo.

Poi ci sono casi in cui le eccessive richieste di aiuto possono compromettere la situazione, come Dumoulin nella famosa tappa del Giro vinta da Froome, in cui -un po' per stanchezza un po' per personalita'- non la smetteva di chiedere aiuto agli altri, innervosendo tutto il gruppetto. Pero' appunto, sono situazioni in cui si arriva quando le gambe e la testa girano poco.
 
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Maiella

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Beh ci sono alcuni casi in cui uno puo' aspettare aiuto o farsi carico di rientrare da solo. Per esempio VanAert alla 3a tappa della Tirreno. Pero' ci sono altri casi in cui uno chiaramente non da solo non ce la fa, e ciononostante e' chiaro che nessuno offrira aiuto. Fuglsand mi pare avesse pure iniziato a tirare, ma quando si vede che davanti vanno piu' forte, ci si innervosisce, si chiede aiuto etc. E' piu' un gesto nervoso che una scelta tattica. Tipo Sagan che negli arrivi a due/tre alza il gomito ai 500m. Un gesto per scaricare lo stress o distrarre gli avversari, non credo si aspetti o pretenda che qualcuno si sogni di dare un cambio a Sagan a 500m dall'arrivo.

Poi ci sono casi in cui le eccessive richieste di aiuto possono compromettere la situazione, come Dumoulin nella famosa tappa del Giro vinta da Froome, in cui -un po' per stanchezza un po' per personalita'- non la smetteva di chiedere aiuto agli altri, innervosendo tutto il gruppetto. Pero' appunto, sono situazioni in cui si arriva quando le gambe e la testa girano poco.
Le situazioni sono tante. Alle strade bianche, però, con più decisione poteva rientrare.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
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Colnago
Van aert è alla Tirreno per provarla a vincere non per vincere 2/3 tappe... ieri sapeva benissimo di avere dietro mvdp ma sperava in un buco dietro per prendere secondi sui rivali di oggi in salita ..
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
Se la tirreno adriatico fosse quotata, le azioni volerebbero. Finali da grandi classiche, con nomi da mondiale più che da WT. bello bello bello. speriamo sia cosi anche nel preseguo e neglia anni a venire col pubblico
 
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